Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema thunderbird 3 - controllare permessi accesso file  (Letto 6753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nimodeo

  • Post: 5
Ciao a tutti, ho appena scaricato la verione 3 di Thunderbirds per il Mac nella speranza che risolvesse un problema che già riscontravo nella veriosne precedente e, cioè, l'impossibilità di inviare messaggi a causa di alcuni errori ricorrenti che si verificano, spesso, mentre sto componendo l'email. In particolare mi scrive che il messaggio non può essere salvato in quanto non si dispone dei permessi necessari, il che rende impossibile salvare anche sol come bozza l'email o inviarla al destinatario.
Altre volte mi capita che, dopo aver scritto il messaggio, provo ad inviarlo e mi tira fuori la scritta: "Non è riuscito l'invio del messaggio. Errore nell'allegare . Controllare i permessi di accesso al file".

Soluzione: ogni volta mi tocca copiare ciò che ho scritto nell'email, chiudere il programma, riaprirlo, creare una nuova email, re-incollare il tutto e spedirla.
In questo ultimo caso la spedisce tranquillamente, sia che si tratti di una semplice email che di un modello con logo e firma e sempre con gli stessi allegati per i quali (per qualche sconosciuto motivo) prima non avevo i permessi.

Questo capita anche ad un mio amico sempre con il mac.

Se qualcuno sa qualcosa.....mi aiuti per favore perchè uso Thunderbirds per lavoro e non posso chiuderlo ogni volta.
Ciao


Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema thunderbird 3 - controllare permessi accesso file
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010 23:46:31 »
ci sono delle vecchie discussioni nella sezioni tb2.0 che trattano l'argomento ...
riassumo brevemente tb tenta di salvare una copia temporanea del messaggio nella cartella temporanea ma a quanto pare c'è una errata configurazione del so che non glielo permette devi quindi verificare che l'utente che usi abbia accesso alla cartella temporanea ... non essendo esperto di mac mi fermo qui ;)

Offline nimodeo

  • Post: 5
Re: Problema thunderbird 3 - controllare permessi accesso file
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2010 15:04:07 »
Grazie per la risposta!
Almeno adesso ho capito quale potrebbe essere il problema.
Adesso aprirò un'altra discussione sul forum del mac per sapere questa cosa eh eh.
Ciao

 :lol:

Offline vic64

  • Post: 1
Re: Problema thunderbird 3 - controllare permessi accesso file
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2011 10:43:12 »
io so che per win la soluzione è "quote and compose Manager" io ho risolto  così il problema, provate a cercare se esiste una versione anche per mac.
Però, fino ad aver trovato questa estensione per tb per evitare di copiare e incollare il testo della mail, avevo risolto togliendo il salvataggio automatico.
spero di essere stata un po' d'aiuto ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.