Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: popup di nuovo messaggio  (Letto 3992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ebu

  • Post: 85
popup di nuovo messaggio
« il: 18 Dicembre 2009 18:53:30 »
ciao,

volevo sapere se è possibile avere il popup di avviso di nuovo messaggio per vedere chi invia quel messaggio utilizzando la funzione "non scaricare il messaggio dal server"
Adesso si sente solo il suono di nuovo messaggio ma per vedere le intestazioni devo cliccare "scarica posta"
e poi se si tratta di una spam clicco il pulsante elimina e la cancella sul server.
Potrebbe essere un idea per il prossimo aggiornamento di TB un popup con  scarica  e cancella cliccando direttamente sul popup per gestire i messaggi sul server senza scaricarli.

grazie

Offline ebu

  • Post: 85
Re: popup di nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2009 20:59:17 »
un altra cosa.....è possibile eliminare i messaggi spam senza doverli leggere per forza?
Per esempio mi arrivano 6 messaggi spam con altri messaggi ok posso cliccare direttamente elimina indesiderata (ho trovato un pulsante da aggiungere alla barra di TB >delete junk) e mi pulisce i messaggi, senza doverli leggere e senza mandarli nel cestino? Si può configurare TB in questo modo?

grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: popup di nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009 23:58:21 »
tb per poter identificare un messaggio come spam lo deve leggere quindi per forza di cose lo deve scaricare

Offline ebu

  • Post: 85
Re: popup di nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2009 10:13:33 »
tb per poter identificare un messaggio come spam lo deve leggere quindi per forza di cose lo deve scaricare

ciao,

conosci un sistema magari nel file .ini di TB per poter eliminare la posta indesiderata senza leggerli?
praticamente per lo spam la migliore sarebbe cancellarli sul server, ma visto che non è possibile almeno
poter cancellare con un click.Così quando mi appaiono in grassetto in posta indesiderata, e dopo relativo controllo che non ci siano messaggi desiderati un click sul pulsante sulla barra "delete junk" e via.
Il pulsante delete junk si attiva solo leggendo il messaggio se non lo leggo non è possibile usarlo.
Poi dopo che li hai cancellati te  li ritrovi ancora in cestino che lascio attivo per evitare di perdere magari qualche email buona.C'è la funzione "eliminare automaticamente la posta indesiderata più vecchia di....x giorni" in opzioni >posta indesiderata; praticamente poter usare manualmente quella funzione tutto qua! e senza passare dal cestino.


grazie 1000

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: popup di nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2009 11:46:11 »
conosci un sistema magari nel file .ini di TB per poter eliminare la posta indesiderata senza leggerli?
Attento, un solo messaggio potrebbe pure non essere di spam... uno solo.... e questa cosa che tu proponi (non so se sia fattibile) è pericolosa!
Io stesso, in azienda, spesso  a volte mi sono accorto di avere marcato come spam un indirizzo e-mail che non lo era.. ...e ho ringraziato la Provvidenza che TB me lo avevo collocato nella cartella di posta indesiderata!

praticamente per lo spam la migliore sarebbe cancellarli sul server, ma visto che non è possibile
E' possibile, alcuni provider hanno un filtro antispam.
Molte volte intervengo io in webmail, a monte, per un particolare tipo di spam.

Il pulsante delete junk si attiva solo leggendo il messaggio se non lo leggo non è possibile usarlo.
Ah, questo non lo so... su TB2 io i messaggi in grassetto li contrassegno come spam tranquillamente, senza leggerli (è facile perché hanno sempre oggetto e/o mittenti in inglese, il più delle volte).

Poi dopo che li hai cancellati te li ritrovi ancora in cestino che lascio attivo per evitare di perdere magari qualche email buona. C'è la funzione "eliminare automaticamente la posta indesiderata più vecchia di....x giorni" in opzioni >posta indesiderata; praticamente poter usare manualmente quella funzione tutto qua! e senza passare dal cestino.
Thunderbird 2.0.0.23 ha la possibilità di fare questo: "Strumenti / Opzioni / Privacy / Posta indesiderata / Quando un messaggio viene riconosciuto come posta indesiderata / 1)  spostalo nella cartella "Indesiderata" dell'utente / 2) Cancellalo".
In più c'è qualcos'altro che potrebbe interessarti: una casella da spuntare che dice "Marca letti i messaggi riconosciuti come posta indesiderata".

Tutto questo non c'è in TB3 o non lo trovi?  :?

Offline ebu

  • Post: 85
Re: popup di nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2009 12:16:46 »
ciao,

sono ritornato al mio fidato programma antispam. :)
Riesce a cancellare tutte le spam sul server

grazie 1000

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: popup di nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2009 15:16:03 »
contento che tu abbia risolto, ma mi permetto di precisare che hai chiesto due cose diverse
se vuoi cancellare tutti i messaggi di una cartella con un click ci sono estensioni che ti aggiungono una voce al menu contestuale, oppure senza installare alcuna estensione li puoi selezionare tutti (magari con la combinazione di tasti CTRL + A) e li puoi cancellare con SHIFT + CANC e vengono eliminati senza passare dal cestino

Offline ebu

  • Post: 85
Re: popup di nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2009 16:31:40 »
contento che tu abbia risolto, ma mi permetto di precisare che hai chiesto due cose diverse
se vuoi cancellare tutti i messaggi di una cartella con un click ci sono estensioni che ti aggiungono una voce al menu contestuale, oppure senza installare alcuna estensione li puoi selezionare tutti (magari con la combinazione di tasti CTRL + A) e li puoi cancellare con SHIFT + CANC e vengono eliminati senza passare dal cestino

sono ritornato al mio programma antispam perchè:

all'arrivo di una spam non mi disturba
se è una spam in blacklist la cancella direttamente sul server praticamente è come se non l'avessero mai inviata e non me ne accorgo
ha la funzione in blacklist wildcard così gli indirizzi degli spammer di fantasia sono inutili qualsiasi indirizzo viene cancellato per es. awertyhu@vde56l.net usano questi indirizzi e ogni volta lo cambiano metto  *@*.net in blacklist così ogni spam che mi arriva con .net finale  viene eliminata.Difficile che riceva mail da . net  io almeno e siano desiderate, di solito ricevo da .it o .com o .org

ok per la combinazione di tasti che mi hai segnalato

grazie

ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.