Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 403444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1455 il: 16 Novembre 2020 14:19:08 »
...io ho provato avendo attivo sia ublock che adb plus ma vedo bene senza schermata nera...
secondo me dipende dalle liste che si sono sottoscritte...
hai mica la possibilta' con tasto ds di vedere se ci sia un filtro particolare attivo ed escluderlo...??
o viceversa anche ,se non ci fosse, creare invece una regola per bloccare tale schermata..?
..ma aspetta chi ne sa piu' di me...
.. ce ne vuole davvero poco...
« Ultima modifica: 16 Novembre 2020 14:21:58 da p060477 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1456 il: 16 Novembre 2020 14:24:58 »
non riesco a visualizzare le immagini su imgur, la schermata è tutta nera, facendo la ricerca digitando imgur su ublock e aggiungendo @@ in tutti i filtri, non va e persiste, perchè appena entro in questo link, inizialmente si vede per pochi secondi poi si blocca coprendo tutto in nero, anche in modalità provvisoria non va.

https://imgur.com/gallery/0sQCK6k

Ricordo a tutti che questo è il thread dedicato al supporto della sola lista X Files (e dei moduli aggiuntivi HWS / NFA). Io con la mia lista vedo perfettamente le immagini di imgur. Se nel tuo caso hai altre liste sottoscritte ti prego di aprire un diverso thread.
Grazie.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2020 15:22:18 da Gioxx »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1457 il: 16 Novembre 2020 14:49:11 »
infatti io con le sole liste x files di Gioxx non ho problemi
;)
:)

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1458 il: 27 Novembre 2020 09:49:51 »
Da questa mattina rivedo la disgustosa pubblicità in fondo al forum https://orologi.forumfree.it/. Disgustosa è l'aggettivo corretto, dato che mostrano sempre immagini brutte su vari problemi di salute, quindi nemmeno inerente ai miei termini di ricerca.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2020 09:50:59 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1459 il: 27 Novembre 2020 10:03:01 »
Da questa mattina rivedo la disgustosa pubblicità in fondo al forum https://orologi.forumfree.it/. Disgustosa è l'aggettivo corretto, dato che mostrano sempre immagini brutte su vari problemi di salute, quindi nemmeno inerente ai miei termini di ricerca.
Ho aggiornato X Files includendo due nuovi filtri che rimettono a posto la situazione. Vai ad aggiornare tra qualche minuto la tua sottoscrizione :-)
https://github.com/gioxx/xfiles/commit/9fa279257184ae13f339f2c79aeaab3936b23c80

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1460 il: 27 Novembre 2020 10:19:38 »
Sono sorpreso dalla rapidità di intervento. Grazie mille. :D

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1461 il: 27 Novembre 2020 10:20:28 »
Ne ho approfittato per integrare alcuni altri filtri, diciamo che mi hai dato la scusa per farlo al volo ;-)

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1462 il: 27 Novembre 2020 11:59:02 »
Ti segnalo una cosa per i futuri aggiornamenti, sempre in merito al forum indicato prima. Adesso nella home i banner sono spariti, ma se si seleziona una funzione del forum tipo "Discussioni attive" (https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=getactive&c=19321), la pubblicità permane. Idem se entri nel centro messaggi, gestione profilo, ecc.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2020 12:22:38 da Trotto@81 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1463 il: 27 Novembre 2020 12:16:12 »
Forniscimi sempre dei collegamenti per arrivare a destinazione dove poter notare i problemi da sanare, generalmente è il miglior modo per costruire poi una soluzione e pubblicarla per tutti :-)

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1464 il: 27 Novembre 2020 12:20:54 »
Ho aggiornato il post precedente aggiungendo il link per le "discussioni attive". Per le altre sezioni servirebbe la registrazione per visualizzarle, ma i banner sono i medesimi.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1465 il: 27 Novembre 2020 12:36:53 »
Giusto per curiosità, inserisci come filtro manuale questo e dimmi se effettivamente porta a casa il risultato in qualsiasi pagina:
Codice: [Seleziona]
forumfree.it###ffAdStartPotrei modificare i filtri integrati in X Files così facendo.

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1466 il: 27 Novembre 2020 12:46:28 »
Ti confermo che funziona. Grazie ancora. :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1467 il: 27 Novembre 2020 12:50:09 »
Immaginavo, allora correggo il tiro in lista ma non rilascerò immediatamente, tra qualche giorno sarà disponibile per tutti :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1468 il: 30 Dicembre 2020 23:25:51 »
Buonasera a tutti.

Per la prima volta mi sono imbattuto in una pubblicità che mi ha spiazzato.
Vi spiego.

Stavo seguendo questo video di YouTube https://www.youtube.com/watch?v=mkJf1onQwlM (volutamente non rendo il link cliccabile) quando all'improvviso - per esempio al minuto 3'36 - la clip si interrompe e appare una odiosa pubblicità con la barra di scorrimento gialla (ma ovviamente non scorre un bel nulla... il video pubblicitario lo si subisce e basta).
Al termine, un'altra clip pubblicitaria di pochi secondi... e solo dopo riprende il video che mi interessava!
Non solo: durante tutta la durata di questo video la pubblicità ricompare  altre volte, inarrestabile.

Ho quindi fatto altre prove: dall'originaria visione con  Linux Mint con Pale Moon 28.17.10 e AdBlock Latitude con X-Files sono passato a Firefox 78.6.0 ESR con AdBlock Plus e X-Files. Stesso risultato. Poi sono passato su Windows: con Firefox 78.6.0 e uBlock Origin e X-Files sempre la stessa interruzione, soltanto che invece le clip pubblicitarie che interrompono il filmato (che incubo! Non seguo più la TV anche per questa ragione!) riesco a farle scorrere più velocemente trascinando la barra di scorrimento gialla!

Sembra che non sono l'unico a cui accade questo. Mi confermate il problema?

Google ha trovato il modo di infarcire con la réclame i video di YouTube (che comunque vedo di rado), scavalcando gli adblocker che scavalcano la pubblicità?  :?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1469 il: 31 Dicembre 2020 00:00:35 »
Confermo il problema.
Ho fatto questa prova.
Ho disattivato la lista X-Files e attivato la lista EasyList (quella principale non quella italiana) e riguardando il video che hai messo d'esempio la pubblicità non è apparsa. Un caso?
Ho ripetuto la prova con un altro video con risultato analogo.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.