Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Modificare Lista contatti "on-the-fly"  (Letto 1656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NewThun

  • Post: 1
Modificare Lista contatti "on-the-fly"
« il: 09 Gennaio 2010 16:00:25 »
Ciao a tutti,

sono passato a Thunderbird (versione 3), ma ho qualche difficoltà ad abituarmi (ho lasciato Outlook Express).
In particolare non riesco a capire/trovare la funzione di modifica on-the-fly delle liste di distribuzione che mi sono creato.
Cerco di spiegarmi meglio: quando creo un nuovo messaggio e sceglio come destinatario una lista che ho creato, con Outlook Express, mi apparivano tutti gli indirizzi associati alla lista; questo mi permetteva di eliminare un indirizzo in particolare senza però alterare la mia lista di origine.
In questo modo potevo scegliere di modificare "on-the-fly" la mia lista, senza però salvare i cambiamenti.
Con Thunderbird invece quando sceglo la lista, mi appare solo l'etichetta e non gli indirizzi appartenenti a quella lista; sono così costretto a modificare manualmente ogni volta la lista di distribuzione per una spedizione.

E' possibile far apparire tutti gli indirizzi di una lista quando la selezione per la spedizione ? Oppure c'è un altro modo per poter risolvere il mio "problema" ?

Spero di non aver fatto troppa confusione con i concetti

Grazie a tutti per il vostro supporto.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010 16:02:15 da NewThun »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Modificare Lista contatti "on-the-fly"
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2010 17:21:48 »
E' possibile far apparire tutti gli indirizzi di una lista quando la selezione per la spedizione ?

Sì, installando questa estensione.
Una volta installata devi fare così:
- visualizza il pannello dei contatti nella finestra di composizione (Visualizza --> Barra dei contatti)
- scegli la lista, cliccaci con il destro e scegli "Aggiungi al campo A con liste espanse"
Automaticamente avrai aggiunto tutta la lista con un indirizzo per ogni campo A e puoi toglierli come vuoi. Se li vuoi tutti in una linea, basta che vai nella finestra delle opzioni dell'estensione e scegli questa modalità.

Un' alternativa è scegliere "Carica lista nel pannello" e poi selezionare gli indirizzi che vuoi aggiungere da lì.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.