Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: TB 3 e creazione di nuovo account IMAP : non funziona  (Letto 1862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leokid71

  • Post: 8
TB 3 e creazione di nuovo account IMAP : non funziona
« il: 20 Gennaio 2010 15:50:44 »
Buonasera a tutto il Forum, ho installato TB3 sul pc del mio lavoro dove prima era installata una versione precedente di TB.

Con l'altra versione bene o male ero riuscito ad impostare i miei account IMAP (Alice e Tophost) e funzionavano ..con questa non riesco a capire dove sbagli nonostante imposti i dati forniti dal mio hosting sempre allo stesso modo. In particolare sembra che non interpreti bene il nome del server che nel mio caso è tipo "mail.xxxxx.it" ..

Quando voglio visualizzare le cartelle IMAP per sottoscriverle con quel nome di server proprio non fa nulla..se invece metto ad es. "xxxxx.it" allora fa una breve ricerca ma comunque alla fine le cartelle da sottoscrivere non me le fa vedere.

Esiste una qualche guida con i passaggi da seguire ? Oppure qualche esempio di Vs configurazione che possa provare a replicare con i miei dati ?

Grazie.    :)

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB 3 e creazione di nuovo account IMAP : non funziona
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2010 16:43:37 »
Io ho 3 account Imap su TB3 e funzionano tutti e 3.
La porta l'hai selezionata giusta ? Di solito per Imap è la 143 ma potrebbe essere che Alice e Tophost ne vogliano un'altra.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: TB 3 e creazione di nuovo account IMAP : non funziona
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010 23:24:31 »
hai verificato le impostazioni del firewall?

Offline leokid71

  • Post: 8
Re: TB 3 e creazione di nuovo account IMAP : non funziona
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2010 11:05:48 »
Ciao ragazzi e grazie per le vs risposte...

Allora...stamattina sono riuscito a configurare e far funzionare uno dei miei IMAP sull' Outlook che uso per lavoro con gli stessi parametri che ho messo su TB3 . Ho configurato tutto a mano e poi prima di confermare la creazione dell'account ho fatto un test che è perfettamente riuscito.

Il firewall sotto il quale stiamo mi ha permesso di farlo ed è correttamente configurato.

Su TB3 oltre a non funzionare ora mi dice che il tipo di account non è IMAP4 ... boo... Ma possibile che su Outlook tutto funzioni e su TB3 no ? 

 :shock:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.