Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: (RISOLTO)-Rubrica VCF-Madornale Errore  (Letto 3290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cccp-annarella

  • Post: 30
(RISOLTO)-Rubrica VCF-Madornale Errore
« il: 05 Gennaio 2010 18:37:35 »
Ciao a tutti,

con l'aggiornamento alla versione 3 mi è successa una cosa per me strana nella rubrica, ho una lista di contatti (quella che avevo nella versione precedente) che però non viene associata a nessuna delle possibili tipologie di rubriche presenti.

In preda alla fuga ho esportato tutti i contatti in un vcf e CANCELLATI da thunderbird, ora non capisco come fare a importarli associandoli a una rubrica in specifico. Forse sbaglio nell'interpretazione delle informazioni (dati) che ho...magari è tutto + semplice ma sono un pò cocciuto, mi affido alla vostra infinita bravura e pazienza.. :lol: :lol:

--EDIT-- dimenticavo di averne una di rubrica anche in formato ldif, meno aggiornata ma mi soddisfa ugualmente..il formato mab che si può importare si può ottenere da un ldif o da un vcf??

« Ultima modifica: 07 Gennaio 2010 11:45:01 da cccp-annarella »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Rubrica VCF-Madornale Errore
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2010 09:59:41 »
Scusa ma non mi è chiara una cosa: ora tu cosa'hai? un file vcf con tutti i contatti e un file ldif più vecchio?
Se vuoi reimportare tutti i contatti che hai nel file vcf, devi usare l'estensione MorefunctionsForAddressBook.
Una volta installata, seleziona una rubrica e poi scegli Strumenti --> Azioni per i contatti --> Importa vCard/vcf

Per importare invece il file in formato ldif, non ti serve alcuna estensione, vai in Strumenti --> Importa e segui quanto ti dice il wizard.

Offline cccp-annarella

  • Post: 30
Re: Rubrica VCF-Madornale Errore
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2010 11:44:32 »
perfetto risolto .. grazie mille

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.