Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: più finestre di firefox  (Letto 834 volte)

Offline tony60

più finestre di firefox
« il: 25 Dicembre 2009 16:05:58 »
salve a tutti e buone feste. è la prima volta che scrivo sul forum e volevo sapere se posso risolvere questo problema. con firefox aperto chiedo di aprire un'altra finestra ma questo non avviene e se chiudo firefox e tento di riaprirlo non funziona. allora vado in task manager di winxp e trovo il processo ancora aperto. chiudendo il processo allora riparte. grazie delle eventuali risposte.

Offline michro

• Moderatore
Re: più finestre di firefox
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2009 16:33:01 »
Buone feste anche a te. Alcune informazioni in più. :wink:

Versione di Firefox? 3.5...?

Firewall, antivirus, antispyware?

Estensioni e/o temi installati nel tuo Firefox? (Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Prova a leggere anche l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+blocca (in particolare il paragrafo "Blocco all'uscita dal programma")

« Ultima modifica: 25 Dicembre 2009 16:35:54 da michro »

Offline tony60

« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2009 17:59:36 »
la versione è la 3.5.6
il firewall è il sygate
avast! come antivirus
e SUPERAntispyware
+ Aeon 3.5.2
Aeon clouds 3.5.2
Ho avviato firefox in modalità provvisoria e il problema pare non esca fuori. se chiudo firefox normale comunque in task manager rimane il processo aperto e se voglio riaprire firefox questo non avviene

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2009 19:00:02 »
Se il problema non lo riscontri in safe mode, significa che qualche estensione o tema (se non utilizzi quello di default) sta creando conflitti.

Disattiva tutti i componenti aggiuntivi (estensioni e temi) e attivali uno alla volta verificando il corretto funzionamento del browser prima di attivare il successivo fino a quando non trovi il colpevole.

Offline tony60

« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2009 19:16:58 »
ho disattivato tutto quello da disattivare, in modalità provvisoria continua a funzionare bene, ma normalmente  continua a non voler aprire un'altra finestra e chiudendolo rimane il processo aperto, aiuto

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2009 21:14:59 »
Scusa, probabilmente è causa mia ma continuo a non capire.
Se il problema non lo riscontri in safe mode, significa che qualche estensione o tema (se non utilizzi quello di default) sta creando conflitti.

In modalità provvisoria i componenti aggiuntivi vengono disattivati automaticamente (la verifica è questa) ma quando torni in modalità normale si riattivano.

Per cercare chi sta creando conflitti devi disattivare i componenti aggiuntivi quando sei in modalità normale e provare come ti ho detto in precedenza a riattivarli uno alla volta fino a quando capisci chi sta interferendo con il corretto funzionamento di Firefox.

Offline tony60

« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2009 21:59:01 »
anche in modalità normale e con tutti i componenti disattivati fa gli stessi errori che ho citato prima

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2009 10:18:54 »
Ciao, strana questa cosa se in modalità provvisoria non riscontri il problema...

Prova a creare un nuovo profilo (<-clic) pulito senza estensioni lasciando il tema di default e verifica se così il probema viene superato.

Leggi anche l'articolo delle FAQ di Firefox

http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi