Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 416974 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1530 il: 01 Marzo 2021 13:17:26 »
Tutti e due intendi dire contemporaneamente?  :shock: Entambi installati e attivi sullo stesso profilo?
Avevo capito che in differenti profili, pc, versioni, browser, utilizzassi l'uno o l'altro.
Mi sembra uno spreco di risorse e una possibile fonte di interferenze averli entrambi.

Sopra intendevo che, con uBlock, ho disattivato tutte le liste, sia quelle personali che quelle proposte da uBlock. Arrivato a farmi segnalare 0 filtri attivi, ho messo come "mio" e unico filtro quello sopra suggerito. Ha funzionato.

Tra l'altro questo filtro, e Gioxx potrà dirci perché, non è elencato né tra i filtri di rete né tra i filtri cosmetici. Parrebbero attivi zero filtri. In realtà guardando meglio si scopre che trattasi di filtro statico. Per di più doppio, attivando questo unico filtro risultano attivi due filtri statici. Potrebbe essere che questa complicazione ABP non sia in grado di gestirla.

Offline p060477

« Risposta #1531 il: 01 Marzo 2021 17:57:42 »
grazie mille per la tua testimonianza..e pazienza..
disattivato adb plus
e disattivati tutti i filtri di ublock
messo tra i miei solo quello -sperimentale- di Gioxx
ora il comportamento e' cambiato..:
la maschera del video rimane bianca ed appare sulla destra una sez a rettangolo con scritto dentro:
"salta gli annunci"
esulla sinistra appare un cerchio bianco con dentro una sorta di timelapse grigio che gira
se si aspetta dopo un poco sparisce ed appare la maschera di partenza del video...
quindi diciamo che sono passato da un bi-blocco ad un mono e con grafica differente...

« Ultima modifica: 01 Marzo 2021 18:05:02 da p060477 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1532 il: 01 Marzo 2021 18:35:41 »
In sostanza non funziona.

Premesssa, se non lo hai già fatto fai un backup del profilo.

Prima prova, le liste uBlock che avevi prima e come lista locale X-Files, una volta la versione stabile una seconda volta la versione sperimentale.

Seconda prova, tentativo di uscire dal circolo vizioso. Verifica se questa estensione ti funziona:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-for-youtube/
Molto piccola, nessuna icona, nessun filtro da maneggiare, nessuna impostazione o va o non va.

Offline p060477

« Risposta #1533 il: 01 Marzo 2021 19:25:28 »
allora ecco i risultati:

con le prove con e senza la lista x files stabile e non sempre i blocchi ottengo
con la stabile quello descritto per primo
con la sperimentale l'ultimo di cui ho fatto anche uno screen shoot

con l'add on che mi hai linkato ho per una frazione di secondo quel blocco che ho se uso la x files stabile cioe' la schermata nera e la scritta.
riprova piu' tardi

una precisazione:
se io in u block levo tutte le liste mi appaiono 0 filtri
ma se metto il mio, cioe' la x files instabile sperimentale mi appaiono 110 filtri come filtri -di rete-
e se li espando,cliccando su +,  vedo che e' quello txt che arriva fino alla riga 21040..,
 della della x files sperimentale...
quindi non ho il tuo stesso risultato che descrivi come 0 filtri sia cosmetici che di rete..
« Ultima modifica: 01 Marzo 2021 19:27:03 da p060477 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1534 il: 01 Marzo 2021 20:39:37 »
con l'add on che mi hai linkato ho per una frazione di secondo quel blocco che ho se uso la x files stabile cioe' la schermata nera e la scritta.
riprova piu' tardi

Ipotizzo che quel più tardi indichi il tempo dello spot iniziale, che come visto in altri casi viene nascosto ma non eliminato.
Fine delle idee, non so cosa altro suggerirti.  :?
Si notano comportamenti differenti, a chi va la lista stabile a chi no. Quella piccola estensione dovrebbe funzionare ma non a tutti funziona. Chissà se Gioxx ha qualche idea.

Idea dopo l'ultima.
Se non lo hai già fatto prova attivando la lista uBlock filters è fra quelle "Locale" oppure "Integrati", dipende dalla versione.

Offline p060477

« Risposta #1535 il: 02 Marzo 2021 17:48:56 »
la cosa che noto e' che tale blocco è random...cioe' a volte c'e' e a volte no...
ad es oggi provo e riprovo in varie parti della giornata ma non mi appare il blocco...
poi ho un altra differenza rispetto alla tua esperienza:
se io in u block levo tutte le liste mi appaiono 0 filtri
ma se metto il mio, cioe' la x files instabile sperimentale mi appaiono 110 filtri come filtri -di rete-
e se li espando,cliccando su +,  vedo che e' quello txt che arriva fino alla riga 21040..,
 della della x files sperimentale...
quindi non ho il tuo stesso risultato che descrivi come 0 filtri sia cosmetici che di rete..

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1536 il: 02 Marzo 2021 18:13:36 »
Forse mi sono spiegato male.
Quando ho scritto 0 filtri di rete, 0 filtri cosmetici e un filtro statico che viene contato come due filtri intendevo...
Disattivare tutti i filtri di uBlock, fino ad arrivare a zero.
Nella scheda "I miei filtri" di uBlock incollare questo filtro e salvare.
Codice: [Seleziona]
youtube.com,youtube-nocookie.com##+js(json-prune.js, [].playerResponse.adPlacements [].playerResponse.playerAds playerResponse.adPlacements playerResponse.playerAds adPlacements playerAds)Quindi non una sola lista ma un solo filtro.

Ho scoperto che questo filtro, lungo e complesso, non è riconosciuto dalla versione legacy di ABP e da ABL, che lo scartano.

Hai provato ad attivare la lista uBlock filters? È fra quelle ufficiale di uBlock, si trova tra le "Locale" oppure "Integrati", dipende dalla versione.

Offline p060477

« Risposta #1537 il: 02 Marzo 2021 19:28:45 »
Grazie mille!
no sono sicuramente io che da chiorbone ho capito fischi per fiaschi...
ho fatto la prova ultima con ublock filters e al momento sembra funzionare..
dico sembra perche' oggi stranamente pur facendo varie prove il blocco o bi- blocco non mi era mai apparso...
se cambia qualcosa torno ad informarvi
vi ringrazio ancora per la pazienza che avete
di cuore

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #1538 il: 04 Marzo 2021 18:01:44 »
Io nel frattempo ho mandato in stable la lista sperimentale.

Offline p060477

« Risposta #1539 il: 04 Marzo 2021 18:31:59 »
 :like:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1540 il: 04 Marzo 2021 20:30:23 »
@p060477, ora potresti provare a disattivare la lista uBlock filters e utilizzare la X-Files aggiornata. Rimuovendo se non già fatto quella sperimentale. Ho l'impressione che quest'ultima si sia caricata male nella tua estensione. Suggerisco ciò in quanto i uBlock filters sono più di 25.000 e, se inutili, portarseli dietro tutti per usarne uno è contro l'efficienza.

Offline p060477

« Risposta #1541 il: 04 Marzo 2021 21:17:20 »
Fatto!
Grazie mille !
Per ora incrociando le dita va tutto bene!
Mi sono affezionato a Ublock per via che puoi fare il back up...
peccato che ADBPlus non lo permetta...
Grazie ancora
di cuore

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1542 il: 05 Marzo 2021 18:44:40 »
Mi sono affezionato a Ublock per via che puoi fare il back up...
peccato che ADBPlus non lo permetta...
Oh bella!  :shock:
Questa cosa me la ero persa, è vero! AdBlock Plus (almeno nella versione free, non so se poi pagando è possibile ottenere di più) non permette più di fare il backup e il restore delle impostazioni!  :!:
Ma guarda un po' te che roba...  :?

AdBlock Latitude di Pale Moon sì, però AdBlock Plus non più...  :(

Chiudo l'OT sennò Gioxx (giustamente) si arrabbia...

Offline Trotto@81

« Risposta #1543 il: 06 Marzo 2021 17:17:26 »
Con la precedente stabile non vedevo i video di questa sezione di repubblica, adesso sì.

Offline p060477

« Risposta #1544 il: 06 Marzo 2021 19:53:45 »
Con la precedente stabile non vedevo i video di questa sezione di repubblica, adesso sì.

confermo!