Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird: commutare in HTML al volo  (Letto 908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bellatrix

  • Post: 88
    • Realizzazione siti WEB e SEO
Thunderbird: commutare in HTML al volo
« il: 25 Dicembre 2009 09:11:25 »
Esiste un'estensione che commuta in HTML al volo?
In Outlook Express ricordo che c'era la possibilità di farlo: mentre si sta scrivendo un messaggio in formato testo, si va su un menù e il tutto viene convertito in html senza dover copiare tutto il lavoro, chiudere il messaggio, impostare l'opzione html, riaprire un nuovo messaggio e incollare.
Esiste un'estensione per Thunderbird che fa questa operazione?

Un'altra cosa importante: AUGURI!!   :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Thunderbird: commutare in HTML al volo
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2009 10:27:33 »
Cerca in questa lista.
Mi pare che questa estensione facesse al caso tuo, però il suo autore (è italiano) non la sviluppa più. :(

P.S.: complimenti per il tuo sito.

Offline bellatrix

  • Post: 88
    • Realizzazione siti WEB e SEO
Re: Thunderbird: commutare in HTML al volo
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2009 11:30:48 »
Mmmm.. quell'estensione supporta Thunderbird fino alla 1.0 e in quella lista pare non esserci nulla.
Boh.. cerco ancora e se trovo qualcosa mi faccio vivo.

GRAZIE, Miki!

Offline reherd

  • Post: 343
Re: Thunderbird: commutare in HTML al volo
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2009 15:05:53 »

P.S.: complimenti per il tuo sito.

Se mi permettete vorrei inserire un messaggio Off Topic a proposito del sito.

Effettivamente è molto bello e esteticamente gradevole e raffinato, quello che volevo far notare è la massiccia  presenza di javascript sulla pagina.
Io navigo costantemente con NoScript attivato e naturalmente non potevo vedere nulla del sito a parte lo sfondo, una volta abilitato javascript ho potuto vedere tutto, compreso il fatto che Firefox su un sito del genere impiega la CPU costantemente tra l'85 e il 90% (premetto che il mio è un computer un po' vecchiotto) come da screenshot dove è aperta un unica pagina con il sito (per caso ho beccato un picco al 95%):
http://img19.imageshack.us/img19/4998/firefoxd.png

Quello che volevo dire è che se durante la navigazione incappo in un paio di siti come questo, il mio Firefox va  praticamente in ginocchio, risponde con lentezza a qualsiasi comando, scroll di pagina e dei tabs, apertura di nuove schede ecc.
Non so se questo è normale, se è colpa di Firefox o del sito, mi consola (parzialmente) il fatto che con altri browser (es. Opera 9.64) l'impiego di CPU è addirittura peggiore, anche se è migliore la risposta dei comandi.
Da questo punto di vista benedico NoScript come la manna dal cielo, ma mi chiedo se non possa esistere un compromesso, cioè permettere di vedere qualche cosa di un sito (ora parlo di siti web in generale) che non sia una pagina vuota senza che si debba per forza attivare javascript con tutte le conseguenze che comporta, nei casi peggiori, per il browser e il computer in generale.

Scusate l'OT :-)



Offline bellatrix

  • Post: 88
    • Realizzazione siti WEB e SEO
Re: Thunderbird: commutare in HTML al volo
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2009 15:13:56 »
Sapete che ho letto solo ora che Miki mi aveva fatto i complimenti per il sito?   :oops:
La pesantezza è dovuta all'effetto neve.

Ho deciso di lasciarlo il modulo attivato in quanto se la maggior parte dell'utenza di rete naviga su siti tipo Myspace o Facebook senza lamentarsi, credo non faccia molta differenza avere due fiocchi di neve su un sito visitato pochissimo come il mio.  ;)  ;)

BUONE FESTE e grazie ancora, Miki!   :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.