Gentilissimi,
uso Thunderbid dal 2005, sia su mac che su win.
Non ho avuto problemi particolari sino ad ora.
Con la versione 3.0.1 SU Mac (os 10.5.x) , da qualche giorno (l'aggiornamento alla 3.0 è precedente e non mi aveva creato problemi) non riesco ad aprire il mailer, sbloccato sempre solo tramite l'uscita forzata.
tentativi fatti sino ad ora (dopo la lettura infruttuosa delle faq)
-riavvio macchina
-correzione dei permessi del sistema operativo con winsock
-reinstallazione del software
-apertura da immagine di installazione (operazione non ortodossa)
-rimozione del profilo
-rimozione dei files.msf
esiti
-a volte, solo alla prima apertura dopo un riavvio, si rimette i moto
-a volte, sempre solo al primo avvio, funziona aprendolo dall'img disco
-a volte mi indica di non poter aprire due copie dello stesso software, pur non essendoci traccia di apertura nei processi
-eliminando il profilo e forzandolo come nuovo il software sembra però funzioni regolarmente.
note
la cartella del profilo occupa 7 gb
ho a disposizione un log del crash generato dal sistema operativo (non da thunderbird)
desiderata
come tutti, vorreii intervenire il meno possibile, evitando SOPRATTUTTO di reinserire tutti i parametri di dieci account diversi
grazie in anticipo per l'aiuto