Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mancata notifica di ricezione  (Letto 2710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlozilla

  • Post: 30
    • Visitate il sito del Gruppo Naturalistico Antonia dal Sasso
Mancata notifica di ricezione
« il: 07 Gennaio 2010 09:01:35 »
Buongiorno

Vorrei segnalare un'altra mancanza del nostro beniamino. Speravo che con la versione 3 si fosse posto rimedio.
Altri client e-mail permettono non solo di richiedere la ricevuta di ritorno ma anche di sapere se la mail è stata recapitata (non importa se letta o meno). La ricevuta di ritorno può non essere inoltrata o non da chi riceve la e-mail. Però almeno sapere se la mail è stata inoltrata e in che data sarebbe un bel vantaggio. Anche i questo caso Outloock prevedeva questo servizio fin almeno dalla versione XP.
Ho provato a controllare fra i componenti aggiuntivi ma non ho trovato nulla.

 :fx:

Carlo

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Mancata notifica di ricezione
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2010 09:55:26 »
Nella finestra di composizione, vai in Opzioni --> Notifica dello stato di consegna
Al momento manca l'interfaccia per le impostazioni globali, credo che presto sarà disponibile avere anche questa tramite estensione.

Offline carlozilla

  • Post: 30
    • Visitate il sito del Gruppo Naturalistico Antonia dal Sasso
Re: Mancata notifica di ricezione
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2010 12:04:35 »
Nella finestra di composizione, vai in Opzioni --> Notifica dello stato di consegna
Al momento manca l'interfaccia per le impostazioni globali, credo che presto sarà disponibile avere anche questa tramite estensione.

Grazie. Non l'avevo notato. Sarebbe meglio impostarlo in modo generale ma per il momento lo userò tramite un modello.
A questo proposito qualcuno sa dirmi se è possibile rinominare i modelli?

carlo

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Mancata notifica di ricezione
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2010 12:12:53 »
Puoi anche impostarlo in modo generale, solo che va fatto tramite l'editor di configurazione: ti serve che venga richiesta la notifica per ogni email che scrivi da qualsiasi account? Oppure solo per un account specifico?

Per quanto riguarda i modelli, cosa intendi esattamente?

Offline carlozilla

  • Post: 30
    • Visitate il sito del Gruppo Naturalistico Antonia dal Sasso
Re: Mancata notifica di ricezione
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2010 12:35:27 »
Puoi anche impostarlo in modo generale, solo che va fatto tramite l'editor di configurazione: ti serve che venga richiesta la notifica per ogni email che scrivi da qualsiasi account? Oppure solo per un account specifico?

Per quanto riguarda i modelli, cosa intendi esattamente?

preferirei farla con alcuni account

per quanti riguarda i modelli sono quelli che si creano dalla pagina di composizione premendo sulla freccetta che compare a lato di 'salva' e salvando come 'modello'.
il modello viene salvato in modo generico e sempre con lo stesso nome.

Cordiali saluti

carlo

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Mancata notifica di ricezione
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2010 16:47:19 »
preferirei farla con alcuni account

Installa la nuova estensione Dsn options gui, poi vai nella finestra delle impostazioni dell'account e nella scheda "Ricevute di ritorno" seleziona in basso "Personalizza le preferenze sulla notifica dello stato di consegna" e "Richiedi sempre ecc. ecc."

per quanti riguarda i modelli sono quelli che si creano dalla pagina di composizione premendo sulla freccetta che compare a lato di 'salva' e salvando come 'modello'.
il modello viene salvato in modo generico e sempre con lo stesso nome.

Il nome lo prende dall'oggetto, quindi basta che metti il nome che vuoi in quel campo.

Offline carlozilla

  • Post: 30
    • Visitate il sito del Gruppo Naturalistico Antonia dal Sasso
Re: Mancata notifica di ricezione
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2010 22:36:20 »
preferirei farla con alcuni account

Installa la nuova estensione Dsn options gui, poi vai nella finestra delle impostazioni dell'account e nella scheda "Ricevute di ritorno" seleziona in basso "Personalizza le preferenze sulla notifica dello stato di consegna" e "Richiedi sempre ecc. ecc."

per quanti riguarda i modelli sono quelli che si creano dalla pagina di composizione premendo sulla freccetta che compare a lato di 'salva' e salvando come 'modello'.
il modello viene salvato in modo generico e sempre con lo stesso nome.

Il nome lo prende dall'oggetto, quindi basta che metti il nome che vuoi in quel campo.

Grazie per l'interessamento. Ho installato Dsn options gui ma non ho trovato nulla di modificato.
Per quanto riguarda il nome del modello ho provato a salvarlo con un nome nell'oggetto ma ha salvato un altro modello con lo stesso nome e con la scritta nell'oggetto già  predisposta. Il mio interesse era di cambiare il nome del modello in modo da dargliene uno più significativo.
Cordiali saluti
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2010 10:17:29 da klades »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Mancata notifica di ricezione
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2010 10:16:55 »
Citazione da: carlozilla link=topic=42985.msg275028#msg275028
Grazie per l'interessamento. Ho installato Dsn options gui ma non ho trovato nulla di modificato.

Hai seguito il percorso che ti ho detto?
Strumenti --> Impostazioni account --> <nome account> --> Ricevute di Ritorno

Citazione

Per quanto riguarda il nome del modello ho provato a salvarlo con un nome nell'oggetto ma ha salvato un altro modello con lo stesso nome e con la scritta nell'oggetto già  predisposta.

Questo mi sembra molto strano, non è che hai qualche estensione che modifica il comportamento di TB?


Offline carlozilla

  • Post: 30
    • Visitate il sito del Gruppo Naturalistico Antonia dal Sasso
Re: Mancata notifica di ricezione
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2010 13:31:09 »
Sempre grazie per le risposte.
Per quanto riguarda le ricevute di ritorno in effetti sono state aggiunte alcune righe che mi permettono un po' di elasticità in più. Il mio problema, e penso anche quello di chi deve ricevere centinaia di conferme al mese, è che se, dopo un certo periodo, devo verificare se il messaggio è stato letto, devo ricercare fra le varie notifiche, spesso in varie lingue, e trovare quella che fa al caso mio.
Quando usavo Outloock (una vita fa)   :fx:  sia la notifica di recapito che di lettura venivano impresse automaticamente nel messaggio inviato. Quindi potevo verificare con facilità, anche a distanza di anni, se il messaggio era stato letto (ovviamente sperando che chi riceveva il messaggio inviasse conferma di lettura).

Per quanto riguarda i modelli non credo di aver scaricato nessuna estensione che porti ad un conflitto. Quando creo un nuovo modello come nome mi mette solo il nome usato per spedire le e-mail. Quindi se uso diversi modelli ma la casella che uso è la stessa, mi compaiono diversi modelli con lo stesso nome.

saluti e buon lavoro a tutti.

Carlo

Offline simone7373

  • Post: 46
Re: Mancata notifica di ricezione
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2010 09:08:42 »
Quando usavo Outloock (una vita fa)   :fx:  sia la notifica di recapito che di lettura venivano impresse automaticamente nel messaggio inviato. Quindi potevo verificare con facilità, anche a distanza di anni, se il messaggio era stato letto (ovviamente sperando che chi riceveva il messaggio inviasse conferma di lettura).
Sarebbe una gran bella cosa se TB facesse la stessa cosa.
Cosi' come aprendo un messaggio, vedere nell'intestazione se, e quando, e' stato risposto od inoltrato.
Sapere di qualche componente che faccia questo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.