Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Importare schema cartelle mail di yahoo.  (Letto 4597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 3vil5

  • Post: 2
Importare schema cartelle mail di yahoo.
« il: 16 Dicembre 2009 10:47:49 »
premessa, ho usato la funzione cerca ma senza risultati.

ciao a tutti, ho appena installato per la prima volta Thunderbird sul mio pc e l'ho configurato per le mie 2 mail di yahoo.
Ho una domanda, una delle mie due caselle email ha davvero molti messaggi e per meglio gestirli li ho suddivisi in un bel po' di cartelle, impostando l'account su thunderbird ho visto che lui va a scaricare solo la mail presenti in "posta ricevuta" mentre non calcola assolutamente tutto l'altro popò di roba.

C'è la maniera per far scaricare tutte le cartelle con le relative email contenute dentro?

Seconda domanda:

Nelle impostazioni account ho selezionato di laciare una copia delle mail dal server, non voglio assolutamente che vengano cancellate, se io scarico la posta sul pc e dopo aver letto una mail la elimino dal programma non viene eliminata anche dal server vero?
e se, una volta eliminata la mail dal programma ma non dal server, faccio nuovamente scarica posta mi riscarica la mail che ho appena inviato?

Garzie mille delle risposte!

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Importare schema cartelle mail di yahoo.
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009 11:06:04 »

C'è la maniera per far scaricare tutte le cartelle con le relative email contenute dentro?


Da quanto so io, purtroppo la risposta è no...


Nelle impostazioni account ho selezionato di laciare una copia delle mail dal server, non voglio assolutamente che vengano cancellate, se io scarico la posta sul pc e dopo aver letto una mail la elimino dal programma non viene eliminata anche dal server vero?
e se, una volta eliminata la mail dal programma ma non dal server, faccio nuovamente scarica posta mi riscarica la mail che ho appena inviato?


Allora per non cancellare i messaggi dal server quando lo elimini da TB (che è il settaggio di default di TB), verifica i tui settaggi:

Strumenti -> Impostazioni Account

Seleziona l'account che vuoi e poi la voce "Impostazioni server"

Metti la spunta su "lascia i messaggi sul server" e assicurati che NON ci sia la spunta su "Finché non vengono eliminati".


Offline 3vil5

  • Post: 2
Re: Importare schema cartelle mail di yahoo.
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009 11:17:24 »
grazzie mille, mi sa che per riottenere la stessa struttura dovrei ributtare tutte le mail in posta in arrivo e farle scaricare e poi ricatalogarle, un lavoro da pazzi!!!! meglio lasciar stare cosi!

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Importare schema cartelle mail di yahoo.
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2009 11:23:41 »
grazzie mille, mi sa che per riottenere la stessa struttura dovrei ributtare tutte le mail in posta in arrivo e farle scaricare e poi ricatalogarle, un lavoro da pazzi!!!! meglio lasciar stare cosi!

Prova a fare una ricerca sul forum (probabilmente nella sezione Thunderbird 2), mi pare di ricordare di un utente che aveva il tuo stesso problema con Libero, forse c'è qualche suggerimento :)

EDIT: ho trovato 2 topic, ma non c'è soluzione...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33832.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=40425.0
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2009 11:27:03 da AlexV »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Importare schema cartelle mail di yahoo.
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2009 11:26:58 »
Prova a vedere se funziona  l'accesso Imap (in beta test, quindi potrebbe anche dare problemi):
http://yahoo.weblogsinc.com/2006/06/24/yahoo-mail-getting-free-imap-access/

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Importare schema cartelle mail di yahoo.
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2009 11:31:04 »
Prova a vedere se funziona  l'accesso Imap (in beta test, quindi potrebbe anche dare problemi):
http://yahoo.weblogsinc.com/2006/06/24/yahoo-mail-getting-free-imap-access/


ehmmm... ma quel post risale al 2006  :shock:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Importare schema cartelle mail di yahoo.
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2009 11:34:08 »
Si, sembra strano pure a me, magari è solo un tentativo ma se vuole provare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.