Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Salvataggio schede e finestre alla chiusura  (Letto 2120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« il: 22 Gennaio 2010 01:36:36 »
Come mai quando vado su File/Esci a volte mi compare il messaggio "ripristina le schede e le finestre al prossimo riavvio di firefox" e altre volte invece me le chiude (senza ripristinarle al riavvio di ff) senza chiedere? Da cosa dipende questo comportamento?

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010 02:02:25 »
Non hai specificato la versione di Firefox nè il sistema operativo. Se scegli File / Esci dovrebbe richiederlo sempre per quanto ricordi (a meno che non imposti un comportamento predefinito diverso).

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010 02:17:25 »
E invece è proprio questo il problema, a volte me lo chiede e salva, altre volte no. Le impostazioni non le ho manomesse.
Ho l'ultima versione di firefox (3.5.7) su Vista, ma questo problema l'ho riscontrato anche con versioni precedenti e su XP.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010 09:21:13 »
Prima di partire con una richiesta occorrerebbe fare qualcosina:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Come sottolineava mak77, hai fornito pochissime informazioni sulla tua configurazione. Segui le linee guida del thread che ti ho linkato ;)

Ciao.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2010 09:48:36 »
Prima di partire con una richiesta occorrerebbe fare qualcosina:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Come sottolineava mak77, hai fornito pochissime informazioni sulla tua configurazione. Segui le linee guida del thread che ti ho linkato ;)

Ciao.
Ciao,

- come ho già detto uso Vista (home basic sp1) e l'ultima versione di firefox (installo sempre gli aggiornamenti di versione quando ci sono), ma questo problema l'ho riscontrato anche con precedenti versioni e con XP.

- al momento non ho firewall attivi e l'antivirus in uso è AviraAntivir (anche se in questo caso non so che utilità possa avere saperlo)

- le estensioni attualmente installate sono DownloadHelper e WebmailNotifier
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010 09:52:38 da bibbolo »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2010 10:15:01 »
Perché i dettagli? Perché estensioni, plugin e programmi di terzi di quel tipo richiesto nella discussione, potrebbero andare in conflitto con il corretto funzionamento del browser, anche da un giorno all'altro ;)

Quando ti capita la problematica? Quando hai più di una scheda aperta?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2010 10:22:01 »
Mi capita indipendentemente dalle schede o finestre aperte, ce ne possono essere diverse oppure soltanto una aperta, e se non ricordo male questo problema mi era sorto anche con firefox senza estensioni installate...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2010 10:27:13 »
Fermi tutti. Con una sola scheda aperta il browser non chiederà mai di salvare la sessione in corso. Succede -di regola- dalla seconda scheda aperta in poi :?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2010 10:30:02 »
Fermi tutti. Con una sola scheda aperta il browser non chiederà mai di salvare la sessione in corso. Succede -di regola- dalla seconda scheda aperta in poi :?

Giusto, l'ho appena verificato... Ora monitorerò un pò la situazione e vedrò se con più di una scheda o finestra aperta mi richiede il messaggio o fa di testa sua...

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2010 12:37:43 »
tra l'altro è disponibile Firefox 3.6, e so che alcuni bug relativi al session restore sono stati fixati. Quindi non posso che invitarti all'aggiornamento.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2010 12:40:43 »
tra l'altro è disponibile Firefox 3.6, e so che alcuni bug relativi al session restore sono stati fixati. Quindi non posso che invitarti all'aggiornamento.

+1, a nome dello staff di questo sito :)

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2010 13:05:26 »
tra l'altro è disponibile Firefox 3.6, e so che alcuni bug relativi al session restore sono stati fixati. Quindi non posso che invitarti all'aggiornamento.

+1, a nome dello staff di questo sito :)

State facendo una raccolta punti?   :mrgreen:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2010 15:54:00 »
E non ti dico i premi che si ottengono completandola ;)


Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Salvataggio schede e finestre alla chiusura
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2019 20:34:40 »
Ciao a tutti, la discussione è molto vecchia ma sono di nuovo di fronte al problema.  :lol:

Attualmente sto utilizzando FF Quantum 66.0.3 su Ubuntu 18.04.

Vorrei solo che alla chiusura mi apparisse il messaggio "salvare la sessione per il prossimo avvio?" (non ho a mente le parole testuali); in passato ricordo che in about:config c'era una voce del tipo "quit.on.warning" o qualcosa del genere ma adesso forse hanno cambiato qualcosa. L'unica voce simile che ho trovato è browser.sessionstore.warnOnQuit, ma impostandola su false o true non cambia niente, non mi viene chiesto se salvare la sessione (in realtà mi chiedo allora a cosa serve quella voce se il comportamento è sempre identico). Sapreste dirmi quale voce va abilitata in about:config per far apparire il messaggio di salvataggio alla chiusura?


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.