Ripeto: non conosco il tuo provider, ma fare una prova è semplice!
Da un altro account inviati la posta su tuonome@pensareweb.it .
Non scaricare la posta con Thunderbird, ma apri il tuo browser (è Firefox, vero? Se non lo è, non ti aiuto più!
).
Controlla su pensareweb.it (cioè "in webmail", come di usa dire) che nell'oggetto sia presente la dicitura fastidiosa.
Se no, è chiaro che quella dicitura la aggiunge Kaspersky (a proposito: hai per caso la versione Internet Security 2010?)
Se sì, è chiaro che quella dicitura te la aggiunge il tuo provider e quindi devi contattare loro in merito (magari la funziona antispam si può riazzerare o disabilitare del tutto).
In ogni caso siamo Off Topic, è palese che il problema non è di Thunderbird.
Ultima cosa: vedi se può esserti utile questo
http://support.kaspersky.com/it/kis2010/antispam?print=true&qid=208280275 anche se io MAI installerei dentro TB un filtro antispam creato da Kaspersky! Ti fornisco il link solo per chiarirti le idee.
Se il problema è Kaspersky ti avevo già scritto
"buona fortuna" perché quel programma è troppo rognoso ed invasivo.