Autore Topic: SMTP, Allegati e Fastweb  (Letto 5238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rayden79

  • Post: 2
SMTP, Allegati e Fastweb
« il: 23 Gennaio 2010 11:11:44 »
Ciao a tutti, vi espongo il problema:
PC con XP sp3; TB3 e connessione Fastweb direttamente all'Hag (no router)
nessun firewall; AVG antivirus

Email di fastweb.
Ricevo la posta in pop3 correttamente.

Quando provo ad inviare una mail normale (solo testo) non si verifica alcun problema.

Quando provo ad inviare una mail con allegato (anche soli 100kb), l'invio avanza fino ad un 10% / 20% e poi si blocca dando questo errore:
"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.fastwebnet.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server"

il server di invio smtp è correttamente configurato:
smtp.fastwebnet.it
porta 25
nessuna autenticazione

Ho porvato anche a cancellare l'account e rifarlo --> niente
avviato in safe mode --> niente
ho creato un nuovo profilo e ho aggiunto solo quell'account --> niente
ho provato a cambiare estensione agli allegati --> niente
ho provato a disattivare l'antivirus --> niente
rito vodoo --> niente  :(
ho provato con outlook express --> invia corettamente anche allegati di 2mb (ma non lo voglio sto schifo di express!!!)

vi pregherei di aiutarmi perchè non so dove altro sbattere la testa.
Grazie

Offline rinopotamo

  • Post: 1
Re: SMTP, Allegati e Fastweb
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2010 12:42:25 »
ho esattamente (quasi) lo stesso problema (riesco ad inviare email con allegati fino a 199 Kb). Ho scritto a Fastweb servizio assistena 48 ore fa ma non ho ancora ricevuto risposta. Ache io ho fatto tutte le prove possibili senza esito. Riesco solo a mandare allegati (senza limite di grandezza) tramite GMail.

Offline rayden79

  • Post: 2
Re: SMTP, Allegati e Fastweb
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2010 14:51:54 »
ho esattamente (quasi) lo stesso problema (riesco ad inviare email con allegati fino a 199 Kb). Ho scritto a Fastweb servizio assistena 48 ore fa ma non ho ancora ricevuto risposta. Ache io ho fatto tutte le prove possibili senza esito. Riesco solo a mandare allegati (senza limite di grandezza) tramite GMail.

IDEM

Ho scritto anche io a Fastweb da un paio di giorni e non ho avuto alcuna risposta.
Tuttavia, credo che il problema non sia fastweb, visto che con outlook express funziona tutto.
Il problema risiede in thunderbird, credo.

Speriamo che qualcuno possa illuminarci.

Esiste un modo per far visualizzare tutti i segnali che thunderbird scambia con il server smtp???

Grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: SMTP, Allegati e Fastweb
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2010 15:08:13 »
Se la procedura non è cambiata in Thunderbird 3 (non ho verificato), queste sono le indicazioni
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29112.0

Offline newgolfer

  • Post: 1
Re: SMTP, Allegati e Fastweb
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2010 16:53:46 »
ho esattamente (quasi) lo stesso problema (riesco ad inviare email con allegati fino a 199 Kb). Ho scritto a Fastweb servizio assistena 48 ore fa ma non ho ancora ricevuto risposta. Ache io ho fatto tutte le prove possibili senza esito. Riesco solo a mandare allegati (senza limite di grandezza) tramite GMail.
Avevo anche io lo stesso problema ed ho scoperto che era Outpost Security Suite Pro installato sul mio Pc: è bastato sostituire l'applicativo con l'ultima release (Outpost Security Suite Pro ver. 6.7.2 3001.452.0718) ed il problema non si è piu' presentato.
Sul sito di Outpost specificano che è un bug delle versioni precedenti a quella suindicata che blocca gli allegati inviati a mezzo Thundrbird.
Cito:
Citazione
Changes in Outpost Security Suite Pro 2009 (6.7.2 3001.452.0718) 15 January 2010:

The following issues are resolved (only significant ones are listed):
    * Autolearn mode is disabled by default if Advanced security level is selected during installation
    * Real-time protection was disabled for some time after antivirus databases update
    * Slowdown during installation of redistributable components
    * Entertainment mode prompt was not disabled on starting full-screen applications
    * SMTP attachments could not be sent using Thunderbird mail client
    * Installation issues (ACS server could not be found)
    * Rules for trusted and blocked applications could be lost after suspending protection
    * Properties of some applications could not be opened from the Edit Rules dialog
    * Log folder could not be opened using the command in the Settings window
    * Issues on displaying web pages on servers using gzip encoding
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010 18:34:52 da miki64 »

Offline prazene

  • Post: 3
Re: SMTP, Allegati e Fastweb
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2010 17:52:45 »
Ciao a tutti.

Dopo quasi un anno nessuno ha più scritto qui, ma io - non avendo Outpost e avendo in queste settimane lo stesso problema - che potrei fare? Nel frattempo c'è stata una soluzione?

Grazie.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: SMTP, Allegati e Fastweb
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2010 13:47:30 »
Ma se accedi alla casella di posta dalla webmail, riesci a mandare allegati?

Offline prazene

  • Post: 3
Re: SMTP, Allegati e Fastweb
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2010 19:52:35 »
Ciao.

Fino a stamattina si.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.