Autore Topic: [RISOLTO]Thunderbird3 non marca mail lette  (Letto 4360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex2501

  • Post: 9
[RISOLTO]Thunderbird3 non marca mail lette
« il: 20 Gennaio 2010 14:31:26 »
 :? Ciao a tutti, ho verificato una precedente discussione di dicembre2009 dove veniva dichiarato questo problema ma senza soluzione... mi spiego...
non esiste una opzione che marca come letto solo se la mail è stata aperta (e questa è la mia esigenza). Ho provato un compromesso (come era prima di aggiornare alla vers.3) a dare un tempo marca come letto un pò alto ma poi debbo attendere che passi questo tempo altrimenti anche se apro e poi richiudo subito il messaggio questo resta evidenziato come non letto.
C'è un modo per tornare alla vers.2?    :(   :fx:  
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2010 16:46:02 da Alex2501 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird3 non marca mail lette
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2010 16:00:02 »
Ciao, scusa ma (causa mia) non capisco il problema.

A me quando arriva un'email (utilizzo la visualizzazione Cartelle smart) nella Posta in arrivo il messaggio risulta in grassetto (segno che non è stato letto) ma se faccio clic sul messaggio per leggerlo in anteprima giustamente il "grassetto" scompare e la mail risulta come letta.

Qual è il tuo problema? Ripeto, forse sono io che non capisco (anzi sicuramente) ma cosa intendi con "non esiste una opzione che marca come letto solo se la mail è stata aperta"?

Offline Alex2501

  • Post: 9
Re: Thunderbird3 non marca mail lette
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010 16:08:46 »
Ciao, scusa ma (causa mia) non capisco il problema.

A me quando arriva un'email (utilizzo la visualizzazione Cartelle smart) nella Posta in arrivo il messaggio risulta in grassetto (segno che non è stato letto) ma se faccio clic sul messaggio per leggerlo in anteprima giustamente il "grassetto" scompare e la mail risulta come letta.

Qual è il tuo problema? Ripeto, forse sono io che non capisco (anzi sicuramente) ma cosa intendi con "non esiste una opzione che marca come letto solo se la mail è stata aperta"?

è vero quello che dici, ma convieni che se la mail contiene più pagine di testo è veramente problematico leggerla in anteprima quando spesso non si ha tempo e che se rimandi la lettura se la selezione resta sulla mail appena scaricata poi te la segna come letta! Ovviamente il mio desiderio è che resti come non letta se non ho aperto la mail per un mio memo e così viceversa la segni letta solo se la ho aperta! :x è per questo che chiedevo se c'è un modo per riportare la versione alla2 perchè con quella non avevo quello che voglio ma almeno quando aprivo la mail me la segnava poi come aperta (e bada bene non in anteprima ma aperta leggendola con comodo o velocemente)
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010 16:16:35 da Alex2501 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird3 non marca mail lette
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2010 17:01:35 »
Convengo con quanto da te affermato.

Potresti provare questo escamotage o chiamalo se vuoi palliativo...non mi viene in mente altro.

Selezionare il messaggio che ti interessa e poi dalla voce dei menu Messaggio->Etichetta e assegnare un'etichetta al messaggio in questione (es.Più tardi o creare tu un'etichetta "Nuova etichetta" con nome e colore). Poi quando non ti serve più puoi sempre rimuoverla selezionando il messaggio e sempre da Etichetta->Rimuovi tutte le etichette (vengono rimosse solo dai messaggi selezionati) oppure digitando 0 (zero).

Edit: si può fare anche facendo clic sul messaggio con il tasto destro e cercando la voce Etichetta nel menu contestuale che si apre (utilizzo un Mac e niente tasti sul mouse quindi io devo fare ctrl + clic)
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010 17:07:10 da michro »

Offline Alex2501

  • Post: 9
Re: Thunderbird3 non marca mail lette
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2010 23:34:57 »
Convengo con quanto da te affermato.

Potresti provare questo escamotage o chiamalo se vuoi palliativo...non mi viene in mente altro.

Selezionare il messaggio che ti interessa e poi dalla voce dei menu Messaggio->Etichetta e assegnare un'etichetta al messaggio in questione (es.Più tardi o creare tu un'etichetta "Nuova etichetta" con nome e colore). Poi quando non ti serve più puoi sempre rimuoverla selezionando il messaggio e sempre da Etichetta->Rimuovi tutte le etichette (vengono rimosse solo dai messaggi selezionati) oppure digitando 0 (zero).

Edit: si può fare anche facendo clic sul messaggio con il tasto destro e cercando la voce Etichetta nel menu contestuale che si apre (utilizzo un Mac e niente tasti sul mouse quindi io devo fare ctrl + clic)
ti ringrazio, ma la cosa non mi risolve... intendo dire che per la lentezza dell'esecuzione ma non della lettura intuitiva allora è preferibile cliccare con il destro sulla mail e poi marca letto oppure come non letto! Però cercavo una soluzione immediata e funzionale perchè questo a mio parere rende un pò zoppa questa applicazione... e considera che nello stesso pc con windows io utilizzo contemporaneamente thunderbird e outlook che però non ha questo problema (e debbo dire che questo mi meraviglia)!  :shock: Vabbè! Se non c'è modo pazienza!
Sai per caso come posso contattare un moderatore esperto della programmazione di questa applicazione? Forse non hanno evidenza di questo problema! Speravo di vedere anche più partecipanti al forum.  :( Comunque ti ringrazio per la disponibilità  :)
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010 23:38:42 da Alex2501 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird3 non marca mail lette
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2010 11:25:57 »
Credo tu voglia questa funzione:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=520061

assieme alla disattivazione della marcatura in automatica dovrebbe essere quello che serve a te.
Ciao


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Thunderbird3 non marca mail lette
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2010 11:50:41 »
Disattivare del tutto l'anteprima con F8?

Offline Alex2501

  • Post: 9
Re: Thunderbird3 non marca mail lette
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2010 16:43:39 »
Credo tu voglia questa funzione:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=520061

assieme alla disattivazione della marcatura in automatica dovrebbe essere quello che serve a te.
Ciao


:D Grazie Gialloporpora è proprio quello che mi serviva: ho risolto impostando su opzioni-avanzate-lettura marca automaticamente dopo averli visualizzati per 9999 secondi e poi apri messaggi su una nuova finestra e chiudi la finestra quando viene eliminato....  :lol: quando apro il messaggio e lo leggo dopo avere chiuso la finestra il messaggio risulta automaticamente letto.... e così deve essere!!!!!!!!!   :lol: :lol: :lol: scrivo subito risolto.... arigrazie gialloporpora
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2010 16:45:25 da Alex2501 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.