Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Dicitura ****SPAM**** nell'oggetto [causa:Provider]  (Letto 8267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simone7373

  • Post: 46
Dicitura ****SPAM**** nell'oggetto [causa:Provider]
« il: 03 Gennaio 2010 15:22:59 »
Ciao a tutti!
Quasi tutte le mail che ricevo contengono nell'oggetto la dicitura ****SPAM****. E' TB che la mette in questi messsaggi che considera SPAM? Se si, posso evitare che cio' avvenga?
Grazie
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2010 19:49:19 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: dicitura ****SPAM**** nell'oggetto
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010 15:26:05 »
No, li mette il tuo provider (se ha filtri antispam: qual è?) o il tuo programma antivirus che scansiona la posta (qual è?).

Offline simone7373

  • Post: 46
Re: dicitura ****SPAM**** nell'oggetto
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010 15:32:49 »
Ciao miki64!
Grazie per la tempestiva risposta.

Il mio provider e' pensareweb.it  (computer per lavoro) e l'antivirus Kaspersky 9.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: dicitura ****SPAM**** nell'oggetto
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2010 15:36:41 »
Non conosco pensareweb.it, ma vista l'eccessiva rigidità di cui gode il famigerato Kaspersky, direi che è quest'ultimo la causa dei tuoi fastidiosi oggetti marcati come spam.
TB ha un suo filtro antispam ottimo, basta un mesetto per istruirlo per benino.
Utilizza lo strumento di TB e disattiva (buona fortuna!  :roll: ) quello di Kaspersky.

Offline simone7373

  • Post: 46
Re: dicitura ****SPAM**** nell'oggetto
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2010 16:10:55 »
ho provato a mandarmi una mail fatta ad hoc da un altro account con Karspesky disabilitato. La dicitura compare sempre. Dici che e' il provider?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: dicitura ****SPAM**** nell'oggetto
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2010 16:26:44 »
Ripeto: non conosco il tuo provider, ma fare una prova è semplice!
Da un altro account inviati la posta su tuonome@pensareweb.it .
Non scaricare la posta con Thunderbird, ma apri il tuo browser (è Firefox, vero? Se non lo è, non ti aiuto più!  :P ).
Controlla su pensareweb.it (cioè "in webmail", come di usa dire) che nell'oggetto sia presente la dicitura fastidiosa.
Se no, è chiaro che quella dicitura la aggiunge Kaspersky (a proposito: hai per caso la versione Internet Security 2010?)
Se sì, è chiaro che quella dicitura te la aggiunge il tuo provider e quindi devi contattare loro in merito (magari la funziona antispam si può riazzerare o disabilitare del tutto).

In ogni caso siamo Off Topic, è palese che il problema non è di Thunderbird.

Ultima cosa: vedi se può esserti utile questo http://support.kaspersky.com/it/kis2010/antispam?print=true&qid=208280275 anche se io MAI installerei dentro TB un filtro antispam creato da Kaspersky! Ti fornisco il link solo per chiarirti le idee.

Se il problema è Kaspersky ti avevo già scritto "buona fortuna" perché quel programma è troppo rognoso ed invasivo.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: dicitura ****SPAM**** nell'oggetto
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2010 10:15:05 »
Propendo per il tuo provider, ho lo stesso comportamento con le caselle mail su aruba con i filtri antispam attivati  :)

Offline simone7373

  • Post: 46
Re: dicitura ****SPAM**** nell'oggetto
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2010 10:49:01 »
.... non ci crederai, ma uso l'explorer... :(

E' il Pc della mia azienda e sto facendo una migrazione passo-passo verso Mozilla  :fx:
Ho iniziato con abbandonare Oulook per TB(o per lo meno usarlo in parallelo con server IMAP) e poi paszsero' a Firefox

Cmq ho scoperto che e' il mio provider. Grazie mille per l'aiuto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.