Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: TB 3.0 Non accetta più le configurazione tele2  (Letto 2436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bonus15

  • Post: 2
TB 3.0 Non accetta più le configurazione tele2
« il: 03 Gennaio 2010 10:53:55 »
Buongiorno.

Ho cambiato thunderbird passando dalla versione 2 alla versione 3, ma senza fare un upgrade (ho riformattato il pc).

Quando vado ad inserire i dati di un un nuovo account, mi propone in automatico il server imap come server di entrata, quando quello di tele2 è pop.tele2.it. Se lascio le impostazioni che mi dice thunderbird, fa il controllo impostazioni e tutto risulta ok, ma quando vado a tentare di scaricare la mail mi dice che le impostazioni TLS o la password sono sbagliate.

Se invece metto quelle ufficiali di tele2 (pop.tele2.it sulla porta 110) e smtp.tele2.it sulla 587, il controllo mi da la lucina rossa. Se "forzo" la configurazione, quando vado a tentare di scaricare sta molto tempo a caricare per poi dirmi, tempo di collegamento a pop.tele2.it troppo elevato.

Chi mi aiuta?!?!
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2010 13:44:25 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: TB 3.0 Non acceetta più le configurazione tele2
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010 11:18:19 »
Hai provato, quando configuri l'account automaticamente a fare clic sul pulsante "Modifica" nella sezione "Mozilla Thunderbird ha rilevato le impostazioni per l'account di posta" e nella finesta successiva a selezionare "POP" accanto alla voce "In entrata"?

Poi fai di nuovo clic sul pulsante "Verifica configurazione" per procedere.

Offline Bonus15

  • Post: 2
Re: TB 3.0 Non acceetta più le configurazione tele2
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010 13:16:11 »
si ho provato..ho impostato manualmente i vari parametri pop e smtp..ma quando faccio il test della configurazione mi da le luci rosse....

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3.0 Non acceetta più le configurazione tele2
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2010 13:36:34 »
Boh, io Tele2.it non lo trovo:
http://ispdb.mozillamessaging.com/list
magari dopo provo ad aggiungerlo alla lista.

Ora come hai configurato in Impostazioni server dell'account POP3? (porta, connessione sicura, nome utente (nascondi con x l'username))
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.