Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ripristinare il Profilo presente in altra partizione dopo formattazione.  (Letto 3146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandax

  • Post: 2
Ciao a tutti... io usavo Thunderbird 2 e seguendo un pagina come questa
 
http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/01/28/usare-thunderbird-al-meglio-il-profilo/

avevo pensato a suo tempo di spostare il profilo su una partizione diversa da quella di default, quindi non più in C: ma in F:

in questo modo credevo di risolvere il problema del backup ed eventuale ripristino delle mie email, nel caso avessi dovuto formattare e reinstallare il sistema operativo su C:

Ora mi è appunto capitato questo...da windows XP ho dovuto formattare e ho installato windows 7... e dopo aver reinstallato Thunderbird... ammetto di non ricordarmi + come ripristare le mie email e miei account che sono ovviamente salvati su F:

cercando ho trovato questo

...Ripristino
Per ripristinare il profilo appena salvato (magari perché un evento come un black-out o un crash di sistema ha reso inservibile quello correntemente utilizzato), è sufficiente cancellare la cartella del profilo corrente e sostituirla con quella salvata.
...

ma non capisco come fare... non so nemmeno dove sia ilprofilo corrente... sono un po perso...non so...

qualcuno saprebbe darmi una mano...
grazie a tutti
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2010 17:09:50 da Pandax »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Start -> Esegui e dai il comando %appdata%
apri la cartella Thunderbird e copia qui il contenuto del file profiles.ini
Come si chiama la cartella in F: che contiene il profilo? (quella in cui c'è il prefs.js)
Ciao

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
o più semplicemente apri il ProfileManager e creai un nuovo profilo indicandogli come percorse quello del profilo che hai in F:
per maggiori dettagli leggi la faq Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)

Offline Pandax

  • Post: 2
vi ringrazio moltissimo, sono riuscito a risolvere... non sapevo proprio come fare. ^__^

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.