Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Attivare plugin java  (Letto 4438 volte)

Offline tom82

Attivare plugin java
« il: 16 Dicembre 2009 11:10:19 »
Non riesco ad attivare i plug-in di java dal control panel dandomi di conseguenza il seguente messaggio di errore: Impossibile trovare il file : C:\Programmi\Java\jdk 1.6.0_17\jre\bin\bin\ssvagent.exe ho windows xp professional aiutatemi grazie    :fx:

Offline michro

• Moderatore
Re: Attivare plugin java
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009 15:14:36 »
Non riesco a capire se il problema lo riscontri con il tuo sistema operativo (qual è?) o con Firefox (utilizzo un Mac).

Se è un problema di sistema operativo dovresti è meglio che ti rivolgi a forum di informatica.

Se è un problema di Firefox (che versione hai 3.5...?) prova a leggere
http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni%20su%20Java

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009 15:44:53 »
Il plugin Java non si attiva nel pannello di controllo di Windows. Vai in Strumenti->Componenti aggiuntivi, pannello Plugin, controlla se hai il plugin Java: se c'è non devi fare altro.

Offline tom82

« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2009 14:52:09 »
in Strumenti/Componenti aggiuntivi/ Plug-in non è presente nella lista il plug in di java.......ho provato a disinstallare completamente java con windows install clean up  e reinstallarla nuovamente ma non c'è stato nulla da fare......io tempo fa ho fatto una pulizia del registro con wise registry cleaner ed è da li che i miei problemi sono cominciati ho provato a ripristinare il  computer ma neanche li nulla da fare.....sto usando firefox e thunderbird adesso perchè addirittura non mi funziona più explorer(non mi fa scivere negli spazi bianchi) e non mi va outlook(stesso problema non mi fa digitare il testo nei messaggi di posta)....pensate sia una cosa risolvibile senza una formattazione oppure devo formattare tutto? grazie anticipatamente per l'attenzione......se riuscissi ad utilizzare firefox a pieno sarei contento anche perchè sono stufo della schiavitù microsoft! grazie :fx:  P.s. : ribadisco che utilizzo come sistema operativo windows xp e come antivirus ho avira
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2009 14:53:47 da tom82 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2009 12:03:37 »
Stavi eseguendo la procedura corretta dal Pannello di controllo, ma il pulitore del registro ti ha combinato un bel guaio (il tuo pulitore non ha una funzione di restore delle voci cancellate?).
Fermo restando il consiglio di michro (e anche quello mio: cambia pulitore!) prova a reinstallare l'ultima versione di Java.
Se risolvi è tutto ok, altrimenti io - al posto tuo- comincerei a pensare di rivolgermi ad uno dei suddetti Forum o ad una formattazione (IE ti serve per il Windows Update, ad esempio).
Ciao.