Autore Topic: lento avvio di firefox  (Letto 3201 volte)

Offline anriba85

lento avvio di firefox
« il: 25 Gennaio 2010 20:39:29 »
allora vi spiego la situazione
firefox fino a qualche giorno fa è sempre andato benissimo....ora sono tre giorni che si avvia troppo lentamente...ci mette una vita a caricarsi.....a volte in basso a sinistra esce scritto interrotto.
questa lentezza l'ho verificata anche dopo aver aggiornato firefox nella nuova versione!
ho provato a disinstallarlo e installarlo di nuovo
da cosa può dipendere?virus del pc?
eppure l'antivirus non ha riscontrato nulla
aiutatemi perchè non so davvero cosa fare

ho un portatile con intel core2duo, windows vista, 4gbram
come antivirus ho avast

la versione di firefox che c'è ora è la 3.6......e va lentissimo come andava lenta anche la precedente

vi servono altre informazioni?
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010 21:42:03 da anriba85 »

Offline michro

• Moderatore
Re: problemi firefox
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2010 20:46:34 »
Ciao, per cortesia e per aiutare chi cercherà di aiutarti, inizia fornendo ulteriori informazioni come richiesto gentilmente qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0  :wink:

Sistema operativo ecc. ecc.

e, sempre per cortesia, modifica il titolo alla tua discussione con uno più significativo come previsto dal Regolamento (<-clic)

Grazie  :wink:

« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010 20:49:50 da michro »

Offline anriba85

Re: problemi firefox
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2010 21:42:45 »
Ciao, per cortesia e per aiutare chi cercherà di aiutarti, inizia fornendo ulteriori informazioni come richiesto gentilmente qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0  :wink:

Sistema operativo ecc. ecc.

e, sempre per cortesia, modifica il titolo alla tua discussione con uno più significativo come previsto dal Regolamento (<-clic)

Grazie  :wink:

ho modificato e integrato....spero vada meglio

« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010 23:39:44 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Re: lento avvio di firefox
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2010 23:48:28 »
Non ti preoccupare, va meglio. :wink:

Quali sono i componenti aggiuntivi installati nel tuo Firefox (Strumenti->Componenti aggiuntivi: Estensioni e Temi) ?

Se utilizzi un altro browser (Internet Explorer, Chrome,...) funziona tutto regolarmente?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Offline MaK

• Blog
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2010 01:25:19 »
Quale versione di Avast?

Offline anriba85

« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2010 12:53:36 »
Non ti preoccupare, va meglio. :wink:

Quali sono i componenti aggiuntivi installati nel tuo Firefox (Strumenti->Componenti aggiuntivi: Estensioni e Temi) ?

Se utilizzi un altro browser (Internet Explorer, Chrome,...) funziona tutto regolarmente?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

allora:
estensioni: java console6.0.16
java console 6.0.17
microsoft.NET Framework assistant 1.1

temi: predefinito 3.6
anche in modalità provvisoria non va
con internet explorer tutto ok invece

vuoi sapere anche quali sono i plug-in?

Offline anriba85

« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2010 12:54:31 »
Quale versione di Avast?

avast 4.8 home edition

Offline MaK

• Blog
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2010 13:47:05 »
avast 4.8 home edition

Avast 4.8 l'ho usato per anni senza problemi, così come ora utilizzo Avast5 e non ho problemi, avevo letto che alcuni utenti avevano riscontrato problemi con l'ultima versione, ma ovviamente non è il tuo caso, mi sentirei di escludere l'antivirus. Anzi ti consiglierei di provare ad installare la versione 5 che ha un nuovo motore di rilevamento virus, chissà che non scopra qualcosa di interessante.

Ti va inoltre di provare a creare un nuovo profilo e vedere se noti differenze con quello? http://support.mozilla.com/kb/Managing+profiles

Offline anriba85

« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2010 15:42:30 »
avast 4.8 home edition

Avast 4.8 l'ho usato per anni senza problemi, così come ora utilizzo Avast5 e non ho problemi, avevo letto che alcuni utenti avevano riscontrato problemi con l'ultima versione, ma ovviamente non è il tuo caso, mi sentirei di escludere l'antivirus. Anzi ti consiglierei di provare ad installare la versione 5 che ha un nuovo motore di rilevamento virus, chissà che non scopra qualcosa di interessante.

Ti va inoltre di provare a creare un nuovo profilo e vedere se noti differenze con quello? http://support.mozilla.com/kb/Managing+profiles

ciao
con il nuovo profilo firefox va alla perfezione
ora come devo fare con il vecchio profilo?come si fa ad importare tutti i segnalibro che avevo nell'altro
e poi mi chiedo:come mai è accaduta una cosa del genere?

Offline MaK

• Blog
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2010 16:07:19 »
il profilo contiene tutti i tuoi dati accumulati in anni di navigazione ed aggiornamenti. in alcuni rari casi può capitare che si rovini.

Sicuramente è ancora possibile recuperare il tuo vecchio profilo eliminando i file che possono causare problemi, anzi sarebbe più che interessante sapere quale parte del tuo profilo crea il problema.

>> Prima di tutto esegui un backup del tuo vecchio profilo, così non perdi nulla.

Quindi potresti confrontare le cartelle del nuovo e del vecchio profilo, andando ad eliminare dal vecchio profilo i file che non ci sono nel nuovo, e verificando che non ci sia qualche file esageratamente "grande" (centinaia di MB). Se dopo ogni operazione verifichi il risultato dovresti riuscire a risolvere il problema e a farci anche sapere quale file l'ha creato.

Offline anriba85

« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2010 16:18:32 »
il profilo contiene tutti i tuoi dati accumulati in anni di navigazione ed aggiornamenti. in alcuni rari casi può capitare che si rovini.

Sicuramente è ancora possibile recuperare il tuo vecchio profilo eliminando i file che possono causare problemi, anzi sarebbe più che interessante sapere quale parte del tuo profilo crea il problema.

>> Prima di tutto esegui un backup del tuo vecchio profilo, così non perdi nulla.

Quindi potresti confrontare le cartelle del nuovo e del vecchio profilo, andando ad eliminare dal vecchio profilo i file che non ci sono nel nuovo, e verificando che non ci sia qualche file esageratamente "grande" (centinaia di MB). Se dopo ogni operazione verifichi il risultato dovresti riuscire a risolvere il problema e a farci anche sapere quale file l'ha creato.

considerata la mia ignoranza in materia dovresti se non ti dispiace dirmi passo passo come si fa

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2010 16:20:42 »
considerata la mia ignoranza in materia dovresti se non ti dispiace dirmi passo passo come si fa

Ecco qui una guida passo passo ;)
http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

Ciao :)

Offline anriba85

« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2010 17:08:03 »

Ecco qui una guida passo passo ;)
http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

Ciao :)

allora nel fare ciò che hai detto....avevo rimosso il nuovo profilo per operare sul vecchio ma quando ho provato ad entrare in firefox col vecchio profilo mi è uscita questa scritta

Firefox non può utilizzare il profilo "default" poiché è in uso.
Per continuare chiudere l'istanza avviata di Firefox o scegliere un altro profilo.

e non mi più aprire firefox....cosa faccio ora....ho provato a riavviare il portatile ma niente da fare

Offline cecca

« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2010 17:22:17 »
Come hai cercato di entrare nel vecchio profilo?

Offline anriba85

« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2010 17:55:25 »
Come hai cercato di entrare nel vecchio profilo?
allora mi hanno detto di creare un nuovo profilo per vedere se firefox funzionava
l'ho fatto e funziona, ora c'era da capire come era accaduto il blocco e come recuperare quello che avevo sul vecchio profilo...
ora nella procedura per recupare il tutto non mi fa andare avanti...nel senso che ora firefox non si avvia più
si avvia solo se creo un nuovo profilo
ora mi chiedo:se col profilo originario non si avvia come faccio a recuperare i segnalibri e il resto?????