Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Allegati word corrotti con thunderbird 3.0  (Letto 2623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giangiotto74

  • Post: 1
Allegati word corrotti con thunderbird 3.0
« il: 15 Gennaio 2010 18:57:55 »
Con thunderbird 2.0.0.23 da qualche giorno mi succede lo strano fenomeno che allegando files word (.doc), al 90% il file allegato viene riportato in linea nel body della mail e con caratteri strani (�). Ho provato a passare un antispywware ed avevo un trojano (hijack qualcosa) che ho rimosso. Ho provato poi ad upgradare a thunderbird 3.0 ma il problema permane. ho visto che c'era un post del 2006 su questo bug ma non è più raggiungibile dal forum. se allego altri tipi di files o zippo anche i files .doc allora va tutto bene, così come a volte (circa il 10% dei tentativi) passa incolume anche il file .doc e viene allegato correttamente. Che posso fare? grazie del supporto!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Allegati word corrotti con thunderbird 3.0
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2010 19:15:26 »
ho visto che c'era un post del 2006 su questo bug ma non è più raggiungibile dal forum.
Se mi fornisci il link, lo sposto nell'area riservata a TB2 ;)
(e poi passo in Amministrazione del Forum a fustigare sui malleoli   :mrgreen: chi dico io, il tuo mi pare sia il 3° o 4° caso di post non più raggiungibili...).

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Allegati word corrotti con thunderbird 3.0
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2010 23:36:50 »
questa estensione dovrebbe risolverti il problema: http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/#nowrongmimetype

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Allegati word corrotti con thunderbird 3.0
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2010 17:36:59 »
Prima di tutto, va chiarito che non c'è nessuna corruzione di file, si tratta solo di un problema di visualizzazione. Nota infatti che se togli la visualizzazione in linea degli allegati non vedi più "quegli strani caratteri".

Per la cronaca questo problema nasce da un messaggio che ti è stato inviato con le impostazioni errate.

Per risolvere questo problema per il futuro (non cambierà nulla per i messaggi già inviati), devi cancellare - con TB chiuso - il file mimeTypes.rdf che trovi nella directory del tuo profilo.

Se usi TB2, ti consiglio di installare l'estensione che ti ha indicato lucasali per evitare che in futuro ti si riproponga il problema. Con TB3 non *dovrebbe* essere necessario, ma non ne sono sicuro al 100%.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.