Autore Topic: Conflitto FireFox e Facebook  (Letto 3181 volte)

Offline KomandanteDesmo

Conflitto FireFox e Facebook
« il: 28 Dicembre 2009 20:52:30 »
Cari amici all'improvviso FF 3.5.6 mi è andato in palla..... mi si blocca tutto non appena accedo a facebook e mi metto online in chat.....! ho provato le varie soluzioni che sono presenti sul sito ma il problema resta! Help me! :( credo che ci sia qualcosa che lo manda in blocco, ma non ho installato nulla se non l'applicazione per scaricare in mp3 i filmati di youtube! e poi comunque prima non avevo questo problema! all'improvviso da una 15ina di giorni si è ingrippato!

Offline KomandanteDesmo

Re: Conflitto FireFox e Facebook
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2009 20:54:05 »
a dimenticavo ho un modesto windows xp con Avira come antivirus

Offline robertomrc

« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2009 21:02:08 »
Idem per me e un altra persona!! Io e quest'altra persona, abbiamo ambedue anche noi Avira installato.
Che centri questo ??
Per il resto...la mia config: firefox ultima versione, win xp Professional service pack 3 e tutti gli aggiornamenti.

Componenti aggiuntivi:
java quick starter 1.0.
Net framework assistant 1.1
PC Sync 2 Syncronisation Extension 1.0.0.685 con un punto esclamativo, presumo sia disabilitato.
Real player Browser Record Plugin 1.0 come sopra.

A me accade che dopo un po' che sto in chat, il pc si riavvia !!
Boooohh!!!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2009 22:46:48 »
@robertomrc
tutti i componenti aggiuntivi che hai sono tra quelli conosciuti come problematici per Firefox in particolare Real player Browser Record Plugin 1.0.

Java quick starter 1.0 e Net framework assistant 1.1 si autoinstallano a causa di altri programmi mentre PC sync non lo conosco.

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Leggi gli articoli
https://support.mozilla.com/it/kb/Disinstallazione+dei+componenti+aggiuntivi
e
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo in particolare il paragrafo
"Estensioni installate da altri programmi" (che parla di Microsoft.NET Framework Assistant e Java quick starter)

@KomandanteDesmo
anche tu hai quei componenti aggiuntivi? Prova anche tu ad avviare Firefox in safe mode e verificare.

Fate sapere. :wink:

Offline ldetomi

« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2009 23:21:37 »
La chat di FaceBook mi satura il processore, perfino su un Intel Core 2 Quad il browser si mette a scattare e quasi si impalla!!!!

Uso Firefox e ho verificato la stessa cosa su un portatile con Pentium 4, CPU al 100%!!!!

Ma è possibile? secondo me è proprio FB che è programmato coi piedi, mi date riscontro della vostra esperienza?

Offline KomandanteDesmo

« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2009 01:34:49 »
si ho installato
youtube to mp3

e questi due che però non ho messo io ma me i ritrovo
Microsoft.NET framewok assistant
Java quick starter

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2009 09:14:23 »
@KomandanteDesmo

hai letto quello che ho suggerito a @robertomrc ?

Leggi gli articoli e prova a verificare se in safe mode riscontri il problema.

Offline robertomrc

« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2009 12:11:06 »
grazie michro!

In safe mode sembra andare tutto ok!
Cmq ora sto andando in modalità normale, ho disattivato (non disintallato)
Microsoft.NET framewok assistant e Java quick starter, e pare funzionare tutto.
Consiglierei all'altro utente di fare lo stesso, così vediamo che succede
:)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2009 13:11:45 »
@robertomrc
Real player Browser Record Plugin 1.0 lo hai disinstallato?

Giusto per avere una conferma visto che ha sempre procurato un sacco di problemi.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2009 17:50:47 »
Idem per me e un altra persona!! Io e quest'altra persona, abbiamo ambedue anche noi Avira installato.
Che centri questo ??
Difficile, ho provato Avira (versione free) per un bel po' di tempo e non mi ha mai dato questi problemi (altri sì, ma questi no).
Concordo sul fatto che Facebook sia scritto con i piedi (anche perché lo detesto: quindi  :mrgreen: non sono obiettivo!) ma soprattutto sul fatto che dovete sbarazzarvi subito dal vostro profilo di quei componenti aggiuntivi problematici:
- toolbar varie (incredibile ma vero, esistono milioni di utenti che non le utilizzano);
- Real player Browser Record Plugin 1.0
- AVG Safe Search e Secure Link (non è il vostro caso)
- Microsoft .Net Framework Assistant (inutile).
E' la seconda o terza volta che leggo di problemi con PC Sync, chissà se anch'esso entri in conflitto con qualcosa....  :x
Ciao.

Offline ldetomi

« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2009 00:33:44 »
Io ho disabilitato il "Microsoft.NET framewok assistant", mentre il "Java quick starter" non è nemmeno installato, eppure il problema persiste....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2009 07:31:26 »

Offline ldetomi

« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2010 11:07:53 »
Letto l'articolo linkato e soprattutto comunico che anche in Safe Mode il problema è uguale. Tutto bene finché non inizio una chat, dopodiché di colpo il disastro. Sistema quasi impallato, chat congelata per alcuni secondi, e soprattutto nel momento in cui arriva un messaggio da qualcuno... per almeno 10 secondi è tutto bloccato......

Ricordo che si verifica sia un sistema a 4 core con 4 GB di RAM, dove sono installati sia Windows XP Professional SP3 a 32 bit, sia Windows 7 Ultimate a 64 bit (in quest'ultimo caso il problema è ancora più pesante), ma anche su un portatile con Pentium 4, 512 MB di RAM e Windows XP SP2 32 bit.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010 11:09:54 da ldetomi »

Offline dosso

« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2010 11:18:09 »
ciao
come scrivevo in un altro post a me dopo gli ultimi aggiornamenti di mozilla la barra della chat non si carica proprio...
ho Microsoft.NET framewok assistant l'ho disattivato, ho provato modalità provvisoria etc ma nulla.
forse ci sarebbe da modifcare qualcosa in about:config o semplicemente aspettare...al momento non so...

Offline Texita

« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2010 15:09:27 »
Ciao! anch'io ho avuto questi problemi e pensando fosse un problema del mio pc (ultimamente ne ho avuti molti -.-) ho provato installando firefox 3.6 beta5 e mi va tutto benissimo :)  :fx: