Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Inviare email da TB3 con l'utilizzo di webmail  (Letto 2212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiarellia

  • Post: 4
Inviare email da TB3 con l'utilizzo di webmail
« il: 16 Dicembre 2009 19:46:45 »
Salve, innanzitutto chiedo scusa se esiste già una discussione di queste ma ho fatto un giro e sembra che nn ce ne siano...comunque sono un nuovo utente.
Allora io ho installato thnderbird 3 e le rispettive estensione per scaricare la posta...infatto riesco a scaricare la posta da ben 4 account di cui libero e gmail, il problema e nell'inviarla, in quanto nel momento che vado ad inviarla mi dice che devo inserire un mittente...o meglio, "è fallita la spedizione del messaggio. Non è stato specificato il mittente. Inserire il proprio indirizzo email nelle impostazioni di Posta e gruppi di discussione."...ho visto qualche guida su internet ma niente...nn riesco in nessun modo...qualcuno di voi mi sa aiutare???

Offline chiarellia

  • Post: 4
Re: Inviare email da TB3 con l'utilizzo di webmail
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009 21:15:36 »
nessuno sa aiutarmi???

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Inviare email da TB3 con l'utilizzo di webmail
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009 23:37:11 »
se vuoi aiuto devi quantomeno dirci come hai configurato il server smtp e chi è il tuo provider ;)

Offline chiarellia

  • Post: 4
Re: Inviare email da TB3 con l'utilizzo di webmail
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2009 23:57:00 »
ok..hai perfettamente ragione...allora il mio provider è Alice e come smtp ho messo out.alice.it....mentre per scaricare la posta ho utilizzato la configurazione standard di webmail ma per quello nn è un problema...

Offline chiarellia

  • Post: 4
Re: Inviare email da TB3 con l'utilizzo di webmail
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2009 00:08:37 »
la cosa che nn riesco a capire è come mai mi dice che non ho nessun mittente!!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.