Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi con quick time 7.6.5  (Letto 3653 volte)

Offline King Arthur 88

problemi con quick time 7.6.5
« il: 13 Dicembre 2009 13:58:04 »
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum sperando d trovare soluzione ai miei problemi...
Ho appena installato Windows 7 ultimate e tutti gli aggiornamenti disponibili forniti da microsoft, ma non riesco a visualizzare i video delle lezioni sul sito dell'università online che sto frequentando.
In pratica quando clicco sul link che mi porta alla pagina dove è contenuto il video, la pagina si apre normalmente, appare l'icona di quick time e si apre il lettore di quick time nella pagina, che mi dice "buffering" e sembra caricare il video; il problema è che non lo fa e rimane lì a caricare! Inoltre se provo a vedere i trailer dei film sul sito della apple li visualizzo senza problemi! :(
Ho provato a cambiare i file associati a quick time rendendolo il player predefinito, reinstallato più volte eseguendo la pulizia dei registri ogni volta, ho aumentato la dimensione della cache di download nelle impostazioni del programma portandola a 4000 mb pensando che potesse un problema di spazio insufficiente nella cache, ma nn cambia nulla!
Ho provato ad installare alcuni codec pack come quello della dvx o un certo shark007 ma senza alcun risultato e anche cambiando la versione di quick time il problema persiste.
Ho firefox 3.5.5 e java 6 update 17 l'ho già installato, mentre come antivirus ho avg free 9.0.0.715. Firewall di windows e firewall del modem/router non penso che causino problemi perchè anche se li disabilito la situazione non cambia!!
Qualcuno ha qualche idea??

Offline miki64

• Moderatore
Re: problemi con quick time 7.6.5
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2009 01:04:49 »
Prima di tutto: ci fornisci l'indirizzo del sito sul quale riscontri questo problema?

Offline King Arthur 88

« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2009 08:30:55 »
www.unitelma.it

faccio il login e ed entro nella sezione corsi..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2009 14:40:02 »
Allora, vediamo di capirci.
Io non ho fatto nessun login (non sono iscritto) ma qui http://www.unitelma.it/sito/demo/index.php quando cerco di vedere il demo:
1) mi parte in automatico la richiesta di visualizzare un file (prima_pagina.pdf), confermo al richiesta ma praticamente il file è vuoto (c'è scritto solo "In quest’area potrai visualizzare i documenti della lezione in corso cliccando sui link che  compariranno sotto la voce “DOCUMENTI SINCRONIZZATI”. );
2) contestualmente (....) se voglio visualizzare il demo "L'AMMINISTRAZIONE DIGITALE - 01:19:51 Prof. Donato Limone " mi richiede dei componenti aggiuntivi, provo ad installarli dal link che la pagina propone ma il servizio di recupero plugin (a proposito: io li ho installati tutti, escluso Silverlight) alla fine mi dice che "Non sono stati trovati plugin adatti - Plugin sconosciuto (text/html)". In manuale mi riporta a questa pagina http://www.apple.com/quicktime/download/

Ora ti chiedo: va bene questo come test per chi non fa il login su quel sito?
Come vedi, però, il comportamento è differente perché non mi si apre alcun player di Quick Time.

Offline King Arthur 88

« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2009 19:06:45 »
se provo a cliccare su uno dei link tipo "1 Il codice dell'amministrazione digitale" non succede nulla...per vedere i video delle lezioni il layout è simile: sotto c'è un riquadro dove ci sono dei documenti pdf relativi alla lezione e sopra invece c'è il video al posto dei link...

Offline King Arthur 88

« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2009 00:26:43 »
ho notato anche un'altra cosa: per ogni lezione ci sono 4 link che posso aprire nell'elenco delle lezioni.
Un link è quello che mi porta alla pagina dove è contenuto il video che non posso visualizzare, un link mi manda alla sola registrazione audio della lezione, un link è praticamente identico a quello del video solo che invece che contenere un video contiene un file audio con i vari collegamenti al documento pdf aperto sempre nella stessa pagina, e infine c'è un link che mi manda al solo documento pdf della lezione.
Il link del solo pdf ha l'icona classica del documento pdf, il solo audio ne ha un altra, mentre gli altri 2 ce l'hanno uguale ma diversa dale altre.
Io riesco a vedere il solo pdf e ad ascoltare il solo audio, ma la pagina contenente il video con i collegamenti al file pdf e quella contenente l'audio con i collegamenti al file pdf mi danno il problema per cui ho scritto sul forum, ovvero invece che farmi vedere il video o farmi sentire l'audio della lezione, il player integrato nella pagina rimane in fase di buffering.
Allegheri le immagini delle schermate che vedo ma non so come si fa!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2009 02:01:17 »
Allegheri le immagini delle schermate che vedo ma non so come si fa!
Immagini piccole, per cortesia:come inserire immagini nei post.

Offline King Arthur 88

« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2009 20:31:38 »
http://img191.imageshack.us/i/corsi.jpg/
in pratica se clicco su video o audio, che hanno la stessa icona, mi si apre la pagina contenente il video o l'audio (a sinistra), il visualizzatore di documenti pdf (in basso) e la mappa della lezione (a destra), ma il player del video/audio mi rimane in caricamento ( http://img94.imageshack.us/i/loadfail.jpg/ ), o se provo a chiudere la finestra e riaprirla mi da errore di caricamento ( http://img689.imageshack.us/i/loadingk.jpg/ ).
Se invece clicco su MP3 o slide della lezione mi apre il file audio col player integrato di quick time o la pagina pdf con adobe reader sempre integrato in firefox, in una nuova scheda...
A proposito, con internet explorer è la stessa cosa che con firefox!

Offline King Arthur 88

« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2009 00:52:27 »
ragazzi proprio nessuno ha dei consigli da darmi?? :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2009 11:24:59 »
Allora, ho provato pure ad aprire questa pagina http://www.unitelma.it/sito/demo/index.php con il mio IE 7.

1) Il player mi parte in automatico ed ho visto la lezione video;
2) Non mi si apre il documento .pdf a parte ma incorporato in basso della pagina web (.....?);
3) sia Comodo 3 che Windows Firewall mi avvertono che un computer esterno tenta la connessione al mio PC.

A questo punto credo che:
1) tu abbia qualche problema a livello di s.o., visto che a te IE non te lo apre neppure;
2) il sito in questione non è che sia scritto tanto bene, visto i differenti comportamenti che procura su differenti browser....
3) dovresti scrivere al webmaster del sito e dettagliargli il tuo problema, perché io personalmente non so aggiungere altro, me ne spiace.  :(

Offline King Arthur 88

« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2009 10:25:17 »
ok...grazie comunque per l'interessamento!

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2009 10:42:37 »
Il problema non è dovuto al tuo sistema operativo King Arthur 88 ma a una errata programmazione della pagina web http://www.unitelma.it/sito/demo/index.php
Infatti chi l'ha messa online ha codificato l'audio come (text/html) invece che come oggetto quicktime o oggetto audio.

Il player con IE8 lo vedo e sento l'audio mentre il PDF lo vedo in un frame al di sotto del player ma se faccio clic sul link apposito non riesco ad aprirlo.

Probabilmente dovresti aggiornare quicktime. Il mio consiglio è di disinstallare la versione che stai usando di quicktime e installare quicktime alternative che è meno pesante e invasivo dell'originale e funziona bene tanto quanto.

Ciao :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2009 11:52:55 »
Per quanto riguarda QuickTime (aggiornamenti, disinstallazione e varie) leggi l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni+sul+plugin+QuickTime?bl=n