Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: aiuto su portabilità tra pc  (Letto 1593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline akizilla

  • Post: 2
aiuto su portabilità tra pc
« il: 04 Febbraio 2010 20:10:34 »
Salve,

da un vecchio pc con xp e thunderbird 2.0.0.22 ho esportato i profili account con accountex, uno per profilo.
poi con ImportExportTools ho esportato tutto il contenuto dei database delle mail.

Su un nuovo pc ho windows 7 con thunderbird 3.0 installato. Ho installato i plug-in accountex e ImportExportTools.
Con accountex ho tentato di caricare i file esportati in precedenza, il percorso che faccio è "importazione" -> seleziono il file ma quando do il comando apri mi ritorna sulla schermata di scelta se importare o esportare (quella precedente per intenderci). Cosa devo fare?

Aiuto.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: aiuto su portabilità tra pc
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2010 22:49:22 »
se non sbaglio l'estensione non è compatibile con tb3 quindi se non vuoi riconfigurare manualmente gli account devi installate tb2 importare le impostazioni degli account poi aggiornare a tb3

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: aiuto su portabilità tra pc
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2010 09:15:04 »
Luca non sbaglia, purtroppo per adesso l'unico metodo è quello da lui descritto.

Offline akizilla

  • Post: 2
Re: aiuto su portabilità tra pc
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2010 11:17:30 »
ma entrambe le estensioni sono installate correttamente in tb3...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: aiuto su portabilità tra pc
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2010 19:47:04 »
Per "entrambe" intendi Import Export Tool e Accountex?
Sulla prima non ho niente da ridire, sulla seconda qui leggo che non è ancora compatibile con TB 3.
Se però vado sul sito dell'autore, vedo che la nuova versione 0.2.4 è compatibile... 
L'hai scaricata da lì? :?

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: aiuto su portabilità tra pc
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2010 09:26:33 »
In realtà il problema credo sia dovuto ad un "errore di fondo" di AccountEx.
Anch'io ho avuto lo stesso problema, ed ho visto qui questa precisazione:
Citazione
ATTENZIONE: I file RDF creati con questa estensione contengono riferimenti a percorsi assoluti: ciò significa che, se si ha intenzione di ricreare l'account su un computer diverso da quello su cui è stato creato il file RDF, è opportuno accertarsi che il percorso del profilo sia identico su entrambi i sistemi.
Per questo stesso motivo non è possibile, a meno di voler intervenire editando manualmente il file, importare le impostazioni di un account su un sistema operativo differente da quello su cui è stata compiuta l'operazione di esportazione.

Praticamente, considerando che TB si installa automaticamente in una sua directory, passando da WinXP a Win7, non c'è modo di avere l'identico percorso del profilo (che in Win presupporrebbe anche che gli utenti windows in uso sul PC siano identici).

Quindi, in definitiva, AccountEX lo trovo inutile per portare gli account da un PC ad un altro...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.