conosci un sistema magari nel file .ini di TB per poter eliminare la posta indesiderata senza leggerli?
Attento, un solo messaggio potrebbe pure non essere di spam... uno solo.... e questa cosa che tu proponi (non so se sia fattibile) è pericolosa!
Io stesso, in azienda,
spesso a volte mi sono accorto di avere marcato come spam un indirizzo e-mail che non lo era.. ...e ho ringraziato la Provvidenza che TB me lo avevo collocato nella cartella di posta indesiderata!
praticamente per lo spam la migliore sarebbe cancellarli sul server, ma visto che non è possibile
E' possibile,
alcuni provider hanno un filtro antispam.
Molte volte intervengo io in webmail, a monte, per un particolare tipo di spam.
Il pulsante delete junk si attiva solo leggendo il messaggio se non lo leggo non è possibile usarlo.
Ah, questo non lo so... su TB2 io i messaggi in grassetto li contrassegno come spam tranquillamente, senza leggerli (è facile perché hanno sempre oggetto e/o mittenti in inglese, il più delle volte).
Poi dopo che li hai cancellati te li ritrovi ancora in cestino che lascio attivo per evitare di perdere magari qualche email buona. C'è la funzione "eliminare automaticamente la posta indesiderata più vecchia di....x giorni" in opzioni >posta indesiderata; praticamente poter usare manualmente quella funzione tutto qua! e senza passare dal cestino.
Thunderbird 2.0.0.23 ha la possibilità di fare questo:
"Strumenti / Opzioni / Privacy / Posta indesiderata / Quando un messaggio viene riconosciuto come posta indesiderata / 1) spostalo nella cartella "Indesiderata" dell'utente / 2) Cancellalo".
In più c'è qualcos'altro che potrebbe interessarti: una casella da spuntare che dice
"Marca letti i messaggi riconosciuti come posta indesiderata".
Tutto questo non c'è in TB3 o non lo trovi?