Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Articoli da aggiornare  (Letto 88713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: R: Articoli da aggiornare
« Risposta #165 il: 06 Gennaio 2012 10:29:53 »
Mi pare che per gli articoli su Sync abbiamo lasciato le immagini originali. In ogni caso se occorre poi si fanno... Ma meglio approvare prima ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #166 il: 06 Gennaio 2012 10:42:12 »
In molti avevamo creato le immagini italiane ma in questo caso, visto che si tratta spesso di cose intuibili grazie alle evidenziazioni in rosso degli screenshot en-US, lascerei quelle en-US.

Comunque, intanto modifico e approvo e poi vederemo se sostituirne qualcuna in seguito (me le segno) :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #167 il: 06 Gennaio 2012 17:09:34 »
Ok, grazie abbiamo quasi finito... :) L'ultimo mi sa che ce lo dobbiamo spartire perché è un mezzo casotto... brr....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #168 il: 06 Gennaio 2012 17:47:12 »
È veramente un articolo orrendo! Decidi tu come dobbiamo procedere per la spartizione :wink:

Volevo segnalarti per l'articolo che hai modificato
https://support.mozilla.org/it/kb/Mancanza%20di%20audio%20in%20Firefox

Se il selettore è su Mac o Linux, non è che tra l'introduzione e quel misero "Altre soluzioni" ci facciamo una bella figura con gli utenti di quei due sistemi operativi.
Non è causa tua ma delle "zappate" en-US alla precedente versione. Introduzione e frase del paragrafo "Altre soluzioni" così come sono adesso possono andar bene per Windows ma non per Mac/Linux.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #169 il: 06 Gennaio 2012 17:50:56 »
Avevo visto, magari metto un FOR da qualche parte in originale e lascio solo la parte finale.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #170 il: 06 Gennaio 2012 17:59:46 »
Concordo :wink:

{For}ever young, {For}ever young,
May you stay {for}ever young. :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #171 il: 14 Febbraio 2012 16:25:07 »
Volevo aggiornare due Modelli/Template relativi a Sync per dispositivi portatili visto che è arrivata la notifica.

Questa è la parte da aggiungere
Citazione
{for m11}
#Tap the Set up Firefox Sync button.
#:[[Image:sync0]]
#Tap the Advanced setup... link.
#:[[Image:sync_recovery1]]
#Next, enter your Account Name (email address), Password, Recovery Key and tap {button Connect}.
#:[[Image:sync_recovery2]]
{/for}

Questo il link del Template en-US (l'altro Modello è simile)
https://support.mozilla.org/en-US/kb/templateaddmobiledevice#os=android&browser=m11

Mi servirebbe solo l'esatta traduzione di quel "Set up Firefox Sync" (presumo sia "Configura Firefox Sync") e di "Advanced setup..." ("Configurazione avanzata..." ?).

Non avendo un dispositivo portatile con Android (ho un cellulare del menga) ed essendo la procedura per versioni Firefox 11 per Mobile…

Grazie per la collaborazione :wink:
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 11:56:52 da michro »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #172 il: 14 Febbraio 2012 18:09:13 »
La prima è: "Configura Firefox Sync per accedere a segnalibri, cronologia e schede da altri dispositivi.

La seconda: "Configurazione avanzata..."
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 11:57:15 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #173 il: 14 Febbraio 2012 18:17:08 »
Grazie Iacchi :wink:
Ma l'hai presa da un dispositivo portatile o l'hai tradotta tu al volo? Scusa se chiedo ma...
Configura Firefox Sync per accedere a segnalibri, cronologia e schede da altri dispositivi

Tutta sta pappardella?  :shock: Ah, vedo dall'immagine en-US... Che sia il caso di lasciare solo Configura Firefox Sync come hanno scritto gli en-US o è meglio mettere l'intera dicitura (diventa un romanzo)?

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 11:57:43 da michro »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #174 il: 14 Febbraio 2012 18:20:06 »
Preso da un cellulare Android. In quanto al lasciare tutto o no: boh!
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 11:59:39 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #175 il: 14 Febbraio 2012 18:26:06 »
Ancora grazie :wink:

Io direi di lasciare solo Configura Firefox Sync visto che c'è l'immagine (anche se lasciamo quella en-US) che fa capire di che pulsante stiamo parlando.

Vediamo che ne pensa Underpass.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 11:59:58 da michro »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #176 il: 14 Febbraio 2012 18:31:39 »
Se serve, posso provare a fare degli screenshot delle schermate in italiano
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 12:00:18 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #177 il: 15 Febbraio 2012 09:32:38 »
@iacchi,
se hai voglia e tempo. Però che mi ricordi nella maggior parte degli articoli di quella famiglia mi sa che abbiamo lasciato le immagini en-US. Quindi credo che oggi come oggi non abbia senso.
Se vai al link del template en-US https://support.mozilla.org/en-US/kb/templateaddmobiledevice#os=android&browser=m11 e metti il selettore su Firefox 10 ci sono le immagini per le istruzioni per le versioni inferiori a Firefox 11 per Android
https://support.mozilla.org/en-US/kb/templateaddmobiledevice#os=android&browser=m10
e nel template/modello italiano abbiamo lasciato quelle en-US come puoi vedere da qui
https://support.mozilla.org/it/kb/templateaddmobiledevice#os=android&browser=m10

Quindi o le si cambia tutte o per me non ha senso farle parte in italiano e parte en-US. Io sarei per lasciare quelle en-US. Poi un giorno se decidiamo di intervenire e modificarle tutte ti faccio un fischio :)

Ma vorrei sentire anche il parere di Underpass a cui chiederei gentilmente (  :lol: ) di esprimersi sulla questione Configura Firefox Sync versus Configura Firefox Sync per accedere a segnalibri, cronologia e schede da altri dispositivi così aggiorno i due modelli che sono in attesa (anche se la cosa non è urgente) :wink:
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 12:00:37 da michro »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #178 il: 15 Febbraio 2012 09:43:20 »
Ok allora.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 12:00:54 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Articoli da aggiornare
« Risposta #179 il: 15 Febbraio 2012 09:46:30 »
Piccolo inciso: ma in area pubblica non era meglio? Così magari la ritroviamo più facilmente...
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 12:01:15 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.