Buonasera a tutti.
Per la prima volta mi sono imbattuto in una pubblicità che mi ha spiazzato.
Vi spiego.
Stavo seguendo questo video di YouTube https
://www.youtube.com/watch?v=mkJf1onQwlM (volutamente non rendo il link cliccabile) quando all'improvviso - per esempio al minuto 3'36 - la clip si interrompe e appare una odiosa pubblicità con la barra di scorrimento gialla (ma ovviamente non scorre un bel nulla... il video pubblicitario lo si subisce e basta).
Al termine, un'altra clip pubblicitaria di pochi secondi... e solo dopo riprende il video che mi interessava!
Non solo: durante tutta la durata di questo video la pubblicità ricompare altre volte, inarrestabile.
Ho quindi fatto altre prove: dall'originaria visione con
Linux Mint con Pale Moon 28.17.10 e AdBlock Latitude con X-Files sono passato a
Firefox 78.6.0 ESR con AdBlock Plus e X-Files. Stesso risultato. Poi sono passato su Windows: con
Firefox 78.6.0 e uBlock Origin e X-Files sempre la stessa interruzione, soltanto che invece le clip pubblicitarie che interrompono il filmato
(che incubo! Non seguo più la TV anche per questa ragione!) riesco a farle scorrere più velocemente trascinando la barra di scorrimento gialla!
Sembra che non sono l'unico a cui accade questo. Mi confermate il problema?
Google ha trovato il modo di infarcire con la réclame i video di YouTube (che comunque vedo di rado), scavalcando gli adblocker che scavalcano la pubblicità?