Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: CARTELLA INBOX NON PRESENTE DOPO CREAZIONE ACCOUNT IMAP DI LIBERO  (Letto 4589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedroXX

  • Post: 4
CIAO A TUTTI, SPERO RIUSCIRETE A DARMI UNA SOLUZIONE.
HO THUNDERBIRD 2.0 E COME ULTIMO TENTATIVO STO ESEGUENDO L'AGGIORNAMENTO.
PROBLEMA:
HO REALIZZATO IL MIO ACCOUNT LIBERO.IT IN IMAP CON IL QUALE HO IMPORTATO TUTTA LA MIA POSTA (FUNZIONA RIESCO AD INVIARE E RICEVERE).
HO SELEZIONATO QUASI TUTTE LE MIE E-MAIL DALLA CARTELLA POSTA IN ARRIVO, E LE HO CANCELLATE CON IL COMANDO CANC. LE E-MAIL NON SONO STATE SPOSTATE NEL CESTINO COME AVVIENE DI SOLITO CON I MIEI ALTRI ACCOUNT CONFIGURATI. DATO CHE CON QUESTA OPERAZIONE HO ELIMINATO ANCHE ALCUNE E-MAIL IMPORTANTI ERO PRONTO AL LORO RECUPERO, SEGUENDO LE GUIDE IN RETE MI VIENE RICHIESTO DI CERCARE IL FILE INBOX MA IO VEDO SOLAMENTE I FILE CON ESTENSIONE .MSF.
DOVE METTE LA POSTA IN ARRIVO??
HO PROVATO A VEDERE SE CON IL POP CAMBIAVA QUALCOSA MA ANCHE QUI VEDO SOLO ESTENSIONI MSF.
QUALCHE IDEA PER RECUPERARE LA MIA POSTA, DATO CHE SUL SERVER NON CONSERVO LA COPIA DEI MESSAGGI E RISULTA VUOTO?
SAPETE DIRMI IN QUALE ALTRA POSIZIONE MEMORIZZA I MESSAGGI RICEVUTI/CANCELLATI?
GRAZIE ,STE

Offline pedroXX

  • Post: 4
Re: CARTELLA INBOX NON PRESENTE DOPO CREAZIONE ACCOUNT IMAP DI LIBERO
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010 14:45:33 »
AGGIUNGO CHE DOPO L'AGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 3.0 LA CARTELLA INBOX APPARE MA QUANDO ELIMINO I MESSAGGI NON LI METTE NEL CESTINO, COME FACCIO A RECUPERARE I MIEI VECCHI MESSAGGI ELIMINATI IN PRECEDENZA??

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: CARTELLA INBOX NON PRESENTE DOPO CREAZIONE ACCOUNT IMAP DI LIBERO
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010 14:46:38 »
attenzione ad un particolare, Pedro:

le mail sono nella directory del profilo, all'interno della cartella ImapMail, non nella cartella Mail come per gli account pop.

Prova a verificare e facci sapere :)

Dimenticavo, non scrivere in maiuscolo per favore :)
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2010 20:12:23 da miki64 »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: CARTELLA INBOX NON PRESENTE DOPO CREAZIONE ACCOUNT IMAP DI LIBERO
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010 14:50:25 »
Per quanto riguarda l'eliminazione dei messaggi:
io ho un account imap con gmail e i messaggi vengono spostati correttamente nel cestino; hai provato a cercare se non c'è qualche settaggio particolare per quanto riguarda libero? ricordo che per gmail c'è stato da fare alcune modifiche (ma era ancora su TB2)

Offline pedroXX

  • Post: 4
Re: CARTELLA INBOX NON PRESENTE DOPO CREAZIONE ACCOUNT IMAP DI LIBERO
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010 15:26:06 »
ciao a tutti,
io fino a 5 minuti fa utilizzavo TB2 ora sono passato alla 3, e mi ha creato il file inbox che prima non esisteva, per quanto riguarda la posta eliminata ho dovuto creare una sottocartella "cestino" ed impostare la regola di spostamento dopo eliminazione in "cestino" anzichè in trash, dove di default avrebbe dovuto spostarle prima, e qui riesco a vedere la nuova posta eliminata ed ventualmente recuperarla.
ho sempre lavorato nella sottocartella ImapMail, sotto il profilo utente corretto, controllandopiu volte il path inserito.
l'unica cosa che ho recuperato dei miei vecchi messaggi è il file inbox.msf, da cui non riesco a tirarci fuori nulla.
per quanto riguarda le mie vecchie e-mail credo siano perse e non capisco per quale ragione, insomma se le elimino dalla inbox dovrebbe cambiare solo l'header, nascondendole e non distruggendole per sempre, e se prima non le metteva in inbox dove le metteva?? forse trovando la soluzione a quest'ultima domanda ho ancora una speranza. Nel frattempo controllo l'indice vecchio .msf cercando di capire quanto importanti erano le mie vecchie mail.

grazie mille,

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: CARTELLA INBOX NON PRESENTE DOPO CREAZIONE ACCOUNT IMAP DI LIBERO
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010 15:35:03 »
Per prima cosa NON COMPATTARE le cartelle.

Poi... prova ad installare l'estensione RECOVER DELETED MESSAGES
: https://nic-nac-project.org/~kaosmos/recoverDeletedMessages-0.1.1.xpi

ti permette di recuperare tutti i messaggi cancellati ancora presenti.

Incrociamo le dita :)

Offline pedroXX

  • Post: 4
Re: CARTELLA INBOX NON PRESENTE DOPO CREAZIONE ACCOUNT IMAP DI LIBERO
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2010 18:56:28 »
ciao Alex
ci avevo gia provato in precedenza, ma nulla.
 

Offline dest

  • Post: 145
Re: CARTELLA INBOX NON PRESENTE DOPO CREAZIONE ACCOUNT IMAP DI LIBERO
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2010 12:09:42 »
per il recupero delle mail cancellate non saprei aiutarti...
ma per quanto riguarda il problema del cestino è risolvibile inserendo un nuovo parametro Stringa:
Codice: [Seleziona]
mail.server.serverX.trash_folder_name con valore "true"
Dove la X sta per il numero associato al tuo account
riavvii thunderbird e tutto d'ora in poi funzionerà

Per me ad esempio è
mail.server.server1.trash_folder_name

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.