Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Applicare filtro a tutte le cartelle di un account contemporaneamente  (Letto 1631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AndreaM

  • Post: 3
Salve a tutti, ho cercato un po' in giro per il forum, ma sembra che questo argomento non sia ancora stato trattato. Uso TB 3.0.1 su Windows 7 e ho configurato un solo account di posta, il quale ha varie cartelle (In arrivo, Bozze, Inviate ecc). Ho creato un filtro che sposta (anzi, dovrebbe spostare) dopo tot giorni le mail da queste cartelle al disco rigido del mio computer, tuttavia non riesco ad applicarlo (o eseguirlo) sull'intero account, cioè su tutte le cartelle in una volta, ma solo ad es su Posta in arrivo o Bozze o ecc, cioè solo su una cartella alla volta. Ecco, quello che vorrei fare sarebbe dire a TB di spostare una mail appartenente ad una qualunque di queste cartelle.
Grazie a priori a chiunque mi sarà di aiuto.

frangie

  • Visitatore
Re: Applicare filtro a tutte le cartelle di un account contemporaneamente
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2010 21:15:13 »
Ma non ti basta la sola "posta in arrivo"? perché posta inviata, modelli, Bozze, Archivi e quante ne vuoi sono già sul computer quindi solo posta in arrivo è sul server e/o sul pc. Nella gestione delle cartelle si può eliminare mail più vecchie di tot gg. sia da indesiderata che da cestino.

Offline AndreaM

  • Post: 3
Re: Applicare filtro a tutte le cartelle di un account contemporaneamente
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2010 12:01:59 »
Nel mio caso, risiedono sul server anche le cartelle Bozze, Posta inviata, Spam e Cestino e vorrei agire con il filtro su tutte queste ed anche su Posta in arrivo. Quindi, per risponderti, no, non mi basta la sola Posta in arrivo.

frangie

  • Visitatore
Re: Applicare filtro a tutte le cartelle di un account contemporaneamente
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2010 22:39:38 »
Le cartelle che sono sul server ci sono perchè hai usato la webmail e non TB. Se adesso usi TB per la posta le cartelle che usi sono sul PC. Sul server rimangono solo per configurazione, senza movimenti. L'unica sempre attiva sul server è "posta in arrivo" che se fai come me che scarico tutto sul pc anche quella è come non ci fosse.

Offline AndreaM

  • Post: 3
Re: Applicare filtro a tutte le cartelle di un account contemporaneamente
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2010 10:54:32 »
Le cartelle che ho su PC sono le stesse che sono presenti sul server ed anche le mail sono sincronizzate (uso IMAP), quindi i movimenti sono presenti su tutte le cartelle. Tu hai qualche idea per realizzare ciò che ho chiesto?

frangie

  • Visitatore
Re: Applicare filtro a tutte le cartelle di un account contemporaneamente
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2010 11:15:44 »
Io non uso IMAP ma POP3 ecco perchè ti ho scritto così. Con POP3 è diverso, se usi un programma puoi scegliere se lasciare i messaggi sul server o meno, ma le cartelle Bozze e posta inviata sono sicuramente solo sul PC e se scegli di scaricare tutto dal server solo la cartella dello Spam rimane attiva e quella non penso ti serva applicare un filtro che è presente e impostato dal provider. Chiedi consigli per la diversità tra IMAP e POP3. Se decidi per POP3 è fatta perchè i filtri sono tutti in locale.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Applicare filtro a tutte le cartelle di un account contemporaneamente
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2010 23:29:33 »
che io sappia non è possibile eseguire i filtri in tutte le cartelle e non conosco estensioni che lo facciano.

l'estensione ImportExportTools ti permette di esportare tutte le email presenti in una cartella e tutte le relative sottocartelle, il problema è che le esporta tutte, che io sappia non è possibile impostare un filtro per data ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.