Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 402990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1380 il: 14 Gennaio 2019 10:28:53 »
Credo ti sfugga che quel controllo è fatto apposta per evitare seccatori e bot, quindi è studiato affinché ci sia dietro un umano a rispondere alle domande poste, non è pubblicità invasiva, è mera necessità.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1381 il: 14 Gennaio 2019 12:58:17 »
Concordo con Gioxx. Lo scopo di una lista è quello di evitare la pubblicità, non la possibilità di aggirare i controlli antispam e antibot.
Se poi questi controlli non funzionano perché “i test non finiscono mai” e non si riesce a superare la prova il discorso è diverso, ma richiede una discussione a parte.
Vi sono forse dei componenti aggiuntivi per risolvere questi controlli, ma anche questo discorso merita una discussione a parte ove questo rientro nelle tematiche del forum poiché si basa su componenti aggiuntivi ufficialmente disponibili su AMO per Firefox o Seamonkey.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1382 il: 14 Gennaio 2019 15:24:43 »
fino a qualche tempo fa funzionava correttamente la spunta verde, secondo me c'è qualcosa che gli impedisce il funzionamento.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1383 il: 14 Gennaio 2019 16:09:56 »
fino a qualche tempo fa funzionava correttamente la spunta verde, secondo me c'è qualcosa che gli impedisce il funzionamento.

Basta OT. Detto ciò, ti assicuro che "la spunta verde" funziona benissimo, se ti partono i controlli ci possono essere altri motivi (in primis il fatto che l'IP dal quale ti stai collegando è finito in qualche lista non esattamente pulita). Ripeto: se ne parla -se proprio necessario- in discussione separata, NON fa parte del supporto a X Files.
Grazie.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1384 il: 04 Febbraio 2019 09:37:31 »
per il recaptcha ho risolto usando l'estensione Buster: Captcha Solver for Humans 0.3.0.

vorrei invece risolvere quel problema del messaggio promozionale di pochi secondi che compaiono prima della riproduzione dei video negli altri siti, (quelli di youtube ho già l'estensione per nasconderli), quindi non trovo l'estensione per altri siti, e vorrei anche capire come funziona a trovare un filtro per nasconderlo con adblock? ve lo chiedo perchè aprendo la lista degli elementi bloccabili non si capisce niente su come individuarlo.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1385 il: 04 Febbraio 2019 09:39:00 »
Ciao, ciò che chiedi non è un problema inerente la lista, che blocca già quello che deve bloccare.
Se hai suggerimenti per nuovi filtri usa pure questa discussione. Se vuoi segnalare qualche malfunzionamento su un determinato sito web, fallo pure. Parlare invece "in generale" serve sfortunatamente a poco ;-)

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1386 il: 04 Febbraio 2019 10:04:18 »
il sito è di messenger dove automaticamente riproduce altri video, ma ce ne sono tanti di video che fanno questo comportamento.
https://www.msn.com/it-it/sport/video/napoli-samp-giampaolo-napoli-troppo-forte-ma-questa-sconfitta-non-cambia-nulla/vi-BBT6Taz

comunque è inutile dover sempre inserire i siti in questa sezione, non sarebbe meglio trovare una cosa che rimuovesse le pubblicità tutte in una volta anzichè segnalarli qui? si farebbe prima e si risparmia il tempo.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2019 10:06:36 da Schwanz »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1387 il: 04 Febbraio 2019 10:05:25 »
Se si fosse capaci di costruire un filtro universale allora non esisterebbe più la pubblicità su internet.
Se ritieni inutile fornire maggiori informazioni per cercare di ottenere supporto e la possibilità di farmi/ci lavorare sul problema, allora non capisco perché continuare a discuterne in questo thread :)
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2019 10:33:46 da Gioxx »

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1388 il: 04 Febbraio 2019 10:25:42 »
io il sito te l'ho dato, mi pare che non l'hai letto. io non ho detto che voglio bloccare completamente tutte le pubblicità in qualsiasi parte delle pagine di siti, soltanto quella del messaggio promozionale, non ci vuole tanto a capirlo, no?

ho fatto una prova  mettendo false media.autoplay.enabled e la pubblicità non compare più, solo che poi il video (non pubblicitario) non parte.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1389 il: 04 Febbraio 2019 10:31:45 »
ecco la pubblicità che mi riferisco

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1390 il: 04 Febbraio 2019 10:34:39 »
Punto primo: tieni molto -ma parecchio- calmi i toni.
Punto secondo: il sito web l'ho visto, lo stavo già analizzando, ma come al solito si tratta di pubblicità che vengono incluse e che ti permettono poi di accedere alla seconda parte del video (quello che realmente ti interessa).
Punto tre: credo di parlare e comprendere sufficientemente bene l'italiano. Io ho risposto al tuo intervento poco sopra, hai dichiarato "inutile" dover inserire i siti web in questa sezione (in realtà si tratta di una discussione) e di cercare una soluzione "che rimuovesse le pubblicità tutte". Prima di puntare il dito e additare gli altri come ignoranti (perché ignorano, non capiscono, non come accezione sterile e meramente negativa), bisognerebbe sempre provare a rileggere ciò che si scrive e metterlo nella forma più comprensibile e semplice possibile, senza dare nulla per scontato.

Detto ciò, mi limiterò a non rispondere ulteriormente ai tuoi interventi, fatico a parlare con persone poco educate che si permettono di interfacciarsi con sconosciuti (non mi sembra che abbiamo mai avuto il piacere di prenderci un caffè insieme) in questa maniera -secondo me- poco consona.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1391 il: 04 Febbraio 2019 10:39:31 »
io intendevo dire che se si inserisce sempre i siti qui, non si finirebbe mai, e non è perchè non si ha voglia di inserirli qui. se si facesse una cosa sola per tutti i messaggi promozionali, faremmo prima, ma capisco che non è facile trovare la soluzione. secondo me è meglio creare una estensione che risolve una volta per tutte senza dover andare a cercare il filtro con adblock, lo dico anche per gli altri non esperti. se tu mi dici di fornire maggiori informazioni, io te l'ho già detto, che è quello di bloccare o magari nascondere la pubblicità, o meglio quella di far saltare la stessa pubblicità, non c'è molto da dire altro, non capisco quale maggiori informazioni chiedi?. Mi dispiace che pensi male di me, la mia non era per rabbia, ma sembra che tu le rendi difficili le cose, anche  perchè per quel problema, il meccanismo del funzionamento è sempre quello e quindi uguale in tutti i siti che ce ne sono migliaia.

Citazione
Punto secondo: il sito web l'ho visto, lo stavo già analizzando, ma come al solito si tratta di pubblicità che vengono incluse e che ti permettono poi di accedere alla seconda parte del video (quello che realmente ti interessa).
l'estensione per youtube lo fa già per saltare la pubblicità, manca appunto quello per altri siti.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2019 14:57:03 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1392 il: 08 Febbraio 2019 00:46:43 »
comunque Gioxx mi dispiace che tu non voglia rispondermi, ma penso che tu abbia capito male quello che intendevo dire:

in questa frase sotto, io non ero assolutamente arrabbiato con te, sei andato fuori strada, ti stavo dicendo che quel problema della pubblicità la funzione è uguale in tuttii i siti, per questo dicevo che era inutile farti inserire il link, lo sai anche tu come parte la pubblicità, e ti volevo semplicemente chiedere se si poteva fare una cosa che blocchi in una sola volta per tutte, ecco tutto qua, non ho fatto nessuna polemica. Io poi non ti ho mai ritenuto un ignorante in questi comment fatti, se pensi che sono io l'ignorante, allora mi scuso con te,

Citazione
comunque è inutile dover sempre inserire i siti in questa sezione, non sarebbe meglio trovare una cosa che rimuovesse le pubblicità tutte in una volta anzichè segnalarli qui? si farebbe prima e si risparmia il tempo.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2019 00:57:27 da Schwanz »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1393 il: 08 Febbraio 2019 08:52:01 »
Schwanz non è questo il luogo adatto a discutere affari che nulla c'entrano con il supporto X Files. Ho preso in carico la questione, sto cercando di capire se si possa fare qualcosa (relativo al sito web segnalato, perché come detto -seppur si tratti di pubblicità sempre "identiche tra di loro"- vengono spesso caricate in maniere differenti in base al sito web finale), se ci saranno novità ti aggiornerò in merito.
Nessuno qui ti ha dato dell'ignorante né tanto meno si sente ignorante, stai tranquillo.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1394 il: 13 Giugno 2019 17:00:22 »
ciao Gioxx ti chiedo scusa in anticipo ma ti devo fare la solita domanda da imbranato..:
da oggi se ho adbplus + x files in funzione non riesco a visualizzare bene il mio account di posta in arrivo di yahoo..cioe' le email le vedo..vedo gli oggetti cui si riferiscono..ma..non vedo il mittente..se invece disattivo abp allora magicamente li vedo..ma..ovviamente mi appare un monte di pubblicita' sulla ds..
ho fatto una ricerca nel forum ed ho visto che ci sono 3d ma molto vecchi..del 2016..di fatti quando ho provato ad agganciarmi ad uno di questi mi e' uscito lo warning che era un topic molto vecchio
sapresti mica darmi un aiuto..?..mi scoccerebbe non poter usare abp con yahoo e subire tutti gli ads..
ti chiedo ancora scusa se ho fatto una stupida richiesta..
grazie in anticipo
anche per la pazienza..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.