Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ritorno a TB2...  (Letto 1613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

upg

  • Visitatore
Ritorno a TB2...
« il: 03 Gennaio 2010 17:05:06 »
Con grande rabbia e dispiacere, annuncio il mio ritorno a TB2.
TB3 non mi ha soddisfatto per nulla...  :?
Contrariamente al fantastico passaggio da FF2 a FF3, questo è stato per me un vero flop...
Aspetto ancora fiducioso.
In bocca al lupo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ritorno a TB2...
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010 17:09:54 »
Non discuto sulla scelta, ma che problemi hai avuto? Totalmente irrisolvibili?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ritorno a TB2...
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010 17:20:03 »
Mi spiace, sembrava che tu avessi preso bene i primi problemi riscontrati (link).
Mi farebbe piacere che rispondessi a Underpass: che cosa ti ha deluso maggiormente?

upg

  • Visitatore
Re: Ritorno a TB2...
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010 17:44:05 »
Non discuto sulla scelta, ma che problemi hai avuto? Totalmente irrisolvibili?

I problemi li ho avuti esclusivamente con la gestione dei Newsgroup, per fortuna...
I problemi che avevo all'inizio, e che come avevo scritto, sembravano facilmente sormontabili, alla fine si sono rivelati assillanti.
Per vedere che magari non c'era nessun nuovo thread, TB3 ricaricava ogni volta tutta la lista, e si perdeva puntualmente il settaggio delle colonne.
I thread a risposta multipla rimanevano sempre sottolineati, anche se erano letti.
A volte segnalava falsi thread non letti, e contrariamente a TB2, non evidenziava quelli effettivamente da leggere.
Per ultimo, ancora non riesco a capire l'utilità delle Cartelle Smart che ho tentato invano di disattivare.
Con le mie conoscenze informatiche, hard e soft, ed anche leggendo sul web, ho provato a risolvere la cosa da solo, ma molto probabilmente sono problemi al di sopra delle mie capacità.
Quando ho installato l'aggiornamento da TB2 a TB3, ero come un ragazzino con il giocattolo nuovo. :mrgreen:
Ma poi quando ho scoperto che non funzionava, la delusione è stata veramente grande  :cry:
Saluti a tutti

Offline LouCypher

  • Post: 50
Re: Ritorno a TB2...
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010 19:52:38 »
Non discuto sulla scelta, ma che problemi hai avuto? Totalmente irrisolvibili?

Visto che sono tentato di seguire l'OP, annoto qualcosa anch'io:
- Il consumo di memoria è sempre più esoso, come con FF; necessitando parecchie altre applicazioni aperte contemporanee, da centinaia di MiB ciascuna, diventa noioso dover chiudere ogni tanto TB perché finalmente la rilasci (come con FF, il sistema di caching sembra essere diventato un buco nero: tempo fa lessi commenti su bugzilla del tipo "ma tanto tutti hanno sempre più memoria sui PC, che problema sono qualche decina di MiB in più?")
- Con TB2/Win32 era sufficiente un doppio clic per aprire gli allegati con estensioni note: qui vanno riassociati tutti, e neppure funziona (ad es. non riesco ad aprire file .txt in altro modo che salvandoli su disco)
- Ho perso qualche vecchia estensione che mi era comoda, ad es. una per personalizzare facilmente le intestazioni di reply
- L'interfaccia è apparentemente molto pulita nel design, ma si continuano a disperdere le funzionalità nei vari pannelli: oggi non sono riuscito a ricordarmi dove si cambia il numero di caratteri per riga nelle risposte ASCII, tanto meno ho trovato come si possa evitare di fargli troncare un copia/incolla di riga lunga (un indirizzo http) ...

Sottolineo infine che mi piacciono molte delle innovazioni e dei cambiamenti, così come continuo a trovare piacevole l'uso di TB, ma se l'insieme deve complicarmi la vita...

~ Lou

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ritorno a TB2...
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010 19:56:40 »
(il problema con i file .txt e .eml è noto, si tratta di un bug che dovrebbe essere risolto nella 3.0.1)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.