Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Creare cartelle non replicate sul server  (Letto 1492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vedoposta

  • Post: 10
Creare cartelle non replicate sul server
« il: 15 Gennaio 2010 19:02:58 »
Ciao! :)
tempo fa avevo già provato a configugare thunderbird e avevo visto constato che le sotto cartelle personali create con dei filtri sulla posta arrivata (es: newsletter, lavoro ecc) sono state replicate anche sul server (di libero).

ORa configuro nuovamente un account ma non voglio che queste cartelle che creo su thunderbird 3 per organizzare la mia posta, siano replicate anche sul server di libero!! (col vecchio caro outlook express 6 non accadeva!!) Su libero voglio che le TUTTI i messaggi restino generalmente in posta arrivata!!!!
COME POSSO FARE?!


 :shock:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Creare cartelle non replicate sul server
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2010 23:29:34 »
per fare quello che chiedi devi usare il collegamento tramite il server pop3 e impostare tb per lasciare sempre i messaggi sul server
a quel punto con la posta che scarichi ci fai quello che ti pare e sul server non ne vedi traccia

se usi il server imap puoi farlo solo creando le cartelle di archivio come sotto cartelle di "cartelle locali" e "copiando" (in questo caso non puoi spostare perché l'email sparirebbe dal server) le email da archiviare

Offline vedoposta

  • Post: 10
Re: Creare cartelle non replicate sul server
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2010 15:59:41 »
Tb è già impostato con "lascia i messaggi sul server" (anche la scorsa volta che ho creato le cartelle era così, di fatti sul server di libero ho poi trovato le stesse sottocartelle di posta in arrivo che avevo creato su tb!)

Non posso usare nè il protocollo pop3 nè imap, poichè, dopo aver cercato varie guide ecc, ho tristemente constatato che usando un provider per la connessione diverso da infostrada e utilizzando la casella di posta di libero, non si può scaricare la posta se non cambiando ogni volta i parametri di configuarzione.
A questa cosa ho ovviato usando freePops...
(Mentre per la posta da inviare devo ogni volta cambiare il protocollo a seconda del provider che fornisce internet dal posto da cui mi collego!)
Se ci fosse una soluzione migliore sono tutt'orecchi...

Quindi, come mi comporto con freePops e le sottocartelle?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Creare cartelle non replicate sul server
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2010 16:10:48 »
in questo caso devi rivolgerti al forum di freepops in quanto è lui che interagisce col server di posta non tb

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.