Autore Topic: Mi sono sparite tutte le favicon dopo l'aggiornamento [era: favicon]  (Letto 2401 volte)

Offline tuscia

Dopo aver caricato la nuova versione di FF 3.5.7 mi sono sparite tutte le favicon. Ho provato a guardare sulle impostazioni in "about:config" e sono giuste ( true) . Se carico il componente aggiuntivo per cambiarle (ora mi sfugge il nome) non me le cambia e rimangono sempre anonime.
Come posso rimediare, non è una impostazione basilare , ma è molto utile per trovare a colpo d'occhio il sito desiderato.

Sistema operativo: Window XP prof

Grazie
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2010 18:03:31 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Mi sono sparite tutte le favicon dopo l'aggiornamento [era: favicon]
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2010 18:54:17 »
Da che versione hai aggiornato?

Cancelli per caso la cronologia all'uscita?

Prova a leggere l'articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Le+icone+dei+siti+web+non+vengono+visualizzate?bl=n

Offline tuscia

« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2010 19:17:10 »
Si, effettivamente ho la attivato la cancellazione della cronologia. Ho letto l'articolo, ma ora come faccio a ripristinare tutte le favicon?
Proverò con il componente aggiuntivo che avevo prima.Ma se c'è altra soluzione ben venga.
Non ricordo la versione precedente, ma aggiorno molto spesso perciò doveva essere la versione appena prima di questa.
Grazie  michroper la sollecita risposta.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2010 19:26:56 »
Le favicon dovrebbero ripristinarsi non appena visiti nuovamente il sito collegato al segnalibro
ma se cancelli la cronologia mi sa proprio che si torni alla scomparsa delle favicon.

Offline tuscia

« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2010 19:31:39 »
Si avevo letto che si ripristinano da sole, ma pensavo ci fosse una soluzione per farlo senza doverle aprire tutte (ne ho un'infinità, aprirle tutte vorrebbe dire passarci delle ore) tanto più che poi quando esco si ricancellano.
Speriamo che i programmatori mettano una toppa a questa se pur piccola falla.
Grazie ancora.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2010 20:03:20 »
Purtroppo non conosco vie più brevi e non so se esista un componente aggiuntivo che ti permetta di cancellare la cronologia e allo stesso tempo di mantenere le favicon.

Vediamo se qualcuno ha qualche idea in proposito.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2010 10:35:40 »
In realtà non mi pare proprio una falla. Se tu decidi di cancellare la cronologia chiaramente cancellerai le favicon, Firefox si limita ad esaudire una tua richiesta. Metterle tutte assieme equivale a dire "visita tutti i siti web nuovamente" affinché queste vengano scaricate. Non ci vedo nulla di anomalo nel ragionamento ... :?

Offline tuscia

« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2010 15:07:09 »
Io prendo in considerazione la cronologia e i salvataggi su preferiti come due cose a se stanti. Nei preferiti ho i siti che voglio rivisitare, nella cronologia ci vanno tutti i siti che visito in quel giorno, tra i quali per la maggior parte non mi interessa di tornarci. Pensavo che la favicon fossero un "accompagnamento" utile, e che sui siti che vengono salvati nei preferiti non abbia senso che si cancellino con la cronologia.
Se poi questo avviene automaticamente in ragione di una necessità tecnica lo capisco, ma sul ragionamento  logico dissento.
Cmq ho rimediato tenendo la cronologia attiva solo per un giorno, con la cancellazione dopo 24 ore. E via via rivisitando i siti si dovrebbero ripristinare tutte le favicon.
Grazie ancora

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2010 16:22:16 »
Io prendo in considerazione la cronologia e i salvataggi su preferiti come due cose a se stanti. Nei preferiti ho i siti che voglio rivisitare, nella cronologia ci vanno tutti i siti che visito in quel giorno, tra i quali per la maggior parte non mi interessa di tornarci. Pensavo che la favicon fossero un "accompagnamento" utile, e che sui siti che vengono salvati nei preferiti non abbia senso che si cancellino con la cronologia.
Se poi questo avviene automaticamente in ragione di una necessità tecnica lo capisco, ma sul ragionamento  logico dissento.
Cmq ho rimediato tenendo la cronologia attiva solo per un giorno, con la cancellazione dopo 24 ore. E via via rivisitando i siti si dovrebbero ripristinare tutte le favicon.
Grazie ancora

Cancellando la cronologia (e tutto il resto) i segnalibri non si cancellano ovviamente e con essi non si cancellano neanche le rispettive favicon.
Favicon dei segnalibri che possono andare perse per vari motivi ma non cancellando la cronologia.

(O almeno a me non sono mai sparite dopo migliaia di cancellazioni)