Autore Topic: TB3: creazione filtri per Posta Inviata  (Letto 3812 volte)

Offline sando

TB3: creazione filtri per Posta Inviata
« il: 14 Gennaio 2010 11:36:44 »
Premetto che uso Thunderbird per la prima volta ed ho installato la versione 3.

Il problema che non riesco a risolvere è questo:
Ho 4 caselle di posta.
3 di queste ho fatte in modo che scarichino le mail in arrivo nella cartella POSTA IN ARRIVO,  e va bene così.
Per la 4ª casella di posta (chiamiamola XYZ) ho creato un filtro in modo che le mail in arrivo a questo account vadano nella sua cartella specifica che ho chiamato XYZ "dipendente" da CARTELLE LOCALI: tutto Ok, funziona!

Ora nella cartella XYZ ho creato una sottocartella chiamata POSTA INVIATA DA XYZ.

Non riesco però a creare un filtro in modo che quando utilizzo l'account XYZ per mandare la posta (non è il predefinito ma mi permette di inviare) le mail che ho spedito vadano nella cartella POSTA INVIATA DA XYZ anzichè nella generica POSTA INVIATA dove vanno quelle spedite dagli altri 3 account.

Qualcuno sa come fare?

THX
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010 11:40:52 da sando »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: TB3: creazione filtri per Posta Inviata
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2010 14:31:46 »
nel menu strumenti - impostazioni account - <account in questione> - cartelle e copie
metti una copia delle email inviate in ...

Offline sando

« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2010 15:38:37 »
GRAZIE!!  :D

In pratica sbagliavo tutto cercando di creare un filtro.

Finalmente ho trovato un client ottimo.
Da quando ho messo Windows 7 ero esasperato da quella porcheria di Windows Live Mail con tutte le sue cartelle e controcartelle "obbligatorie".

Con TB faccio io quello che voglio non è il programma a fare quello che vuole lui!

Offline satgps

« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2012 16:19:58 »
TB 15.0.1
sapete se esiste la possibilita di filtrare o spostare i messaggi inviati in varie cartelle separate, come per posta in arrivo?

« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012 16:23:02 da satgps »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2012 17:07:08 »
No, non è possibile, vedi Bug. 11039 (bug a cinque cifre quasi quattro).

Ci sono comunque delle possibilità:

• creare dei filtri e eseguirli manualmente
  • (più complicato) inviare in CC una copia a un tuo indirizzo emai e filtrare i messaggi di quell'account come fossero posta inviata (alcune cose le perdi tipo i mittenti in  copia nascosta)

Ciao
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012 17:10:59 da gialloporpora »

Offline Peppino

« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2012 06:46:42 »
Io ci ho perso un sacco di tempo per trovare una soluzione ma alla fine ho optato per dei filtri da eseguire manualmente.
Ho creato una sottocartella "Inviata" per ogni cartella di ricevimento, ne ho decine con i relativi filtri di ricezione, creando poi un filtro per ogni sottocartella.
Di tanto in tanto eseguo manualmente i filtri e tutti i messaggi inviati si sistemano nelle relative sottocartelle.
Se i filtri sono fatti bene il tutto funziona alla grande perdendoci pochi secondi.