Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: spariti tutti i messaggi da thunderbird 3  (Letto 3101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eva73

  • Post: 3
spariti tutti i messaggi da thunderbird 3
« il: 06 Gennaio 2010 20:59:39 »
ciao a tutti,
per favore datemi una mano, ho combinato un macello.
ho aggiornato thunderbird e fin qui tutto ok. volevo poi scaricare la posta dei vari account sulla cartella di posta globale ma ho dimenticato di salvare i messaggi che già c'erano nei vari account. quindi fatta l'operazione ho riavviato thunderbird e i mess erano spariti. ho seguito tutte le istruzioni del caso ripristinando le vecchie impostazioni ma niente. pensate che si possa recuperare qualcosa????
ho smanettato invano tutta la giornata senza concludere nulla, se avete una dritta vi ringrazio anticipatamente!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: spariti tutti i messaggi da thunderbird 3
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2010 21:22:00 »
Dacci quante più informazioni possibili, per cortesia: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 . Ciao.

Offline eva73

  • Post: 3
Re: spariti tutti i messaggi da thunderbird 3
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2010 03:31:27 »
ciao miki e grazie x l'attenzione!
    * Sistema Operativo  Wxp con Service Pack 3
    * Software di protezione antivirus Avg e firewall installato
    * Versione di Firefox 3.5.6 con estensioni

nulla di questo è stato modificato poco prima o dopo la perdita dei file.
grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: spariti tutti i messaggi da thunderbird 3
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2010 07:17:06 »
volevo poi scaricare la posta dei vari account sulla cartella di posta globale ma ho dimenticato di salvare i messaggi che già c'erano nei vari account
In altre parole: sei andata nelle opzioni avanzate e hai chiesto di utilizzare la "Posta in arrivo globale" (e ignorato il relativo avviso)? Se è questo il caso, l'unica soluzione è individuare nella cartella del profilo i file relativi al vecchio account e importarli utilizzando l'estensione mboximport.

Offline eva73

  • Post: 3
Re: spariti tutti i messaggi da thunderbird 3
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2010 17:11:45 »
c'è qualcuno che sa darmi una mano????? pleeese!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: spariti tutti i messaggi da thunderbird 3
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2010 17:48:22 »
Ciao, non vorrei sembrare scortese ma perchè non rispondi alla domanda che ti ha fatto @flod?

Re: spariti tutti i messaggi da thunderbird 3
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2010 12:24:35 »
scusate se aggiungo il mio problema, ma dopo aves scaricato la rel 3 non trovo più UNA PARTE dei messaggi in arrivo, e poi è diventato lentissimo, ringrazio in anticipo

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: spariti tutti i messaggi da thunderbird 3
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2010 12:42:36 »
Quali messaggi non vedi più? Hai verificato come è impostata la visualizzazione?

Per il secondo problema: da quanto non compatti le cartelle le cartelle della posta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.