Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi Firefox 3.5.6 con Mac - Snow Leopard  (Letto 2186 volte)

Offline nimodeo

Problemi Firefox 3.5.6 con Mac - Snow Leopard
« il: 02 Gennaio 2010 16:16:23 »
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta una discussione su questo forum in quanto non ho mai avuto bisogno di segnalare nulla su Firefox, un programma davvero fantastico. Io lo utilizzo su 3 Mac che montano Snow Leopard ed ho la versione 3.5.6.
Purtroppo, da quando ho installato questa verisone, firefox mi crasha una continuazione su tutti e 3 i computer indistintamente.
Non so se è in programmazione una nuova versione che risolva questi bugs, ma vi assicuro che prima era molto raro che si bloccasse così tanto. Sono sempre costretto ad utilizzare l'uscita forzata.
Ciao a tutti.
 :)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi Firefox 3.5.6 con Mac - Snow Leopard
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2010 16:44:30 »
Non ci dici molto....
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Maggiori dettagli, per favore.

Offline nimodeo

« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010 14:54:45 »
Non ci dici molto....
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Maggiori dettagli, per favore.

Ciao, praticamente mi succede spesso che, dopo aver cliccato su "Esci", rimanga accesa la pallina celeste sotto l'icona del programma e sia costretto ad usare l'uscita forzata dal programma per chiuderlo. Inoltre quando lo riduco ad icona spesso, ricliccandoci su, non torna sul desktop alla posizione di partenza, ma rimane in basso costringendomi a richiuderlo sempre con l'uscita forzata del mac.
Questi sono due problemi che capitano molto spesso.
E' possibile che sia dovuto all'installazione di componenti aggiuntivi come Total Re-chrome e Chromifox Basic?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2010 15:04:51 »
Ciao, miki64 ti chiedeva infatti anche quali componenti aggiuntivi fossero installati nel tuo Firefox (estensioni e/o temi non di default)

Per "pallina celeste" immagino tu intenda quella nel dock per vedere quali programmi sono in esecuzione. :wink:

Potresti provare a disattivare i componenti aggiuntivi da te citati, quali altri componenti aggiuntivi hai?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Certo che è strano che il problema si verifichi su tre computer...utilizzi qualche firewall e (adesso dico un'eresia per un utente Mac) qualche antivirus/antispyware?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2010 15:20:29 »
E' possibile che sia dovuto all'installazione di componenti aggiuntivi come Total Re-chrome e Chromifox Basic?
Se fanno la stessa cosa (non conosco questi componenti aggiuntivi)  è molto probabile che entrino in conflitto tra loro.