Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile cancellare cartella creata!  (Letto 7270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eve1974

  • Post: 2
Impossibile cancellare cartella creata!
« il: 28 Dicembre 2009 21:06:33 »
Ho cercato nel forum senza trovare risultato,ho creato una nuova cartella nell'account in thunderbird 3,com'è possibile che non si possa piu' ne cancellare ne rinominare?Ho cancellato anche l'account e ricreato ma sussiste lo stesso problema...
Volevo anche segnalare perche' le cartelle di default sono visibili in inglese e non in italiano? :D

Vi chiedo aiuto se possibile.

Grazie grazie :oops:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Impossibile cancellare cartella creata!
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2009 22:55:56 »
l'account è pop3 o imap?

Offline Eve1974

  • Post: 2
Re: Impossibile cancellare cartella creata!
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2009 08:52:04 »
E' imap con libero infostrada,ho anche notato che non riesco a cancellare i messaggi nelle varie cartelle.


l'account è pop3 o imap?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Impossibile cancellare cartella creata!
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2009 15:51:36 »
probabilmente non è configurato bene, ad esempio se imposti tb per spostare i messaggi nel cestino prima dell'eliminazione e il server imap non ti permette di spostare intere cartelle anche se vuote il risultato è che non puoi cancellarle ...
prova a selezionare cancella immediatamente e vedi se risolvi

per i nomi in inglese probabilmente anche in quel caso è un problema di configurazione, forse il server imap usa dei nomi diversi da quelli che si aspetta di trovare tb e quindi non li mappa regolarmente (di solito il problema è solo la prima lettera in maiuscolo/minuscolo) per sistemare vai nel menu strumenti - impostazioni account - cartelle e copie ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.