Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Reply-to a caso?  (Letto 1353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele B

  • Post: 35
Reply-to a caso?
« il: 21 Gennaio 2010 08:43:31 »
ieri ho ricevuto una email da Badoo.
C'è scritto da Badoo, ma anche "Rispondi a" associato all'indirizzo email di una mia conoscente.
A me è venuto spontaneo rispondere a tale mia conoscente.
Stamattina leggo una sua email in cui mi dice che lei non conosce Badoo né mi ha inviato nulla.
Un dubbio : può essere che Thunderbird contenga un piccolo bug per cui associa le email a caso?

Uso Windows XP Home s.p.3
Firewall e Antivirus : Comodo Internet Security
Thunderbird 3.0

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Reply-to a caso?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2010 22:59:15 »
no, per darti una risposta definitiva però bisognerebbe vedere il sorgente originale dell'email in questione

da quanto tempo non compatti le cartelle? per maggiori informazioni leggiti la faq "Compattazione delle cartelle"

Offline lackyluc

  • Post: 30
Re: Reply-to a caso?
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2010 23:33:13 »
Succede la stessa cosa può o meno a me. Avevo aperto un altro thread a proposito di un altra anomalia...poi ho notato anche questa. In pratica inviando un messaggio dalla casella X ricevo la risposta sulla casella Y (entrambe Gmail IMAP)...tale risposta porta come destinatario Y...e non X, ed infatti la ricevo sulla casella Y invece di X.  Le impostazioni di replica e di copia dei messaggi inviati sono state controllate e sono corrette.

Inoltre, mentre per la casella X (ufficiale) ho impostato come nominativo il mio Nome Cognome, la casella Y usata per le stupidaggini ha come nominativo un NICK. Ora succede che le risposte che ricevo, sbagliate, sulla casella Y portano come nominativo il mio Nome cognome. Ovvero nello spazio "a:" sotto l'oggetto del messaggio c'è "Nome Cognome <casella Y>. Insomma...fa uno strano miscuglio e confusione fra le due caselle....boh. Se non fosse per il fatto che infondo le mail che ricevo sono quasi tutte ininfluenti o di poca importanza non esiterei un attimo a ripassare alla 2.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Reply-to a caso?
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010 00:23:59 »
Se usi il server SMTP di GMail devi configurare gli account sulla webmail, altrimenti utilizza sempre l'indirizzo di Gmail dell'account per inviare.

Offline Daniele B

  • Post: 35
Re: Reply-to a caso?
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2010 12:32:32 »
lucasali, grazie per la risposta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.