Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Tonequilla... ma vi funziona?  (Letto 2094 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MFerreri

  • Post: 14
    • MF Multimedia
Tonequilla... ma vi funziona?
« il: 18 Febbraio 2010 20:38:46 »
Sono da poco passato a TB 3 (da apple mail) e sto cercando di usare tonequilla, per avere un suono differente per ogni utente quando arriva una mail, ma..... le ho provate tutte ma non funge prorpio, anzi quando si va a creare un nuovo filtro, si vede il "play sound" moltiplicato molte volte.. perchè?  :shock:

Ed ancora sto cercando un modo per far "suonare" qualcosa all'invio di una mail, (al posto della finestra con la barra di progresso) magari si può fare tramite il file user.js.

Se qualcuno sa aiutarmi ne sarò grato  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2010 23:47:44 »
Ed ancora sto cercando un modo per far "suonare" qualcosa all'invio di una mail, (al posto della finestra con la barra di progresso) magari si può fare tramite il file user.js.
Per il suono invio in uscita avevi già aperto  questo topic, anche se non si è ancora risolto nulla...
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2010 00:08:21 da miki64 »

frangie

  • Visitatore
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010 09:45:21 »
ToneQuilla funziona parzialmente in quanto i suoni incorporati non sono tutti attivi. Si devono settare i filtri a cui è stata aggiunta la voce "Play Sound"

Offline MFerreri

  • Post: 14
    • MF Multimedia
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010 13:32:26 »
Chiedo scusa per l'inconveniente  :(

frangie

  • Visitatore
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2010 10:44:51 »
Chi sa dirmi come ascoltare i suoni wav senza aprire Media Player. L'estensione ToneQuilla
ha una cartella con delle piccole parti musicali che, pur avendo la stessa estensione, ne ascolto solo una parte.

Offline MFerreri

  • Post: 14
    • MF Multimedia
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2010 11:32:06 »
ToneQuilla funziona parzialmente in quanto i suoni incorporati non sono tutti attivi. Si devono settare i filtri a cui è stata aggiunta la voce "Play Sound"

sarà...  :? ma a me continua  anon funzionare...

Io nei miei filtri dico generalmente così:
quando arriva una mail da pinco@pallino la sposti nella cartella PINCOPALLINO e suoni PP.wav
Logicamente dovrebbe funzionare ma..NON VA!!!  :x
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi dove sbaglio oppure è meglio aspettare un aggiornamento dell'estensione?

E poi perchè nei filtri quando si aggiunge il filtro "play sound" ce ne sono molti? (come da foto)


frangie

  • Visitatore
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2010 13:25:50 »
Per il num. notevole di Play Sound penso che siano tutti i tentativi di installazione e prove non andate a buon fine. nella finestra sup. inserisci cosa cercare nella mail, nella finestra inf. inserisci "Sposta il messaggio" dopo la scelta della destinazione fai click su + ed avrai la possibilità di inserire "Play sound" con relativa musichetta. Ho provato e funziona. Purtroppo mi riproduce solo una parte dei file annessi. Non so perché a me riproduce solo una parte dei file annessi mentre se provo con Media Player li ascolto tutti.

Offline MFerreri

  • Post: 14
    • MF Multimedia
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2010 16:07:18 »
Nel mio caso non funge, avevo fatto proprio così esattamente  come tu hai descritto NON VA!!!
Ho addirittura disinstallato TB e rimesso tutto di nuovo, pensando di aver magari fatto un errore ma.... nisba :x


frangie

  • Visitatore
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2010 17:13:26 »
Io ho un problema con TB3 che non mi fa sentire alcuni file xx.wav. Prova da "Opzioni - generale" ,scegli un file .wav e provane l'escuzione. Della lista annessa a ToneQuilla solo 3 funzionano in TB3, mentre se io uso Media Player si sentono tutti. Forse hai provato con un file che TB3 non è in grado di riprodurre.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2010 13:06:33 »
@frangie: per favore evita di aprire più discussioni o inserire domande che hai già posto in altre discussioni.

Grazie per la collaborazione :wink:

frangie

  • Visitatore
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2010 15:08:37 »
Non ritenevo di spostare il post in quanto l'anomalia che riscontro io potrebbe essere la stessa causa del non funzionamento dell'estensione per problemi di TB. Volevo solo aiutare Mferreri a capire il perchè a lui non funziona e a me in modo parziale. Tutto li, quindi perchè postare in altra locazione?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2010 16:18:48 »
[OT] Al limite si prosegue in privato , ok? Ti ho chiesto questo perché hai aperto due discussioni e postato qui la stessa domanda. Il problema di questa discussione non è legato al fatto che Tonequilla riproduca i wav invocando un player, o sbaglio? :lol:
Se hai dubbi, per favore, scrivimi un PM, ok? [/OT]
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2010 16:21:26 da miki64 »

Offline MFerreri

  • Post: 14
    • MF Multimedia
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2010 19:54:24 »
Visto che con Tonequilla ... non va ho comunque trovato se a qualcuno interessa ho trovato MailBoxAlert che funziona sulle cartelle e non sui filtri, ma almeno funziona  :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2010 12:18:35 »
Hai provato a vedere se con un nuovo profilo l'estensione funziona? Provalo solo con quella, eh? Ed imposta per lasciare la posta sul server (se usi un account POP), in modo da non perdere nulla...

Potrebbe essere un'incompatibilità con qualcosa che hai installato tu, visto che ad un altro utente funziona... :?

Offline MFerreri

  • Post: 14
    • MF Multimedia
Re: Tonequilla... ma vi funziona?
« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2010 19:12:59 »
Scusa la mia ignoranza in merito.... tu mi dici di provare con un nuovo profilo... ma il link fa riferimento a firefox, io sto usando Thunderbird, è per caso la stessa cosa o sono io che proprio non ho capito?  :shock:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.