Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 416900 volte)

Offline user20_fire14

Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #570 il: 06 Febbraio 2014 12:34:14 »
Figurati.
Ho rilasciato un aggiornamento che mette a posto il sito che mi hai segnalato. Fammi sapere se riscontri ancora anomalie :)

allora...il grosso è eliminato; è rimasto solo in countdown che non si riesce ad eliminare nemmeno cliccando sulla X e bisogna attendere i secondi.
ti posto un'immagine:

P.S. avrei anche un altro paio di siti, di cui il primo è molto "sporco"di pubblicità
http://it.vipboxeu.co/sports/football.html e http://livetv.sx/it/

sempre cliccando su un evento e, soprattutto, sempre senza metter fretta, ci mancherebbe  :wink:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #571 il: 07 Febbraio 2014 09:54:43 »
Ho rilasciato un ulteriore aggiornamento che migliora la situazione con qualche "ma".
Il primo sito che mi hai segnalato (vipbox) non è così pieno come immaginavo, il secondo invece è un vaso di Pandora. Pur bloccandogli porzioni di codice e fonti pubblicitarie ne ha sempre di nuove che vengono "iniettate" dai player stessi, pensare di riuscire a pulire completamente è quasi utopia.

Per il momento ho inserito diverse nuove fonti ma ce ne saranno sicuramente altre che mancano all'appello e che sarà necessario inserire in futuro.

Offline user20_fire14

« Risposta #572 il: 07 Febbraio 2014 12:22:28 »
Ho rilasciato un ulteriore aggiornamento che migliora la situazione con qualche "ma".
Il primo sito che mi hai segnalato (vipbox) non è così pieno come immaginavo, il secondo invece è un vaso di Pandora. Pur bloccandogli porzioni di codice e fonti pubblicitarie ne ha sempre di nuove che vengono "iniettate" dai player stessi, pensare di riuscire a pulire completamente è quasi utopia.

Per il momento ho inserito diverse nuove fonti ma ce ne saranno sicuramente altre che mancano all'appello e che sarà necessario inserire in futuro.

senza essere banale, voglio semplicemente ringraziarti per il tempo dedicatomi  :wink:
venendo all'argomento in questione, andiamo con ordine:
per vipbox diciamo che il lavoro svolto è sufficiente  :like:
per livetv concordo che la situazione è critica :mrgreen:
la cosa che mi preocuppa, però, è che il sito che ti ho linkato giorni fa (drakulastream.eu) continua a mostrarmi banner in formato .gif , .jpg e flash....che come dici tu (riferendoti a livetv) si rigenerano e rendono vano ogni intervento manuale  :sbat:
ecco la situazione cliccando su un evento stamattina:

P.S. bloccando dei banner manualmente (col tasto destro sul banner e "blocca immagine con adblock plus")
ho notato che vengono quasi totalmente da "c5.zedo.com/OzoDB/" e poi c'è una lettera dell'alfabeto che varia di volta in volta...non so se ti può essere utile questa cosa...

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014 12:28:24 da user20_fire14 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #573 il: 07 Febbraio 2014 14:05:45 »
Sfortunatamente non è molto utile perché vengono generati randomicamente.
Ciò non fa altro che rendere più difficile la creazione di filtri che possano intercettare queste schifezze senza considerare che -ribadisco- non dipendono da DrakulaStream (o genericamente dal sito in se) ma da chi offre lo streaming che -per esperienza- varia giorno per giorno, chi gestisce questi siti web non fa altro che modificare un iframe o un embed del proprio prodotto per adattarsi, quindi ci sarebbe da star lì a fare nuovi filtri ogni 24 ore (o meno) :x

Offline user20_fire14

« Risposta #574 il: 07 Febbraio 2014 14:38:50 »
Sfortunatamente non è molto utile perché vengono generati randomicamente.
Ciò non fa altro che rendere più difficile la creazione di filtri che possano intercettare queste schifezze senza considerare che -ribadisco- non dipendono da DrakulaStream (o genericamente dal sito in se) ma da chi offre lo streaming che -per esperienza- varia giorno per giorno, chi gestisce questi siti web non fa altro che modificare un iframe o un embed del proprio prodotto per adattarsi, quindi ci sarebbe da star lì a fare nuovi filtri ogni 24 ore (o meno) :x

beh..in effetti è evidente che chi ospita i flussi streaming non ha colpe ma è chi offre direttamente il player (leton, jcast, castap..) che infarcisce il tutto di quelle che tu giustamente chiami "schifezze"..
tuttavia mi chiedevo come è possibile che con easy list non c'è da bloccare e/o aggiornare il filtro manualmente ogni volta: sia chiaro non è una critica al lodevole impegno e alla massima competenza tua nel redigere la lista x files (che comunque trovo più performante nella navigazione  :like:) ma un suggerimento per capire quali filtri e porzioni di codice vengono adottati in quella lista...e magari tentare di riportarne qualcuno nella x files
ad ogni modo, grazie ancora  :wink:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #575 il: 07 Febbraio 2014 14:49:46 »
Già pensato e già provato ma l'equazione è semplice: più filtri generici e "ad ampio spettro" inserisci, più ne risentono le prestazioni del tuo browser. X Files vuole essere leggera ed immediata per tutti, potrei includere alcuni dei filtri "più bastardi" di EasyList ma rischieremmo di bloccare materiale potenzialmente valido / utile per tutti, riducendo sicuramente gli ADS sui siti di streaming ma penalizzando il resto del web, dell'utenza e dei browser compresi quelli mobili (ricordo che l'unica lista gira su tutti i browser e deve essere ovviamente il più chiara e digeribile possibile) ;-)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #576 il: 07 Febbraio 2014 14:53:41 »
@user20_fire14: hai provato per caso a vedere come ti trovi utilizzando l'estensione Ghostery su quel sito?

(scusate l'offtopic)

Offline user20_fire14

« Risposta #577 il: 07 Febbraio 2014 16:59:55 »
Già pensato e già provato ma l'equazione è semplice: più filtri generici e "ad ampio spettro" inserisci, più ne risentono le prestazioni del tuo browser. X Files vuole essere leggera ed immediata per tutti, potrei includere alcuni dei filtri "più bastardi" di EasyList ma rischieremmo di bloccare materiale potenzialmente valido / utile per tutti, riducendo sicuramente gli ADS sui siti di streaming ma penalizzando il resto del web, dell'utenza e dei browser compresi quelli mobili (ricordo che l'unica lista gira su tutti i browser e deve essere ovviamente il più chiara e digeribile possibile) ;-)

ah ok...non sapevo che era una lista pensata anche per la navigazione da smartphone/tablet.
se è così il ragionamento tiene; non resta che provare a studiare contromosse alla bisogna per quei siti allora..

@user20_fire14: hai provato per caso a vedere come ti trovi utilizzando l'estensione Ghostery su quel sito?

(scusate l'offtopic)

grazie del consiglio, ma dato il basso potenziale dei mezzi a mia disposizione (pentium4, 1giga di ram e xp some S.O.) mi sono prefissato di avere solo estensioni strettamente indispensabili come ad oggi per me sono solo adblock plus e grease monkey..per non appesantire il browser,
alla prossima, ciao!

Offline Geko

« Risposta #578 il: 12 Febbraio 2014 10:25:38 »
Già pensato e già provato ma l'equazione è semplice: più filtri generici e "ad ampio spettro" inserisci, più ne risentono le prestazioni del tuo browser.

Gioxx,approfitto per farti una domanda:quando dici che filtri generici (immagino ti riferisca all'uso "allegro" di wildcards in liste tipo Fanboy) inficiano le prestazioni del browser,ti riferisci all'effettiva velocità di navigazione (o forse meglio apertura delle pagine) o al fatto che questi filtri troppo generici finiscono a volte con il bloccare troppi contenuti,compresi magari quelli che in realtà si vorrebbero vedere?

Offline Trotto@81

« Risposta #579 il: 12 Febbraio 2014 10:27:36 »
All'apertura del browser e alla velocità di renderizzazione delle pagine.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2014 10:30:08 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #580 il: 12 Febbraio 2014 10:34:30 »
Per eseguire il filtro serve comunque capacità computazionale.

Per ogni wildcard il contenuto della pagina viene riesaminato integralmente (se non ricordo male adblock stesso marca con una lumachina i filtri che richiedono maggiore tempo ad essere eseguiti)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #581 il: 12 Febbraio 2014 10:58:59 »
Non avrei saputo rispondere meglio :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #582 il: 12 Febbraio 2014 15:30:32 »
Ti posso confermare che su processori di fascia infima (celeron e centrino) la differenza tra adblock e altre liste più "wildcardive" (o regole aggiunte con troppa grossolaneria e nonchalance) è decisamente tangibile.

Ancora chapeau per l'impegno costante e proficuo che infondi nel limare *la* lista per gli internauti italiani.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #583 il: 15 Febbraio 2014 13:43:40 »
Rettangoli su YouTube

Codice: [Seleziona]
youtube.com###header

Offline Iceberg

• Moderatore