Autore Topic: Suono di notifica nuove email ma nella cartella non ci sono  (Letto 2324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline d-force

  • Post: 15
Salve a tutti!

vorrei farvi una domanda, forse abbastanza banale, ma non per me che sono passato a Thunderbird da Outlook Express.

Ho settato il download delle email ogni 10 minuti. Il fatto è che quando Thunderbird scarica delle emails emette il suono di notifica. Allora vado a verificare ma non trovo nulla in Posta in Arrivo. Clicco sul pulsante "scarica posta" e, dopo aver ripetuto la procedura, appare il messaggio in Posta in Arrivo.

E' normale questa cosa? O esiste una estensione che quando scarica le emails le visualizzi subito in Posta in Arrivo anzichè farmi premere il pulsante "scarica posta"?

Grazie 1000!

d-force

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22234
Re: Suono di notifica nuove email ma nella cartella non ci sono
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010 00:17:04 »
Non mi sembra sia un comportamento normale.

Se Thunderbird emette un suono di notifica la mail dovrebbe essere stata effettivamente scaricata e non dovrebbe essere necessario ripetere nessuna procedura per far apparire il messaggio.

Non penso sia neanche un problema di filtri e sottocartelle. Inoltre non è necessaria nessuna estensione per una funzione che è alla base del funzionamento di un client di posta.

Forse sono io che non capisco...magari qualcun'altro riesce a interpretare meglio il tuo problema.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Suono di notifica nuove email ma nella cartella non ci sono
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010 14:45:00 »
nel menu strumenti - impostazioni account - impostazioni server
hai selezionato la voce "scarica automaticamente i nuovi messaggio"?

prima di fare altre domande leggi il topic importante "Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.