Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Visualizzazione cartelle in base alla data e Redirect mail  (Letto 1515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovenale

  • Post: 254
Innanzitutto un saluto e un buon 2010 a tutti, visto che manco dal Forum da un po' di tempo. :)

 Utilizzo TB3 dalla sua uscita e con una transizione praticamente indolore: la build messa a disposizione sul vostro sito non mi ha creato problemi su Linux, neppure sulle distro a 64 bit; il mio amato Mostly Crystal ha ricevuto da subito l'aggiornamento di compatibilità; alcune estensioni per me importanti le ho recuperate con la modifica del parametro MaxVersion in install.rdf; condivido la cartella scompattata della build fra più distro Linux e le mailbox fra le suddette distro più Windows senza necessitare di altro rispetto all'ordinaria manutenzione...
 Insomma, non mi posso lamentare. :)

 Uniche eccezioni, un paio di funzionalità - magari banali - che proprio non ritrovo in TB3:

1) dopo aver attivato l'archiviazione di alcuni messaggi con un'incauta pressione del tasto A, l'Inbox in cui si trovano mi impone la visualizzazione con la posta suddivisa fra Ieri, Ultima Settimana, Vecchia Posta ecc., e il flag Discussione, ancorché attivato fra le Colonne, non viene più visualizzato.
 Sarebbe possibile ripristinare la visualizzazione compatta tradizionale, che mantengo tuttora nelle altre cartelle?

2) Con TB2 delegavo a Mail Redirect e Fast Mail Redirect questa utilissima funzionalità: peccato che tali estensioni non siano disponibili in versione aggiornata.
 Ho provato a modificare l'install.rdf di Mail Redirect: l'installazione viene completata correttamente e il pulsante Reindirizza compare regolarmente fra le icone disponibili per la Barra degli Strumenti, ma solo come orpello grafico poiché il clic su di esso non ha effetti. Segno che il cambiamento è stato più profondo.
 C'è un modo per implementare il Redirect in TB3? Magari è supportato nativamente e non me ne sono accorto... ;)


P.S. A proposito di questa FAQ

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=25613.0

sull'installazione di TB e FF in Linux, può essere utile aggiungere qualcosa sulle distro a 64 bit, dato che la build viene rilasciata solo per quelle a 32?
 Premetto che la mia esperienza in materia si è basata quasi esclusivamente su Debian-based (sidux 2009-04, SimpleMEPIS 8.0.12) e che buona parte delle librerie essenziali a 32 bit era già installata per far girare Wine e Skype.
 L'unica difficoltà l'ho riscontrata su Mepis causa la mancanza di una libreria condivisa GTK, che pure era installata sul sistema: serviva la corrispondente versione a 32 bit, ecco tutto.
 In sostanza: con l'installazione di ia32-libs e ia32-libs-gtk - i nomi dovrebbero cambiare poco da una distro all'altra - per TB3 c'è tutto il necessario.
 Con FF il discorso è complicato dai plugin: nessun problema con la normale navigazione, mentre visualizzando un filmato in Flash il browser si incarta fra un plugin a 64 bit, installato ma inutilizzabile, e uno a 32 bit che può essere aggiunto o linkato simbolicamente nell'apposita sottodirectory, ma confligge con quello presente nel sistema provocando spesso dei crash.
 Non so se queste indicazioni possano essere utili, data la crescente diffusione anche sui client di distro a 64 bit, che vantano ormai la stessa disponibilità di software dell'architettura inferiore.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Visualizzazione cartelle in base alla data e Redirect mail
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2010 23:20:31 »
per il punto 1 non credo di aver capito bene ... ma se non sbaglio ti basta ordinare i messaggi per oggetto prima di fare il raggruppamento
se non è questo il problema prova scusami ma non ho capito :?

per il punto 2 ti consiglio di contattare direttamente lo sviluppatore dell'estensione o cercarne una simile su https://addons.mozilla.org/it/thunderbird

Citazione da: Regolamento
... la firma non deve superare le 4 righe di lunghezza e la dimensione dei caratteri deve essere compresa tra 9 e 12 (dimensione predefinita dei caratteri), in modo da garantirne la leggibilità e, allo stesso tempo, non disturbare la lettura della discussione.

Offline Giovenale

  • Post: 254
Re: Visualizzazione cartelle in base alla data e Redirect mail
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2010 00:49:33 »
per il punto 1 non credo di aver capito bene ... ma se non sbaglio ti basta ordinare i messaggi per oggetto prima di fare il raggruppamento
se non è questo il problema prova scusami ma non ho capito :?
Colpito e affondato. ;) Come immaginavo era una situazione semplicissima, ma con cui non avevo mai avuto a che fare.

per il punto 2 ti consiglio di contattare direttamente lo sviluppatore dell'estensione o cercarne una simile su https://addons.mozilla.org/it/thunderbird
Per la ricerca già fatto, senza esito. Seguirò il tuo suggerimento. :)

Citazione da: Regolamento
... la firma non deve superare le 4 righe di lunghezza e la dimensione dei caratteri deve essere compresa tra 9 e 12 (dimensione predefinita dei caratteri), in modo da garantirne la leggibilità e, allo stesso tempo, non disturbare la lettura della discussione.
Chiedo scusa, rimedio subito.

Offline Giovenale

  • Post: 254
Re: Visualizzazione cartelle in base alla data e Redirect mail
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2010 00:41:29 »
Giusto per segnalare che la versione di MailRedirect per TB3 è stata resa disponibile sulla homepage dell'estensione. :)

http://mailredirect.mozdev.org/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.