Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Spariti tutti i messaggi.. ma ci sono!  (Letto 1708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline laserfra

  • Post: 3
Spariti tutti i messaggi.. ma ci sono!
« il: 02 Febbraio 2010 09:00:36 »
Buongiorno a tutti , urge un grosso aiuto da parte vostra !!
Ho aggiornato thunderbird e fin qui tutto bene, dopo qualche giorno ho notato che nel mio account personale, nella cartella posta in arrivo, sono spariti tutti i messaggi. Se faccio una ricerca globale all'interno della cartella riesco a trovare i messaggi.
Aiutatemi a recuperare i messaggi , grazie


edit by miki64: ho reso il titolo meno generico.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2010 11:55:55 da miki64 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: spartiti messaggi
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2010 10:53:02 »
Clicca con il destro sulla cartella, sceglie "Proprietà" e poi clicca su "Ricostruisci gli indici", dovrebbe funzionare.
Quanti messaggi hai nella cartella? Se sono molti, ti conviene spostarne la maggior parte in un'altra cartella.
Che estensioni hai installate ed attive?

Offline laserfra

  • Post: 3
Re: spartiti messaggi
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010 14:39:54 »
Clicca con il destro sulla cartella, sceglie "Proprietà" e poi clicca su "Ricostruisci gli indici", dovrebbe funzionare.
Quanti messaggi hai nella cartella? Se sono molti, ti conviene spostarne la maggior parte in un'altra cartella.
Che estensioni hai installate ed attive?


Inanzitutto grazie per avermi risposto così velocemente.
Purtroppo ho già provato con la ricostruzione degli indici, ma non è successo niente. Per quanto riguarda la dimensione della cartella parliamo di circa 1GB . La cosa strana è che la posta di oggi rimane nella cartella.
Sinceramanete non so che cosa fare. Dimenticavo come estensione (plug-in) ne ho parecchie ma sono le stesse che avevo con la versione 2.*.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Spariti tutti i messaggi.. ma ci sono!
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010 14:43:31 »
Io per prima cosa farei un Backup del profilo, poi procederei ad una compattazione delle cartelle.

Un file da 1 giga è assai grosso ed è facile che possa dare problemi, come suggerito da Klades suddividi quanto puoi in sottocartelle ;)

Offline laserfra

  • Post: 3
Re: Spariti tutti i messaggi.. ma ci sono!
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2010 14:45:41 »
Io per prima cosa farei un Backup del profilo, poi procederei ad una compattazione delle cartelle.

Un file da 1 giga è assai grosso ed è facile che possa dare problemi, come suggerito da Klades suddividi quanto puoi in sottocartelle ;)

Il problema e' che nella cartella non vedo nessun messaggio.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Spariti tutti i messaggi.. ma ci sono!
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2010 14:50:47 »
Io per prima cosa farei un Backup del profilo, poi procederei ad una compattazione delle cartelle.

Un file da 1 giga è assai grosso ed è facile che possa dare problemi, come suggerito da Klades suddividi quanto puoi in sottocartelle ;)

Il problema e' che nella cartella non vedo nessun messaggio.

Intendevo dopo aver risolto il tuo problema che al momento è la priorità :)

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Spariti tutti i messaggi.. ma ci sono!
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2010 23:21:50 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.