Ciao a tutti, ho appena scaricato la verione 3 di Thunderbirds per il Mac nella speranza che risolvesse un problema che già riscontravo nella veriosne precedente e, cioè, l'impossibilità di inviare messaggi a causa di alcuni errori ricorrenti che si verificano, spesso, mentre sto componendo l'email. In particolare mi scrive che il messaggio non può essere salvato in quanto non si dispone dei permessi necessari, il che rende impossibile salvare anche sol come bozza l'email o inviarla al destinatario.
Altre volte mi capita che, dopo aver scritto il messaggio, provo ad inviarlo e mi tira fuori la scritta: "Non è riuscito l'invio del messaggio. Errore nell'allegare . Controllare i permessi di accesso al file".
Soluzione: ogni volta mi tocca copiare ciò che ho scritto nell'email, chiudere il programma, riaprirlo, creare una nuova email, re-incollare il tutto e spedirla.
In questo ultimo caso la spedisce tranquillamente, sia che si tratti di una semplice email che di un modello con logo e firma e sempre con gli stessi allegati per i quali (per qualche sconosciuto motivo) prima non avevo i permessi.
Questo capita anche ad un mio amico sempre con il mac.
Se qualcuno sa qualcosa.....mi aiuti per favore perchè uso Thunderbirds per lavoro e non posso chiuderlo ogni volta.
Ciao