Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Tonequilla... ma vi funziona?  (Letto 2093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2010 21:32:18 »
Il procedimento è mooolto simile, sostituisci nella stringa "firefox " con "thunderbird".  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2010 23:40:37 »
Mi pare che utilizzi un Mac (nel primo messaggio parli di apple mail).

Allora per avviare il gestore profili copia/incolla nel terminale

Codice: [Seleziona]
/Applications/Thunderbird.app/Contents/MacOS/thunderbird-bin -P
oppure
/Applications/Thunderbird.app/Contents/MacOS/thunderbird-bin -Profilemanager

Per creare un nuovo profilo senza doverti addentrare nel terminale, puoi utilizzare anche questa strada (che personalmente trovo utilissima):
installare ProfileSwitcher (<-clic), una delle tantissime ottime estensioni del nostro @klades

L'estensione fornisce nel menu File di Thunderbird (puoi installarla anche in Firefox) due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenere più profili aperti contemporaneamente.
Il nome del profilo in uso risulta visualizzato sulla barra di stato. Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Offline MFerreri

  • Post: 14
    • MF Multimedia
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #17 il: 24 Febbraio 2010 10:39:03 »
Ciao michro, grazie della segnalazione, io ho installato lo swither (ottimo direi) ma....  :(
segnalo che io ho molti account, ma stavolta ho provato con uno solo, (ho provato i filtri sia da account che da posta globale)
Ho messo il filtro play sound (che come da precedente post mi fa vedere molti "play sound") sia prima di spostare la mail su altra cartella sia dopo ma il risultato è sempre lo stesso NON VA!!
Mentre con MailBox Alert funziona.... allora riguarderà i filtri o Tonequiilla ha qualcosa che non va. A me sembra plausibile la seconda ripeto mi pare strano che nella regola del filtro appaia spesso:



grazie per il vostro supporto  :)

frangie

  • Visitatore
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #18 il: 24 Febbraio 2010 10:55:49 »
Per eliminare le varie voci di Play sound devi disattivarle e disinstallarle, ripetendo le operazioni per il numero di volte necessario. Nel settaggio del filtro devi inserire prima Play Sonds e poi Sposta messaggio. Se dalla cartella che sta esaminando il filtro, come prima azione scegli di "Spostare" come fa la seconda azione a trovare la voce impostata per l'azione "Sound"?

Offline MFerreri

  • Post: 14
    • MF Multimedia
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #19 il: 24 Febbraio 2010 13:08:49 »
Per eliminare le varie voci di Play sound devi disattivarle e disinstallarle, ripetendo le operazioni per il numero di volte necessario. Nel settaggio del filtro devi inserire prima Play Sonds e poi Sposta messaggio. Se dalla cartella che sta esaminando il filtro, come prima azione scegli di "Spostare" come fa la seconda azione a trovare la voce impostata per l'azione "Sound"?

Ma scusa se disinstallo completamente Tonequilla e faccio un utente nuovo come fanno ad esserci tutti quei play sound?
E poi come scritto ho provato a mettere la regola prima e dopo lo spostamento cartella nulla di nulla... non vi preoccupate comunque io TQ non lo uso e risolvo il problema  :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #20 il: 24 Febbraio 2010 16:32:59 »
... non vi preoccupate comunque io TQ non lo uso e risolvo il problema  :lol:

Bella mossa!  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #21 il: 24 Febbraio 2010 22:56:59 »
E, visto che mi pare chiuso il problema del topic, mi complimento con te MFerreri  per l'avatar molto bello e originale!  :)

Offline MFerreri

  • Post: 14
    • MF Multimedia
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2010 07:44:06 »
Onorato..... è una mia creazione... il mio logo per capirci   :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.