Convengo con quanto da te affermato.
Potresti provare questo escamotage o chiamalo se vuoi palliativo...non mi viene in mente altro.
Selezionare il messaggio che ti interessa e poi dalla voce dei menu Messaggio->Etichetta e assegnare un'etichetta al messaggio in questione (es.Più tardi o creare tu un'etichetta "Nuova etichetta" con nome e colore). Poi quando non ti serve più puoi sempre rimuoverla selezionando il messaggio e sempre da Etichetta->Rimuovi tutte le etichette (vengono rimosse solo dai messaggi selezionati) oppure digitando 0 (zero).
Edit: si può fare anche facendo clic sul messaggio con il tasto destro e cercando la voce Etichetta nel menu contestuale che si apre (utilizzo un Mac e niente tasti sul mouse quindi io devo fare ctrl + clic)
ti ringrazio, ma la cosa non mi risolve... intendo dire che per la lentezza dell'esecuzione ma non della lettura intuitiva allora è preferibile cliccare con il destro sulla mail e poi marca letto oppure come non letto! Però cercavo una soluzione immediata e funzionale perchè questo a mio parere rende un pò zoppa questa applicazione... e considera che nello stesso pc con windows io utilizzo contemporaneamente thunderbird e outlook che però non ha questo problema (e debbo dire che questo mi meraviglia)!
Vabbè! Se non c'è modo pazienza!
Sai per caso come posso contattare un moderatore esperto della programmazione di questa applicazione? Forse non hanno evidenza di questo problema! Speravo di vedere anche più partecipanti al forum.
Comunque ti ringrazio per la disponibilità