Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TB3 e controllo messaggi all'avvio  (Letto 1711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baciok

  • Post: 10
TB3 e controllo messaggi all'avvio
« il: 10 Gennaio 2010 14:01:38 »
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e innanzi tutto voglio dirvi che sono onorato di fare parte di questo forum.

Veniamo al mio problema. Ho installato Thunderbird3 su Seven 64 bit. Funziona tutto tranne la ricezione dei messaggi all'avvio di Thunderbird. Ho già verificato che nelle impostazioni account sia abilitata la casella "controlla nuovi messaggi all'avvio" e "scarica automaticamente nuovi messaggi".

Per scaricare nuovi messaggi devo, dopo aver avviato thunderbird, procedere manualmente mediante il pulsante "scarica posta". Davvero scomodo. Fino a quando usavo Thunderbird 2 tutto era a posto ma ora...

E' un bug? Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: TB3 e controllo messaggi all'avvio
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010 15:08:22 »
che estensioni e/o temi hai installato?
hai provato in SafeMode?
hai provato a creare un nuovo profilo di test?
...

Offline baciok

  • Post: 10
Re: TB3 e controllo messaggi all'avvio
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2010 16:44:09 »
Temi installati: Noia 2.0 Extreme 3.16
Estensioni: Dizionario italiano 3.1 e Printing tools 0.2.8.2

Il problema che queste estensioni e temi erano installati anche con thunderbird 2 prima che mettessi il 3 e tutto andava. Ho provato anche con la modalità provvisoria ma il controllo all'avvio non avviene.

Ho formattato l'hard disk , reinstallato 2 volte il sistema operativo ( Win7 64 bit ) e 2 volte TB3 ex novo senza importare nessuna precedente configurazione.

Offline baciok

  • Post: 10
Re: TB3 e controllo messaggi all'avvio
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2010 19:25:26 »
Se nessuno può aiutarmi, posso sapere dove devo segnalare il bug a quelli di mozilla in modo da risolvere al prossimo aggiornamento del programma? Probabilmente è un bug che si verifica su alcune configurazioni e lo voglio segnalare ma dove?

Ciao

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: TB3 e controllo messaggi all'avvio
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2010 19:30:45 »
Se nessuno può aiutarmi, posso sapere dove devo segnalare il bug a quelli di mozilla in modo da risolvere al prossimo aggiornamento del programma? Probabilmente è un bug che si verifica su alcune configurazioni e lo voglio segnalare ma dove?

Ciao

https://bugzilla.mozilla.org

Ciao :)

Ender

  • Visitatore
Re: TB3 e controllo messaggi all'avvio
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2010 15:14:46 »
Su di un altro forum ho trovato che bisogna abilitare come default uno degli account:

Tools\Account Settings...\Account Actions\Set as Default

Spero funzioni anche a te.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.