Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: TB3 Salvataggio e-mail lento su rete  (Letto 1973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PointOtto

  • Post: 23
TB3 Salvataggio e-mail lento su rete
« il: 12 Dicembre 2009 17:01:43 »
Salve a tutti.
Ho il seguente problema:
se provo a salvare una e-mail sulla rete (tramite tasto destro -> salva come generando un file .eml), il salvataggio risulta DRAMMATICAMENTE lento. Non so per quale motivo.

Succede anche ad altri?

F.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: TB3 Salvataggio e-mail lento su rete
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2009 01:58:53 »
Sei proprio sicuro che non sia un problema di rete e che sia necessariamente imputabile a TB3? Hai modo di fare una controprova da diverso programma? Con che configurazione stai eseguendo i test?

Possibile che dobbiamo sempre strapparvi di bocca i dettagli necessari per poter formulare ipotesi di risoluzione? :(
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline PointOtto

  • Post: 23
Re: TB3 Salvataggio e-mail lento su rete
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2009 08:25:49 »
No, non sono sicuro che dipenda da TB3, per questo ho chiesto se succedeva anche ad altri.... :-)

Comunque la mia configurazione è la seguente:
Windows XP SP3, ho fatto la prova anche creando un nuovo utente e nuovo profilo. Ho anche disattivato l'antivirus.
Solo che il problema rimane.

Purtroppo non ho la possibilità di provare con un altro PC.

La rete è una rete aziendale, con server Windows 2003....

La cosa strana, analizzando l'utilizzo della rete, è che vedo che trasmette costantemente a 30kbyte/s circa, senza picchi o rallentamenti, come se ci fosse un "blocco sulla velocità"..... E non ho idea di quale sia la ragione, ma il problema lo riscontro solo con TB3, e solo in tale maniera, se copio un file .eml dal desktop alla rete tutto funziona come dovrebbe....


f.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: TB3 Salvataggio e-mail lento su rete
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2009 00:53:08 »
Come tenti di effettuare il salvataggio della mail su rete? Esporti normalmente il file eml cercando di andarlo a mettere immediatamente su una unità di rete?
Giusto perché "puzza di limitazione imposta dal tuo reparto informatico", ma potrei chiaramente (spero) sbagliarmi.

Facciamo qualche test, vediamo cosa ne esce fuori ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.