Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: mozilla si blocca e non carica le pagine  (Letto 5870 volte)

Offline marco.m62

mozilla si blocca e non carica le pagine
« il: 24 Dicembre 2009 16:57:16 »
salve mi chiamo marco e utilizzo window xp home firefox 3.5.6
ultimamente spesso durante l'uso, firefox si blocca non caricandomi le pagine
devo poi uscire e riaprire il programma
non sono un grande esperto e spero che la mia descrizione un pò penosa possa aiutare a risolvere il problema

grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: mozilla si blocca e non carica le pagine
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2009 17:03:42 »
Ci servono ulteriori informazioni, grazie.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline sergio46

« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2009 20:55:40 »
Ci servono ulteriori informazioni, grazie.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Mi aggancio anch'io, per lo stesso motivo, assicurando di aver letto in lungo e in largo le varie faq sull'argomento in oggetto.
Da alcuni giorni ho cominciato ad avere problemi con l'attuale Firefox 3.5.6 che dapprima derivava da un aggiornamento di una precedente versione, ma poi è stato installato ex novo (previa disinstallazione del precedente).
Oggi, per continui crash, ho dovuto ripartire con Firefox in modalità provvisoria, togliendo tutte le estensioni e i plugin
Ho attivato, subito dopo, il solo Shockwave Flash e reimportati i segnalibri che avevo salvato.
- Uso Windows XP SP3
- Antivirus Avira free, aggiornato ad oggi
- Come firewall ho quello in dotazione a Windows XP
- Non ho l'ADSL, ma uso una connessione a 56 kb
- Faccio regolari pulizie con CCleaner e deframmento regolarmente ogni 15 giorni
- Non ho malware, da verifiche con Spyboth
- ho inviato ogni volta la comunicazione di crash, unendo il mio indirizzo di posta elettronica, ma non ho avuto sinora alcuna risposta.
- Mi sembra di capire che il problema del crash possa verificarsi quando, dopo aver lanciato un link, il programma si blocchi se impiega troppo tempo nel raggiungere la destinazione

Alla luce di quanto rappresentato, cosa può essere e come risolvo, a vostro parere?
In attesa, saluto e porgo i migliori auguri di Buone Feste!
Sergio

Offline sergio46

« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2009 18:45:56 »
Citazione
Alla luce di quanto rappresentato, cosa può essere e come risolvo, a vostro parere?
In attesa, saluto e porgo i migliori auguri di Buone Feste!
Sergio
Faccio seguito alle mie indicazioni di ieri per rappresentare che anche stamani si è di nuovo verificato il crash (e non il blocco, come erroneamente mi ero espresso ieri)
A seguito della notifica del problema, ho rilevato con about:crashes (come indicato al link http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+crashes) il mio ID di segnalazione (bp-c16c81ee-e25f-4c5e-91b7-1c03d2091225 spedito il 25-12-2009 ore 11.48) e poi dalla videata successiva il relativo motivo del guasto (ACCESS VIOLATION)
L'antivirus Avira Antivir Free mi ha notificato ultimamente, in sede di riavvio, infatti:ACCESS VIOLATION (Exception in modul AVGNT.EXE 09.00.00.12) e in un altro caso ACCESS VIOLATION (Exception in modul AVCENTER.EXE 09.00.00.20)
Per quanto sopra vorrei sapere se ciò è dovuto a qualche problema del mio Antivirus Avira o invece esclusivamente del browser che sto usando Firefox 3.5.6 (e in questo caso, come rimediare) o di altre motivazioni (e quali, se possibile).
Grazie.
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2009 19:01:33 da michro »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2009 18:52:48 »
Ciao e Tanti Auguri :)

Non sono riuscito a capire se partendo in modalità provvisoria hai poi riscontrato il malfunzionamento.

Da quello che hai scritto, comunque, il problema sembra essere in effetti legato ad Avira. Ora, non so se questo antivirus abbia un modulo di scansione per Firefox (o per i browser in generale): se è così proverei magari a disattivarlo temporaneamente.

Offline sergio46

« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2009 12:04:56 »
Stamane si è ripresentato un altro crash ID: 8be303072fac62459a282f52326082091226 , pur navigando in modalità provvisoria di Firefox 3.5.6, dopo qualche ora di navigazione.
Stavo semplicemente consultando la mia casella di posta sul web di katamail e vi è stato il crash per "EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION"
Ho anche eliminato, evidentemente senza risultato, il corposo urlclassifier3 che avevo nel mio profilo (come da consigli rinvenuti in rete) e che ora si sta riformando man mano che navigo.
Mi hai consigliato di bloccare l'antivirus ma temo, così facendo, di cadere dalla padella nella brace.
Non siete a conoscenza dell'incompatibilità di Antivir Personal Free di Avira con Firefox 3.5.6 ?
A saperlo, cambierei l'antivirus.
Mentre stavo scrivendo - in questa stessa pagina - la connessione a internet è saltata e adesso riprendo e chiudo il messaggio, sperando in vostre indicazioni.
Grazie.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2009 15:37:53 »
Come suggerito da Underpass:

Da quello che hai scritto, comunque, il problema sembra essere in effetti legato ad Avira. Ora, non so se questo antivirus abbia un modulo di scansione per Firefox (o per i browser in generale): se è così proverei magari a disattivarlo temporaneamente.

Hai provato a darci una occhiata? ;)

Offline sergio46

« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2009 16:03:47 »
Citazione
Hai provato a darci una occhiata? ;)
E come? La disattivazione dell'antivirus mi potrebbe causare guai ben peggiori ... :-(
Ciao.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2009 17:21:13 da michro »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2010 15:41:25 »
Potrebbe causarli solo se fai qualche azione stupida durante il test. Non hai nessun amico / parente che smanetti regolarmente con il PC e che possa darti una mano in tal senso visto che non vuoi rischiare? ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2010 15:59:02 »
Non siete a conoscenza dell'incompatibilità di Antivir Personal Free di Avira con Firefox 3.5.6 ?
Di solito prima di rifare l'immagine del mio s.o. sperimento di tutto e fino ad ieri sera avevo quell'antivirus, ti assicuro che con FF 3.5.6 non ho avuto problemi.
Disattivarlo non è difficile, poi non ti resta che aprire Firefox e controllare la tua casella via web tramite Firefox.

Fermo restando l'ottimo consiglio di Gioxx (rivolgersi ad un amico esperto se non te la senti) ti chiedo:
1) con CCleaner per caso pulisci la cache di Firefox o altri dati?
2) con IE ti accade la stessa cosa (mi pare che tu non lo abbia scritto)?