Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher  (Letto 1115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enrico105

  • Post: 17
componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« il: 07 Gennaio 2010 22:21:06 »
Salve
non riesco ad eliminare il componente aggiuntivo SmartWhois Launcher, questo add l'ho installato installando SmartWhois, dal sito tamos.com, ho disinstallato il programma,  ma resta sempre nel componente aggiuntivo
ci sarà qualche riga di Firefox dove poter elimanare

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093

Offline enrico105

  • Post: 17
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2010 11:34:27 »
Ho letto la guida non riesco a togliere questa estensione del  componente aggiuntivo, posso solo disattivarla, vedi se ti riesce ancora  per aiutarmi
grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2010 11:58:20 »
Che errore hai quando segui la guida?

Offline enrico105

  • Post: 17
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2010 15:05:22 »
Non ho nessun errore, vorrei togliere dai componenti aggiuntivi, estensioni, SmartWhois, ti ripeto questo componente l'ho instaalto dal sito Tamos.com, ho provato a installarlo di nuovo dal sito addons.mozilla.org ma non riesco a disinstallarlo, si puo' solo disattivare, ho contattato nuovamente il produttore, ha scritto:
How did you try to uninstall the add-on? When does the SmartWhois Launcher message appear?
Please try the following:

1. Disable the SmartWhois add-on in FireFox ("disattiva").
2. Close and restart Firefox.
3. Uninstall SmartWhois add-on ("disintalla").
4. Close and restart FireFox.

You can also try installing SmartWhois first, do steps 1 - 4 after that and then uninstall SmartWhois application.
ho provato in tutti i modi ma non riesco, ci sara' qualche linea di Firefox dove cancellare qualcosa per toglierlo definitivamante, ho letto che con about:config si puo' riuscire, ma non riesco a continuare, se puoi spiegarmi tu
ciao, e grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2010 16:29:40 »
Hai stabilito se effettivamente questa estensione è ancora presente nella cartella extensions del tuo profilo? Una delle cartelle nella cartella extensions è relativa a SmartWhois Launcher? Mi riferisco al paragrafo Disinstallare manualmente della guida likata sopra.

Offline enrico105

  • Post: 17
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2010 17:31:58 »
Ho cercato nella cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox\extensions , e in C:\Users\User\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles nella ricerca vedo che ci sono altre estensions e non so' quale vedere, se puoi essere un po' piu chiaro

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2010 17:52:43 »
La cartella nel tuo caso è 

C:\Users\User\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles

che contiene la cartella del tuo profilo, generalmente (8-caratteri-casuali).default all'interno di questa cartella troverai la cartella extensions ed all'interno di quest'ultima le tue estensioni, per trovare a quale estensione ogni cartella si riferisce (se non è chiaro dal nome)

Citazione
Individuare la cartella che corrisponde al nome dell'estensione che si desidera rimuovere. Potrebbe essere necessario aprire la sottocartella chrome o leggere il file install.rdf in un editor di testo per scoprire il nome dell'estensione relativo a ciascuna cartella.



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2010 17:56:50 »
Naturalmente quando si agisce nella cartella del profilo, fare tutte le operazioni a Firefox chiuso, non in esecuzione. :wink:

Offline enrico105

  • Post: 17
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2010 18:01:41 »
Ok ho trovato la cartella, ma non ho trovato l'estensione per SmartWhois, ora come devo fare er cancellarla

Offline enrico105

  • Post: 17
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2010 18:47:16 »
Ho installato e disinstallato di nuovo Smartwhois nella disinstallazione, è venuta fuori una maschera dove è scritto: il programma non disistalla le estensioni di Firefox, nella guida ho letto:
Citazione
To perform a SmartWhois query for the current URL or hyperlink, click the SmartWhois button on the toolbar or the SmartWhois Query/Send Link to button in the context menu of the page or hyperlink.

Installation:

Find the swlaunch.xpi file in the SmartWhois application folder, drag it to the browser window and follow further instructions. If you don't see the SmartWhois button on the toolbar after the extension installation, then right-click on the toolbar, select Customize… and drag SmartWhois to a desired spot on the toolbar.

Removal:

Go to the Tools = > Add-ons menu and select SmartWhois Launcher in the window that appears. Click Uninstall and follow further instructions.
mi son copiato il file   swlaunch.xpi se lo inserisco in Firefox (ma dove) pensi che risolvo
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010 19:56:44 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2010 22:45:53 »
Non ho capito se hai fatto questa prova.
Immaginando che l'estensione installata dal programma sia esattamente questa

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1277

hai provato ad installarla nuovamente da qui, anche se te la segnala come già installata, e poi disinstallarla?

Offline enrico105

  • Post: 17
Re: componente aggiuntivo SmartWhois Launcher
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2010 11:23:27 »
Si certo, ho provato in tutti i modi, per farla breve ho disinstallato Firefox, ora con la nuova installazione si è tolta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.