Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: email con libero  (Letto 2322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tenerif47

  • Post: 3
email con libero
« il: 20 Gennaio 2010 18:27:18 »
sono  nuova  iscritta..
sono   abbonata ad  infostrada  e  con email  libero.. volevo passare  a
Thunderbird  avendone  sentito  parlare  molto  bene.. ma non ci riesco.. a parte  il fatto  che  non  riesco  a  mandare email.. mi dice  rifiutato  dal  server  chi  mi  puo  aiutare  passo passo per impostare  correttamente ?  un  grande  grazie   maria pia

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: email con libero
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2010 21:15:16 »
Benvenuta.

Ci riporti qui quali parametri hai utilizzato per inviare e ricevere la posta?
Ovviamente non mettere il vero indirizzo di posta elettronica, puoi mettere un prova@etc.etc. ;)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: email con libero
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010 21:29:25 »
tenerif47: che versione di Thunderbird hai installato?
Hai installato delle estensioni o dei temi su Thunderbird? Se sì, quali?
Qual'è il tuo sistema operativo?
Che antivirus usi?
Che firewall usi?

@miki64: miki, anche se è una ragazza a postare non ti devi dimenticare di suggerirle di leggere questo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 come fai di solito... :P
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010 21:32:41 da jooliaan »

Offline tenerif47

  • Post: 3
Re: email con libero
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2010 03:12:08 »
scusate  il rittardo
ho installato  il   3.0
i  parametri  me li mette in automatico ,   comunque  credo
account   casa
email.. prova@libero.it
utente ingresso   mariaross
server in ingresso imap.libero.it
server in uscita    smtp.libero.it

sono  andata anche  su  aiuti. libero.
non  ho  capito se debbo  richiedere  l' autenticazione
il  mio  sistema  è  Vista
l'antivirus  è avg free
il firewall  è  quello  del  sistema
inoltre   come  mai  non  è possibile  ripulirlo  degli account  il  primo rimane sempre predefinito   ma non si riesce  ad eliminarlo

grazie  di  tutto



Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: email con libero
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2010 07:48:28 »

Offline tenerif47

  • Post: 3
Re: email con libero
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2010 08:57:15 »
ne  ho fatto  anche una  copia , è  la prima  volta che   non riesco a configurare un client, il thunderbrd 3.0 ha una diversa  impostazione dopo  che ho  messo il nome  email  ecc. va ad una pagina successiva   mi  risulta   
descrizioni    non specificato
nome server  libero.it
porta    25
nome utente non specificato
autenticazione sicura   no
sicurezza della  connessione     nessuna

frangie

  • Visitatore
Re: email con libero
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2010 10:20:23 »
Per poter eliminare l'account "predefinito" prima devi avere un altro account che setterai "Predefinito" al posto di quello che hai adesso e solo dopo potrai eliminarlo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.