Salve a tutti,
so che Thunderbird non è Outlook (è molto meglio di Outlook

) ma c'è una cosa di Outlook che davvero mi manca.
Ci crediate o no, devo controllare 25 caselle di posta. Di tanto in tanto capita che la mia connessione faccia forfait. Allora mi trovo sommerso da venticinque finestre di dialogo con scritto "Impossibile contattare il server....". Vanno chiuse una ad una.
Inoltre capita spesso che una o più di queste caselle non funzioni per 3-4 ore (manutenzione, disservizio, ecc...) allora ogni volta che controllo la posta (è il mio lavoro) mi becco le finestre di errore. Sono finestre modali, ovvero bloccanti, devi cliccare OK per continuare a usare il programma.
Su Outlook è un po' diverso. Tutte le attività di invio/ricezione appaiono ordinatamente (con il loro relativo stato) in una bella finestra di dialogo. Gli errori vengono elencati tutti insieme, ed è anche più facile capire quali caselle non hanno funzionato, perché non appare il nome del server, ma l'etichetta che ho dato all'account.
Penso che, almeno per chi ha 2-3 caselle di posta, questa funzionalità sia inutile. Ma a me servirebbe tanto.
Che ne pensate?
Ciao