Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: filtri TB e Gmail  (Letto 2188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lordcenzin

  • Post: 20
filtri TB e Gmail
« il: 23 Dicembre 2009 13:13:28 »
Ciao a tutti,
vi presento un problema che tramite varie ricerche anche sul forum non sono riuscito a risolvere.

Ho un account gmail in cui ricevo molta posta quotidianamente. Per ovviare al filtering nel caso usassi clients diversi, ho impostato i filtri direttamente sul mio account di gmail, ovvero imposto le etichette.

Il problema è che che quando arriva una mail che viene etichettata in quel modo da gmail, mi trovo quella mail nella mia posta in arrivo (quindi come se non avesse fatto il filtraggio) e...ANCHE nella cartella prestabilita. Pensando fosse un doppione, la cancello (quella nella posta in arrivo) e scopro che viene cancellata anche quella nella cartella specifica.

Non capisco eprchè questo comportamento

Sapreste illuminarmi?

grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2009 18:38:02 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: filtri TB e Gmail
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2009 13:37:16 »
Perchè Gmail tratta le sottocartelle (o etichette) come delle viste,  ma mantiene una sola copia del messaggio, se cancelli un messaggio esso verrà rimosso  e non apparirà in nessuna sottocartella, però non è un argomento che riguardi TB e siamo un po' OT.

Offline lordcenzin

  • Post: 20
Re: <X> filtri TB e Gmail
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2009 14:08:13 »
Si ma non capisco perchè in TB ne vedo 2! Se invece filtro direttamente con TB non ho questo problema.

Forse sono OT, potete spostare la discussione se ritenete opportuno...ma non sapevo dove posizionarla.

Grazie anticipatamente

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: <X> filtri TB e Gmail
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2009 14:09:26 »
Hai per caso qualche estensione relativa a Gmail installata?
Gmail lo usi come POP o IMAP?

Offline lordcenzin

  • Post: 20
Re: <X> filtri TB e Gmail
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2009 17:51:36 »
non ho nessuna estensione di gmail...e lo uso via imap


Offline cecca

  • Post: 6456
Re: filtri TB e Gmail
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2009 11:55:13 »
Anche io lo uso come IMAP e non ho questo problema.
Quello che mi serve è a casa, ovviamente, e quindi devo andare a memoria: prova a vedere l'estensione BetterGmail2 Forse ti può aiutare

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: filtri TB e Gmail
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2009 12:02:55 »
Devi impostare i filtri di gmail in modo che dopo aver applicato l'etichetta, archivino la mail

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.